mobbasta, mi faccio lo smartphone! ( forse )

Pubblicità
Domanda stupida da totale ignorante: Moddare invalida in qualche modo la garanzia?

Con LG no, con tutti gli altri sì

Esatto!

In ogni caso comunque basta che in caso di problemi fai l'unroot e ri-flashi la ROM originale per essere sicuro di non andare incontro a storie varie... teoricamente si può comunque vedere se un device è stato moddato però non fanno mai controlli approfonditi, io ricordo di aver mandato in assistenza il mio vecchio Milestone2 con custom ROM e custom Kernel perchè avevo briccato ( :D ) e me lo hanno riparato lo stesso.

Riassumendo ho acquistato il Nexus 4 con Garanzia EU da questi tizi bolognesi. Lo posso moddare a piacimento ( poi magari mi darete qualche dritta su come fare e cosa scegliere ) e se mi si rompe basta che lo mando a loro e se sono fortunato dopo qualche mese mi ritorna? :asd:
Inoltre, ad inizio Giugno vedrò le novità sulle All-In della 3 e sceglierò quella che più mi aggraderà.

Ringrazio tutti dell'aiuto, come sempre questo forum non si smentisce mai nell'aiutare gli altri users! :rock:

La google offre gli aggiornamenti subito sul Nexus 4.
La maggior parte dei possessori lo moddano e cambiano ROM.

Riassumendo ho acquistato il Nexus 4 con Garanzia EU da questi tizi bolognesi. Lo posso moddare a piacimento ( poi magari mi darete qualche dritta su come fare e cosa scegliere ) e se mi si rompe basta che lo mando a loro e se sono fortunato dopo qualche mese mi ritorna? :asd:
Inoltre, ad inizio Giugno vedrò le novità sulle All-In della 3 e sceglierò quella che più mi aggraderà.

Ringrazio tutti dell'aiuto, come sempre questo forum non si smentisce mai nell'aiutare gli altri users! :rock:

Moddalo come un'animale, senza alcun ritegno :D

Non so se questo è il thread adatto per parlare di modding, in ogni caso io ti consiglio di flashare il Trinity Kernel e per quanto riguarda la ROM dipende se ti piacciono più in stile stock o se ami le personalizzazioni.

Comunque per la garanzia EU è come hai detto tu ma nel tuo caso visto che l'hai preso da "glistockisti" si occupano di tutto loro :ok:

Per qualsiasi dubbio chiedimi pure ;)

@Carnival* Nexus=Modding.
Il kernel migliore è il Franco Kernel, che permette di fare tutto. Io tengo su la CyanogenMod 10.1, spettacolare come ROM.
Se lo mandi in assistenza ti ritorna, avrai tempi solo più lunghi.
Si prospettano anche altre novità per le altre offerte 3. Appena ne saprò di più vi aggiorno ;)

@Carnival* Nexus=Modding.
Il kernel migliore è il Franco Kernel, che permette di fare tutto. Io tengo su la CyanogenMod 10.1, spettacolare come ROM.
Se lo mandi in assistenza ti ritorna, avrai tempi solo più lunghi.
Si prospettano anche altre novità per le altre offerte 3. Appena ne saprò di più vi aggiorno ;)

Il franco kernel è ottimo, ma ti consiglio di provare il trìnity... per quanto riguarda la ROM invece prova la CarbonRom se puoi e fammi sapere cosa ne pensi, tutta la personalizzazione della cyanogen ma una fluidità decisamente migliore ;)

@Branca se vuoi ti mando in mp un sito dove puoi comprarlo ad un prezzo molto abbordabile(contando che in bench va di un s4 n4 e htc one, infatti aspetto con ansia il mi3 con il snapdragon 800)

Oggi dovrebbe arrivarmi, in teoria. Poi tra qualche giorno ( quando arriveranno le novità da 3 ) attiverò la Sim e inizierò a giocarci un po'. Aprirò un Thread apposta per moddare come uno schifoso.. :asd:

Ieri ho finalmente attivato la All-IN Medium della 3 a 6 euro al mese.
Tutto contento, dopo il lavoro, torno a casa e la inserisco nel Nexus: niente copertura 3.

Poco male, penso. Avevo già messo in preventivo che da me non prendesse ( abitando parecchio fuori città ). Inoltre, è un problema relativo perchè quando sono a casa uso la connessione Wi-Fi del Router per fare tutte le mie cose.

Stamattina parto per andare al lavoro. Tutto eccitato ( beh, più o meno.. :asd: ) arrivo in ufficio e.. niente copertura 3.

Se io faccio una ricerca dei vari operatori, li ho tutti disponibili. Quando però scelgo "3 ITA" e la sim si registra, mi viene fuori il triangolino di avviso che mi dice che non c'è campo. Poi ogni tanto prende un minimo e va in H+ ma il campo resta a zero ( le tacchette che indicano il segnale ).

In pratica me la sono presa nel C U L O ( passatemi il termine, per favore ). Ho pagato 30 euro per attivare la All-IN, quindi mi trovo con circa 25 euro che resteranno sulla carta. Suppongo che il metodo "ho verificato la copertura sul vostro sito e quindi DEVE funzionare" non regga.. :asd:

Mi chiedo a sto punto: quanto mi costa recedere da una ricaribile 3 giorni dopo averla fatta?
la portabilità del numero vecchio sarà completata domani. Potrebbe influire sul segnale stesso? ( ne dubito, ma sto valutando un po' tutto )
Se mi collego a rete TIM ( disattivando il roaming dati, per sicurezza ) prende alla grande.

Qualche idea? :oogle:

- - - Updated - - -

Aggiorno. Leggendo nella descrizione delle All-IN, esclusi i MB di navigazione posso utilizzare il roaming per chiamare e mandare SMS. Per conferma chiederò al negozio della 3 tra poco, ma se così fosse mi risolverebbe moltissimi problemi. Potete confermarmelo?

Si, solo Internet costa, le soglie SMS e Chiamate possono essere usate tranquillamente su TIM. Se vuoi cambiare operatore aspetta il 10 giugno, ci saranno grandissime novità sia per vodafone che per wind

Pubblicità
Pubblicità
Indietro