Misure scheda madre acer aspire m1641

Pubblicità

vincenzo81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
ho provato a guardare nelle discussioni vecchie, ma non ho trovato
dovrei sostituire la seguente scheda madre montata su acer aspire m1641:

N1996 MICROSTAR con le suguenti misure 24,4 x 24,4 cm, credo sia MICRO-ATX;

2g ddr2 800 dimm transcend , 2gb ddr2 667 cl5 mt;
hd 320gb western digital con attacco serial ATA;
lettore card reader;
lettore/masterizzatore DVD + R DL
scheda video GEFORCE 9300ge 256mb ddr2, (se non si adatta usero' quella integrata alla mobo)
processore INTEL ' 05 E2180 PENTIUM DUAL CORE 2.00GHZ/1M/880/06
SOCKET LF-LGA775;
ALIMENTATORE MOD:ATX-250PA .

Il mio problema e' questo:
mi sono state consigliate le seguenti mobo:
[FONT=Trebuchet, Trebuchet MS]asrock g41m-s3;[/FONT]Fattore di forma Micro ATX: 9.6-in x 7.6-in, 24.4 cm x 19.3 cm[FONT=Trebuchet, Trebuchet MS]
asrock g31m-gs r2.0 :dimensioni prodotto prese da un sito non ufficiale :
[/FONT]24,4 x 5,6 x 18,3 cm

Alla luce di queste misure
"spero veritiere" e tipo di mobo , posso adattarli al case,e a tutti gli altri componenti del pc?

Spero qualcuno mi possa veramente aiutare a risolvere la cosa.

- - - Updated - - -

qualcuno mi puo' aiutare

i fori hanno le medesime distanze,quindi non preoccuparti ;)
se proprio hai dubbi prendi la prima che è più piccola

Grazie,
Spero mi confermiate la compatibilita' dei componti che ho, con la mobo seguente, perche' alla fine ho ordinato una : MSI g41m-p33 combo , in quanto ho avuto la possibilita' di vederla fisicamente, e confrontarla con quella speriamo (bruciata). Forse l'unico dubbio che ho e ' sul chipset, perche' non ho ben capito cosa sia, e quale avevo sulla scheda madre di prima. per il resto ( per quello che ne capisco ) spero sia compatibile, da non dovermi dare problemi.

Grazie,
Spero mi confermiate la compatibilita' dei componti che ho, con la mobo seguente, perche' alla fine ho ordinato una : MSI g41m-p33 combo , in quanto ho avuto la possibilita' di vederla fisicamente, e confrontarla con quella speriamo (bruciata). Forse l'unico dubbio che ho e ' sul chipset, perche' non ho ben capito cosa sia, e quale avevo sulla scheda madre di prima. per il resto ( per quello che ne capisco ) spero sia compatibile, da non dovermi dare problemi.

Spesso i pc assemblati hanno le spinette del pannello frontale (hdd led, reset, power led, power-sw) tutte unite in un unica spina questo ti porterebbe qualche problema ad installare la nuova mobo... dovresti controllare se nel tuo acer è così so per c'erto che gli hp adottano questa soluzione di spina proprietaria non so se anche acer fa cosi ma prima di comprare la mobo dovresti verificare.

ciao, e grazie,
intenti dire questa giusto? (vedi immagine)
Ho annullato l'ordine... avevi ragione tu..
e adesso che scheda posso prendere, con la poca scelte che ho.
G31M-GS R2.0 questa andra' bene? Datemi una manoDSC00655.webp

- - - Updated - - -

Guardano un po' in giro mi sono fatto un'idea ( ovviamente attendo conferme da chi e' piu' esperto ) , ma l'unico modo per collegare i tasto power, led, ecc. del case , e' quello di tirare i singoli connettori dal cavo unico ( se riesco ), isolarli, capire da dove arrivano ed inserirli singolarmente nella nuova mobo. Oppure come si chiamano i singoli connettori in modo da poterli cercare in un negozio di elettronica?

Inoltre mi rimane il dubbio, alla luce dei miei componenti pc, quale mobo acquistare.

help :grat:

- - - Updated - - -

ciao, e grazie,
intenti dire questa giusto? (vedi immagine)
Ho annullato l'ordine... avevi ragione tu..
e adesso che scheda posso prendere, con la poca scelte che ho.
G31M-GS R2.0 questa andra' bene? Datemi una manoDSC00655.webp

- - - Updated - - -

Guardano un po' in giro mi sono fatto un'idea ( ovviamente attendo conferme da chi e' piu' esperto ) , ma l'unico modo per collegare i tasto power, led, ecc. del case , e' quello di tirare i singoli connettori dal cavo unico ( se riesco ), isolarli, capire da dove arrivano ed inserirli singolarmente nella nuova mobo. Oppure come si chiamano i singoli connettori in modo da poterli cercare in un negozio di elettronica?

Inoltre mi rimane il dubbio, alla luce dei miei componenti pc, quale mobo acquistare.

help :grat:

Qualcuno riesce ad aiutarmi.

Vorrei ordinarne una ...

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro