DOMANDA Mobo e ram ryzen 5 2600

Pubblicità

DemonLord96

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
46
Salve, vorrei qualche consiglio su mobo e ram per accoppiare un ryzen 5 2600 tenendo presente che probabilmente non verrà effettuato OC. La mobo non deve essere per forza ATX anche perché non vorrei spendere molto e che sono sufficienti 2 slot ram e 1 per scheda grafica. Ram vanno bene 8gb, credo sia meglio 2x4 ma se mi sbaglio correggetemi :D

ciao, hai già altri componenti? quale uso ne farai?
Guarda è quasi solo utilizzo desktop e non è per me. Vuole quel processore, penso gli associerò un CX550m, e la scheda video al momento è una gt610 (già in possesso). Quindi c'è solo il dubbio su mobo e ram :D
Il processore è per possibili utilizzi ulteriori futuri. Mi rendo conto che può essere eccessivo per uso desktop :D

Guarda è quasi solo utilizzo desktop e non è per me. Vuole quel processore, penso gli associerò un CX550m, e la scheda video al momento è una gt610 (già in possesso). Quindi c'è solo il dubbio su mobo e ram :D
Il processore è per possibili utilizzi ulteriori futuri. Mi rendo conto che può essere eccessivo per uso desktop :D

Scrivi la cifra in euro totale.
Se per caso rientra nel budget il 2600X dici che non riuscirai a convincerlo? :D
E' utile sapere il modello del suo monitor.

Scrivi la cifra in euro totale.
Se per caso rientra nel budget il 2600X dici che non riuscirai a convincerlo? :D
E' utile sapere il modello del suo monitor.
budget preciso non c'è però si tende al risparmio :D
alla fine sono sbloccati entrambi e già c'era il dubbio tra 1600x e 2600 che vanno praticamente identici ma con 1600x che costa anche meno quindi direi che è meglio rimanere un 2600...
monitor usa una tv full hd.

ma solo uso desktop che vuol dire? perchè già un 2400g con grafica integrata ha un comparto video molto migliore della gt 610 e permette di giocare a un livello basilare.

ma solo uso desktop che vuol dire? perchè già un 2400g con grafica integrata ha un comparto video molto migliore della gt 610 e permette di giocare a un livello basilare.
Non serve per giocare. Per utilizzo normale tipo ufficio, al momento, per essere abbastanza longevo e per possibile utilizzo diverso se ne vorrà fare. Quindi diciamo che la scheda video serve solo per riprodurre niente di particolare. Il 2600 è abbastanza meglio del 2400 stessa cosa per il 1600x. Forse per risparmiare è meglio il 1600x rispetto al 2600 dato che vanno praticamente uguali? O conviene rimanere sul 2600 essendo più nuovo?
EDIT: stavo guardando questa mobo: https://www.amazon.it/dp/B07FVYKFXF/?tag=tomsforum-21 e queste ram: https://www.amazon.it/dp/B0123ZB70Q/?tag=tomsforum-21 dite che vanno bene?

Ultima modifica:
Se è solo per ufficio hanno ragione, prendi il 1600. sono già 6 core ed è anche sprecato al momento. Se poi vorrà giocarci regge bene qualunque scheda di fascia media e se in futuro cambia i piani amd supporta la porta cpu fino al 2020 per cui in futuro potrà cambiare cpu e vga e si trova con un pc nuovo, prestante e senza grandi spese.

Se è solo per ufficio hanno ragione, prendi il 1600. sono già 6 core ed è anche sprecato al momento. Se poi vorrà giocarci regge bene qualunque scheda di fascia media e se in futuro cambia i piani amd supporta la porta cpu fino al 2020 per cui in futuro potrà cambiare cpu e vga e si trova con un pc nuovo, prestante e senza grandi spese.
Si l'intenzione è quella :D
La differenza è poca sono meno di 20 euro ed essendo più nuovo il 2600 penso convenga quest'ultimo.

la differenza sta pure nel dissipatore, quello in dotazione con il 2600 liscio è più scarso di quello del 1600
il 2600x ha il dissipatore del 1600 liscio, e il 1600x viene venduto senza dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro