Mobo e Ram per core i7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non overclokko con le memorie da 1600 in poche parole cosa succede?? scusate l'ignoranza :)

ho un lapsus ma mi sembra che le memorie vadano al massimo consentito dalla motherboard senza oc. nel tuo caso 1333

E in questo caso ne risentirebbero le prestazioni o no?? grazie mille per le delucidazioni

un po ne risentiresti... pero non moltissimo... credo che cambi il tempo di accesso alla memoria...

Qualche giorno fa era uscita una news in cui dicevano che nei processori i7 commerciali il moltiplicatore ram non è bloccato a 8....non è vero quindi che con un i7 920 non puoi utilizzare la 1600 a meno di fare oc...
(almeno così mi sembra di aver capito)

No dai ragazzi..........non diciamo ca@@ate :cav:

Il 920 è nato (accidenti a quelli di Intel.........i volponi :evil:) per vedere le ram a 1033.

Se monti sulla mobo delle 1600 o 1800 o 2000Mhz il core 920 le fà funzionare a 1033 o le vede sino a (l'ho fatta un pò corta...........per rendere l'idea :hihi: )

Se monti delle 1600 e non overclokki non succede niente di particolare.........:)...........il core i7 920 lavora bene lo stesso...........così la mobo.................le ram invece vanno fino a 1033Mhz...............

Secondo me se non sei uno smanettone..................non te ne accorgi neanche...........:ok:

Invece, se monti un 64bit, ti consiglio di mettere almeno 6G (3x2g)

Hai ragione Anttrix, ma da come lo leggo io.................

"Tuttavia gli utenti possono facilmente aumentare i moltiplicatori, portando la velocità del QPI a 6.4 GT/s e la memoria a 1600 MHz, in modo identico al Core i7 965"

Và fatto.........:asd:

Oppure è in default.............:boh:

io credo che vada fatto da bios... se pero è come penso e cioe aumentare un valore (moltiplicatore) da bios e facile anche per quelli alle prime armi...

E' vero, comunque il nostro amico è bloccato ai 1333Mhz della mobo se non fà un po di overkl ;)

Dai ragazzi.........overkklokkiamo a palla e fondiamo tutto.............:D

Scherzo.........basta poco...poco :asd:

Si sto imparando piano piano...senza fretta è che se brucio il pc nuovo so c@@i:D
Quindi alla fine della favola anche se prendessi delle 1333 potrei tranquillamente portarle a 1600 overclokkando??
Come marca cos'è meglio secondo voi??

Sì puoi portarle a 1600................;)

Come marche............se dai retta a tutti finisci che non compri niente........:skept:

Le migliori marche sono sempre state OCZ E Corsair

Io in 20 anni di pc ho sempre preso le Corsair (sono un fanboy :lol:) però penso che anche lo OCZ siano buone.

Se leggi varie recensioni di Tomshw trovi tutto quello che vuoi sapere...........o quasi.............:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro