Mobo per i5 750

• Autore discussione Autore discussione Discus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Discus

Ospite
Ciao a tutti,
sto cercando una buona sk madre per il core i5 750.
Non ho interesse a fare overclock, magari proprio il minimo indispensabile col dissipatore di default (insomma, vorrei disattivare il turbo mode e lasciare la CPU okkata come se fosse abilitata tale modalità).

Ho visto due proposte Asus, la P7P55D e la P7P55D LE, la prima a 120€ circa, la seconda a 100€ circa.

Vorrei sapere se sono buone schede e se acquistando la versione LE potrei comunque avere una buona piastra. 20€ mi sarebbero utili per altro, il budget per la sk madre, nel caso aveste altri consigli, si aggira su quella cifra, non oltre possiblmente.

Grazie mille per l'aiuto. :D

io eviterei come la peste la LE ti consiglio la P7P55D liscia oppure
una Gigabyte GA-P55-UD3R a 115€

io eviterei come la peste la LE ti consiglio la P7P55D liscia oppure
una Gigabyte GA-P55-UD3R a 115€
Perché "eviterei come la peste"? La LE ha lo stesso pcb della P7P55D, ha due fasi e qualche "balla" in meno, per il resto è uguale... :sisi:

ciao

se vuoi prendere asus allora prendi la versione normale non quella LE...

per quella cifra c'è anche l'asrock extreme, a mio giudizio una buona scheda...

ciao

Un altro che sconsiglia la LE... argomentate il perché di questo giudizio, please, a me risulta che la P7P55D liscia e la LE sono quasi uguali. :skept:

non sono uguali
la LE non ha dissipatore e ha 4fasi in meno quindi non ci puoi certo fare oc

la liscia invece ha un dissipatore e più fasi garantiscono maggiore stabilità in oc

quindi io preferisco la liscia 100 volte:ok:

non sono uguali
la LE non ha dissipatore e ha 4fasi in meno quindi non ci puoi certo fare oc

la liscia invece ha un dissipatore e più fasi garantiscono maggiore stabilità in oc

quindi io preferisco la liscia 100 volte:ok:
Ciò non toglie che la scheda non sia un chiodo tale da arrivare a dire che la LE sia da evitare come la peste, come ha detto Epr0m... capisco la tua preferenza, anch'io sinceramente penso che prenderò la liscia, vista anche la poca differenza di prezzo, però per uno che non faccia overclock, come l'utente che ha aperto la discussione, può essere senz'altro una scelta possibile.
Per poter dare dei consigli, secondo me bisogna mettersi nei panni di chi fa la richiesta, non tranciare giudizi decisamente fuorvianti solo perché uno ha un utilizzo più spinto del PC... :sisi:
Diciamo così: la LE va bene per un uso normale, per la poca differenza di prezzo è però meglio prendere la versione "liscia" perché è più completa e più accessoriata.

non ho avuto il tempo materiale di rispondere e ti rispondo adesso.
La LE come dice Lorenzo 90 non è adatta a fare OC..tu hai detto che vuoi fare overclock..di conseguenza la P7P55D mi sembra adatta ai tuoi scopi..in alternativa c'è sembre gigabyte che è una valida alternativa.

Grazie mille a tutti. Credo che mi affiderò alla P7P55D liscia, spenderò li quei 20€. Magari mi vanno bene per un eventuale overclock leggero....

non ho avuto il tempo materiale di rispondere e ti rispondo adesso.
La LE come dice Lorenzo 90 non è adatta a fare OC..tu hai detto che vuoi fare overclock..di conseguenza la P7P55D mi sembra adatta ai tuoi scopi..in alternativa c'è sembre gigabyte che è una valida alternativa.
Discus, che ha fatto la richiesta, ha esordito dicendo: "Non ho interesse a fare overclock, magari proprio il minimo indispensabile col dissipatore di default", a questo una LE ci arriva.. ;)
Comunque è meglio una liscia, insomma, alla fine siamo tutti d'accordo, bene così. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro