Mobo msi ms-6712

Pubblicità

Fabio90

Utente Attivo
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
38
io ho ora un amd atlhon xp 3000+ core barton su scheda madre msi ms-6712...

se voglio mettere un amd athlon 64 3400+ winchbridge 933 devo cambiare pure scheda madre?
 
Fabio90 ha detto:
io ho ora un amd atlhon xp 3000+ core barton su scheda madre msi ms-6712...

se voglio mettere un amd athlon 64 3400+ winchbridge 933 devo cambiare pure scheda madre?

Gli Athlon XP hanno il socket A con 462 pin ...
Gli AMD 64 hanno il socket 754 o 939 ... percui oltre alla CPU occorre anche una mobo nuova ... ;)
 
mannaggià...mi potete consigliare una mobo e una cpu che si abbinino ma con la cpu più potente e performante della mia a un prezzo che non superi i 300euro??...
 
Dfi lan party nf4 sockret 939 con processore athlon 64 3000+ overclokkabile fino a 4000, stai sui 230-240 euro poi se non vuoi il pci-e ma vuoi restare sull'agp spendi più o meno la stessa cifra comprando un athlon64 3400 sockret 754 con relativa dfi lan party nf3.
 
Sul dire 3000+@4000+ ci andrei coi piedi di piombo, perchè gli ultimi winchester non sono + campioni di overclock !! Senza poi contare che per portarlo a 4000+ dovrebbe cambiare anche le ram e prendere modelli che lo facciano salire oltre i 400 Mhz (e di molto) altrimenti nel far lavorare processore e ram in asincrono non ci si guadagna moltissimo !!

Quindi se vuoi un 3000+ overcloccabile, prendi un 939 già testato dal venditore a 4000+ !!
 
Delgrado perchè mi riprendi se ho detto le stesse cose che hai ripetuto te?
Prendi un processore avorclokkabile fino a 4000 vuol dire che vai in un negozio e chiedi al rivenditore di lasciarti un procio che possa farlo non credi?
Non ho mica detto prendi questa scheda e questo processore e poi tiralo fino a 4000, a questo punto avresti fatto bene a riprendermi. ;)
 
simonro ha detto:
Delgrado perchè mi riprendi se ho detto le stesse cose che hai ripetuto te?
Prendi un processore avorclokkabile fino a 4000 vuol dire che vai in un negozio e chiedi al rivenditore di lasciarti un procio che possa farlo non credi?
Non ho mica detto prendi questa scheda e questo processore e poi tiralo fino a 4000, a questo punto avresti fatto bene a riprendermi. ;)

:cry: :cry: :cry: Scusa non volevo !!! Diciamo che ho voluto solo sottolineare !! ;)

Però la qestione delle RAM l'avevi sorvolata !!
:D
 
Fabio l'overclok oltre ad avere esperienza devi essere anche fortunato con il processore, ci sono processori adatti all'overclok ed altri no, anche se sono due modelli apparentemente uguali.Se trovi un 34000+ fortunato lo puoi tirare benissimo a 4000, resta il fatto, come ha detto delgrado, che devi avere delle buone ram sotto, se no dovresti viaggiare con le ram asincrone e non è per niente una buona cosa a livello di prestazioni.
 
si l'avevo sorvolata perchè mi aveva chiesto solo un consiglio per la scheda madre e mobo e non sapevo se voleva overclokkare o no, non me lo aveva specificato.
Vedi fabio qui siamo pronti a consigliarti tutti, come il nostro amico delgrado ecco perchè mi piace questo forum!! ;)
 
simonro ha detto:
Dfi lan party nf4 sockret 939 con processore athlon 64 3000+ overclokkabile fino a 4000, stai sui 230-240 euro poi se non vuoi il pci-e ma vuoi restare sull'agp spendi più o meno la stessa cifra comprando un athlon64 3400 sockret 754 con relativa dfi lan party nf3.

3000+ 140€ (anche 130 ma il prezzo minimo che trovi per bene è questo)
dfi nf4ultra d ('azzo come so calate!) 120€
 
ora ci sono anche le nuove schede madri dfi con chipset nforce 4 liscio ma che rende quanto l'ultra in overclock e costa 99e ;)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top