Mobo Chipset B250m

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kaylord

Utente Attivo
159
11
Ciao raga,
Ambito: pc minima spesa massima resa, senza cedere troppo sulla qualità di certi componenti.
Sulla mobo, con chipset B250M che è più che sufficiente per la build che devo fare, sono un po' indeciso... Mi è stata consigliata la msi pro-vdh che costa sugli 85 neuri, ma siccome son tiratissimo su questa build mi chiedevo se ci sono differenze rilevanti rispetto ad una Asrock B250M pro4, che costa qualcosina in meno. Addirittura la gigabyte ga-b250m-d2v costa anche un venti euro in meno... Cosa mi consigliate? Sto sulla pro-vdh come giusto rapporto prezzo/performance o son tutte uguali?
(sul mio pc ho una Asrock su z170 e mi trovo benissimo, ma ogni mobo è cosa a sé...)
Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao.
Beh la differenza sta solo nei 4 slot anziché 2 (dunque è larga 244mm) e nella dotazione di porte (di solito i modelli con la hdmi oltre la vga, per la grafica integrata, costano un pelo di più.
Prestazionalmente per l'utilizzo che ne vuoi fare non ci sono altre differenze rilevanti. La qualità su questa fascia delle b250 è pressapoco la stessa. Ho dato un occhiata all'altra discussione... Avresti potuto continuare là la discussione, se avevi dubbi a riguardo.
Hai anche altra scelta comunque, ad esempio un 6500 e una b150m o h110m, oppure sempre un 7400 se hai possibilità di aggiornare il BIOS con un altra CPU.

eDit: mmhmh, ho visto ora l'ssd nvme... Riguardo le mb in questione e ti dico, potrebbero esserci altri motivi per cui ti han consigliato la msi...
Ok, tutte le b250 in questione hanno intel optane quindi slot m.2 pci-e tranne la d2v.
Va benissimo la Pro4 se costa meno (in realtà mi pare anche meglio delle altre... )
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Tutte uguale le B250M tra loro però tieni presente che possono cambiare le features della scheda grafica integrata. Cioè la Msi pro-vdh ha porte hdmi, vga e dvi. Come la Asrock. La Gigabyte no, solo vga e dvi. Quindi la tua scelta dipende da come collegherai il monitor.
 

kaylord

Utente Attivo
159
11
Grazie raga, ho aperto una discussione specifica per la mobo per chiarirmi due dubbi. Fermo restando che il collegamento sarà in hdmi, andrò per la msi pro-vdh. Thanks!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili