MoBo per LGA775 e DDR2-800: possibilie?

Pubblicità

Ghost_X

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Esiste un ascheda madre con socket LGA775 e che tenga le RAM DDR2 a 800MHz?

La mia idea è quella di cambiare la scheda madre e procio ma mantenere le RAM in quanto 4Gb DDR2 a 800MHz per il momento mi vanno più che bene per giocare e finora non ho mai avuto problemi...

questo lo faresti per montare un CPU più performante ? perchè su socket AM2 ci sono ancora delle proposte allettanti.. vedi i nuovi Athlon ;)

L'idea sarebbe quella... solo che apparte l'Athlon 64 X4 620 a 77€+IVA avrei il Phenom X6 945 (escluso cambio scheda madre) a 135€+IVA che non mi sembra malaccio... solo che non sò se mi conviene cambiare la Mobo e vendere l'attuale (tranne RAM) o montare un procetto giusto per tirare avanti un altro po...
Ma sul Scoket LGA775 posso montare sia Intel che AMD???

x6 ? volevi dire X4...

Il socket 775 è di Intel e puoi montare solo Intel... essendo la tua MB socket AM2 io farei un pensierino sugli Athlon II X3 hanno dei prezzi alletanti e se usi il PC per giocare rasentano i Phenom II X3 solo per un paio di fps... se lo usi per l'ufficio anche lì la CPU che ti ho citato è buona... insomma, incontrresti del problemi solo su video editing a livelli alti...

in questo momento dovresti sborsare un po'... e non terresti nemmeno le Ram... perchè come miglior acquisto ora ci sono gli i5 con motherboard a socket 1156 e ram DDR3... insomma spenderesti 150 euro di CPU, 80 di MB e 50 di RAm... totale : 280 euro..

se invece vuoi fare solo un upgrade al tuo sistema spenderesti 200 euro in meno..

In questo momento io ti consiglierei di tenere il Tuo PC con un Athlon II X3... insomma cambieresti solo CPU... dopo prendere un socket 775 perderebbe senso... e ti converebbe puntare a tutt'altro.. Insomma se fai un uso medio del PC non spenderci a dietro troppo... ( intendo un po' di game, internet, programmi vari come office... )

Ok, quindi restiamo su AM2/AM2+... Altro fornitore mi darebbe un Phenom II X4 940BE a 165€... è un AM2+ però, è compatibile con la mia scheda madre?

Ok, quindi restiamo su AM2/AM2+... Altro fornitore mi darebbe un Phenom II X4 940BE a 165€... è un AM2+ però, è compatibile con la mia scheda madre?
No, purtroppo non è compatibile perché la tua scheda madre può installare processori con un TDP di 95 W massimo, e il 940 è 125 W.
Ti conviene puntare sui recenti Athlon II X3 o X4, secondo me; ti riporto la lista dei processori supportati dalla tua scheda madre:
MSI Global ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more

Peccato davvero... potrebbe cambiare qualcosa con un aggiornamento del BIOS?

PS: L'upgrade del BIOS lo faccio lo stesso... così sblocco la CPU almeno e tiro un po il Procio (:sisi:), solo che non mi è chiara la procedura... :D

Peccato davvero... potrebbe cambiare qualcosa con un aggiornamento del BIOS?

PS: L'upgrade del BIOS lo faccio lo stesso... così sblocco la CPU almeno e tiro un po il Procio (:sisi:), solo che non mi è chiara la procedura... :D
Purtroppo no, il TDP rappresenta la richiesta di energia necessaria per il funzionamento di un processore, e se una scheda madre è limitata a 95 W, come la tua, significa che la sezione di alimentazione è inadeguata a fornire carichi superiori, il bios non può far nulla, è proprio una questione di come la scheda madre è costruita. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro