mobo incomtatibile con scheda video

Pubblicità

NetLander

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, non ci capisco niente di hardware. Ho bisogno di mettere una scheda video decente ad un vecchi pc. Stupidamente ho comprato una geforce 6200 AGP 512 MB DDR2, pensando che sarebbe andata bene sulla mia mobo asrock 775i65gv con processore intel p4 2800 Ghz. Purtroppo non è così, nonostante le rassicurazioni del venditore. Il monitor si vede tutto scombnato fin dal POST, all'avvio di xp si vede tutto verde se provo a installare i driver ottengo schermo blu e errore di compatibilità. Da BIOS non è possibile disattivare la scheda video integrata, solo cambiare la sequenza con cui vengono rilevate, AGI, onboard, ecc. Posso sostituire la mobo con una compatibile? se si quale? se no che scheda video ci posso mettere più o meno ugule a questa?
Grazie, un saluto,
F.
 
Lo slot AGP presente sulla tua scheda madre non è uno slot presente in maniera nativa nel chipset, ma è stato "ricavato" da Asrock per permettere l'installazione di una scheda grafica di questo tipo. Purtoppo però solo un piccolo numero di schede video sono compatibili con questo particolare slot AGP, come si può vedere nel manuale della scheda madre:
http://europe.asrock.com/downloadsite/manual/775i65GV.pdf
l'elenco lo trovi alle pagine 8 e 9. Nessun modello con GeForce 6200 è dato come compatibile, per cui se non riesci a trovare nessun modello di scheda video compreso in questo elenco dovrai togliere la scheda video che hai acquistato e darla indietro al negoziante. :sisi:
 
Grazie mille. Si, ho visto quell'elenco di schede compatibili. Purtroppo ai consigli del negoziante non avrei dovuto dar retta. Piuttosto sai consigliarmi una mobo decente che potrebbe andar bene?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top