Mobo e Ram per core i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anchio sempre preso corsair, infatti ho preso 3x2gb di corsair dominator 1600mhz + asus rampage exstreme per occare alla grande :zizi:

però mi attirano anche le ocz anche se non l'ho mai avute

Come avevi detto all'inizio:
Asus P6T
Corsair Dominator 1666MHz 3x1GB perchè non ci vuole niente a sfruttarle al massimo, basta variare qualche settaggio nel BIOS.

Aggiudicata la Mobo;
per le Ram ho ancora qualche dubbio, vorrei prendere un kit da 6gb ma se vado di 1600 costano parecchio, voi che dite??:)

Se ho capito bene...............p6t + i7 920 + Vista 64bit

6G sono il minimo che puoi mettere (anche perchè essendo 3channels da 3 giga si passa a 6) :chupachup

Poi non ho capito che scheda grafica monti, ma se è da 1 giga è d'obbligo avere 6G :boh:

Tieni conto che Vista rispetto a Xp è un pò più pesante, poi la ram della scheda video viene montata su quella del pc (quindi da 3 giga ne sfrutteresti solo 2)

Se vuoi risparmiare scendi un pochino in Mhz.

:ok:

La scheda video penso sarà la gtx260 m'a anche qui accetto consigli.
Per la ram allora prendo 6gb magari scendo a 1333 al caso overclokkerò la ram.

La scheda video penso sarà la gtx260 m'a anche qui accetto consigli.
Per la ram allora prendo 6gb magari scendo a 1333 al caso overclokkerò la ram.
Per la vga prendi la versione XFX Black Edition.
Riguardo la ram, tieni in considerazione il fatto che se prendi le 1600 non avrai miglioramenti prestazionali: quelle memorie servono praticamente a facilitare l'overclock, quindi vedi tu se ti conviene spendere quei soldi in più. E poi comunque 1333 è già un'ottima frequenza per le ram.

L'XFX black edition è a 55nm?? Ho letto oggi che esce la nuova asus gtx260...:)

Vai allora per 1333Mhz.....................:ok:

Per la vga prendi cosa vuoi, tanto tra un anno sono tutte oblolete....:cav:

Si l'ho vista, chissà quanto costerà e soprattutto quando sarà in vendita...:(

anchio devo farmi un'icore7 nei prossimi giorni, prima ero deciso sulla gigabyte ex 58 extreme, ma poi dopo aver letto questo topic ho notato che c'è qualcuno che sottolinea che alcune ram nn funzionano a dovere..
Sono indeciso, non ho problemi di prezzo riguardo alla mobo, perchè la mobo quando si acquista, deve essere valida per almeno 2 anni ed ho intenzione di overcloccare al max consentito ad aria, senza superare la temp di 55 gradi, adesso sono un pò confuso... vorrei prendere la msi ma vedo che montando una scheda video nn si può montare un domani una scheda audio perchè gli slot sono troppo vicini, stessa cosa per la rampage, non sò ditemi voi... Vorrei un sistema da overcloccare ma allo stesso tempo non imbattermi in bios complicati...
Ditemi voi!
Grazie
Scheda video gtx 285 (marca xfx o zotac), dissi artic. o zalman 9900

guarda stai ricalcando il mio futuro sistema: rampage zalman9900 e xfx gtx285.

Per esperienza personale ti consiglio lo zalman.
In realta per la rampage non è come dici te. la scheda audio non avendola integrata te ne danno una (di ottima qualita) loro da mettere nel primo slot pci-e x1 in modo che non interferisca con gli altri componenti...

infatti avevo intenzione di montarne una con slot pci 1x ma lo spazio resta?

se la monto la scheda video nel secondo slot blu in basso vicino agli slot pci, fà lo stesso? Sempre 16x??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro