RISOLTO Asus Crosshair X670E Hero

Pubblicità
sperando di non andare troppo OT esiste un plug apposito o lo avranno solo in Asus? sarebbe comodissimo invece che saldare un filo per ogni PIN (unico modo per flashare "comodamente" il BIOS); dimensioni e interassi sono diversi dai classici plug USB.
Anticipo l'obiezione: mi riferisco a quando non si può usare la funzione flashback (BIOS moddati che non possono essere flashati con la procedura classica)
non mi concetrerei sul come collegarsi se fosse una esclusiva Asus, ma sull'eventuale tool di servizio necessario per accedere
ti colleghi ma se poi non hai modo di accedere a parametri esclusivi, a che ti serve

Sono tutte supposizioni. Si potrebbe anche modificare un connettore USB per scheda madre se è per questo. Certo bisognerebbe sapere la funzione di ogni pin per fare la modifica e qui la cosa va aldilà di una semplice connessione
non sono supposizioni perchè l'ho misurato e come scritto interassi e dimensioni sono diverse. Ho anche tavola pinout verificata personalmente

non mi concetrerei sul come collegarsi se fosse una esclusiva Asus, ma sull'eventuale tool di servizio necessario per accedere
ti colleghi ma se poi non hai modo di accedere a parametri esclusivi, a che ti serve
alcun tool, per le mobo che ho in mano sono i pinout del/i (nel caso di doppio chip) bios; solo che ho dovuto saldare singolarmente i fili
ci si lavora con un banale CH341a e relativo sw

però saldare ogni volta è laborioso, se esistesse il plug il lavoro si fa una volta sola ;)

alcun tool, per le mobo che ho in mano sono i pinout del/i (nel caso di doppio chip) bios; solo che ho dovuto saldare singolarmente i fili
ci si lavora con un banale CH341a e relativo sw

però saldare ogni volta è laborioso, se esistesse il plug il lavoro si fa una volta sola ;)
per evitare la saldature perchè non usi i cavi per arduino femmina
1767187003040.webp

sperando di non andare troppo OT esiste un plug apposito o lo avranno solo in Asus? sarebbe comodissimo invece che saldare un filo per ogni PIN (unico modo per flashare "comodamente" il BIOS); dimensioni e interassi sono diversi dai classici plug USB.
Anticipo l'obiezione: mi riferisco a quando non si può usare la funzione flashback (BIOS moddati che non possono essere flashati con la procedura classica)
@Blume. esatto, con arduino e i cavi ti colleghi direttamente all'header di cui stiamo parlando.

Ancora più nello specifico, Elmor vende un controller dotato direttamente dell'header in questione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro