Mobo EP-8K7A

Velenoso

Utente Attivo
32
0
Sapete dirmi perfavore come mai ora la mia mobo dai led mi da [ 60] e nn + [ FF ] ?:confused:

rigngrazio in anticipo Vele:cool:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Allora, le possibilità sono:

- ...dando un'occhiata ai "post codes" della 8k7a, sembra che "FF" indichi il boot in atto, mentre "60" il fatto che sia possibile accedere al setup del CMOS.

oppure

- La tua mobo sta disperatamente cercando di avvertirti che ci sono 60 nani, distribuiti tra NorthBridge e SouthBridge, che stanno cantando canzoni irriverenti nei tuoi confronti.

...io propenderei per la seconda.. :D

Ciao!
FuGu
 

Velenoso

Utente Attivo
32
0
Originariamente postato da PescePalla
Allora, le possibilità sono:

- ...dando un'occhiata ai "post codes" della 8k7a, sembra che "FF" indichi il boot in atto, mentre "60" il fatto che sia possibile accedere al setup del CMOS.

oppure

- La tua mobo sta disperatamente cercando di avvertirti che ci sono 60 nani, distribuiti tra NorthBridge e SouthBridge, che stanno cantando canzoni irriverenti nei tuoi confronti.

...io propenderei per la seconda.. :D

Ciao!
FuGu


ma lol a parte ke nn ci ho capito na mazza essendo niubbo di pc e informatica in generalema puo essere che....

ho cambiato il processore da un 2000 xp a un 2800xp SA Balton?
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Velenoso

...
ho cambiato il processore da un 2000 xp a un 2800xp SA Balton?

Beh, credo che possa starci...
Comunque, non è un codice d'errore. Sostanzialmente ti dice che fino a quando non compare quel "60" non puoi accedere al setup del CMOS.

Ciao!
FuGu
 

Velenoso

Utente Attivo
32
0
allora xke mi si resetta sto pc ??

ho 1 gb di ram ddr e ne uso solo 512 perke penso sia quello il prob ( le ram funzionano perfettamente ) solo ke ora nn riesco a starci in game fino a 2 ore fa resettava + raramentre mo invece nn mi da nemeno il tempo di salutare gli amici:(


mi sa ke e meglio se lo lascio marcire e aspetto il 1° di ottobre ke mi arrivi la mobo nuova :D

ciau
Vele
 

Velenoso

Utente Attivo
32
0
in effetti.....

Guardando bene la mia mobo e quella presa dal sito EPOX 8k7a
mi sembra ke le 2 nn si assomigliano ora vi segnio la differenza


in quella zona segniata io ho solo le 2 blu al posto delle nere + quella x il flopy disk

puo essere la stessa ma fatta diversa?


ciau
Vele
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Re: in effetti.....

Originariamente postato da Velenoso
Guardando bene la mia mobo e quella presa dal sito EPOX 8k7a
mi sembra ke le 2 nn si assomigliano ora vi segnio la differenza


in quella zona segniata io ho solo le 2 blu al posto delle nere + quella x il flopy disk

puo essere la stessa ma fatta diversa?


ciau
Vele

Credo che sul sito della EpoX abbiano usato la stessa foto per la 8K7A e la 8K7A+ (cosa non si fa pur di risparmiare :D)... la tua non ha il controller RAID, mentre nella foto della 8K7A+ compaiono anche i due connettori che a te mancano...

Ciao!
FuGu
 

lorenzogalbiati

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi,l vorrei spiegarmi il mio problema:
ho un pc con la seguente motherboard
EPOX EP-8K7A Socket A ATA/100 Chipset AMD 761/686B, Athlon XP 1800+ Freq. 1530 MHzFSB 266MHZ
con RAM DDR 512 MB
e sistema operativo Win200Pro Sp.4.
Da alcune settimane succede che all'avvio dopo aver caricato la pagina di win2000 (quella bianca con il logo e la barra ci caricamento) il pc mostri per una frazione di secondo una schermata blu con un testo (che non riesco a leggere) e poi si riavvia. La cosa si ripete anche 3-4 volte di fila dopo di che il pc si riavvia e parte normalmente caricando il sistema operativo e tutti i programmi.
Da alcune settimane inoltre succede molto spesso che il pc si blocchi senza particolari motivi durante il funzionamento (qualunque cosa stia facendo:ascoltare musica,navigare in internet...); la schermata è fissa, il puntatore del muose non si muove + e sono costretto a riavviare.
Sapete darmi dei consigli per risolvere questa situazione?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili