Misure scheda madre acer aspire m1641

vincenzo81

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti,
ho provato a guardare nelle discussioni vecchie, ma non ho trovato
dovrei sostituire la seguente scheda madre montata su acer aspire m1641:

N1996 MICROSTAR con le suguenti misure 24,4 x 24,4 cm, credo sia MICRO-ATX;

2g ddr2 800 dimm transcend , 2gb ddr2 667 cl5 mt;
hd 320gb western digital con attacco serial ATA;
lettore card reader;
lettore/masterizzatore DVD + R DL
scheda video GEFORCE 9300ge 256mb ddr2, (se non si adatta usero' quella integrata alla mobo)
processore INTEL ' 05 E2180 PENTIUM DUAL CORE 2.00GHZ/1M/880/06
SOCKET LF-LGA775;
ALIMENTATORE MOD:ATX-250PA .

Il mio problema e' questo:
mi sono state consigliate le seguenti mobo:
[FONT=Trebuchet, Trebuchet MS]asrock g41m-s3;[/FONT]Fattore di forma Micro ATX: 9.6-in x 7.6-in, 24.4 cm x 19.3 cm[FONT=Trebuchet, Trebuchet MS]
asrock g31m-gs r2.0 :dimensioni prodotto prese da un sito non ufficiale :
[/FONT]24,4 x 5,6 x 18,3 cm

Alla luce di queste misure
"spero veritiere" e tipo di mobo , posso adattarli al case,e a tutti gli altri componenti del pc?

Spero qualcuno mi possa veramente aiutare a risolvere la cosa.


- - - Updated - - -

qualcuno mi puo' aiutare
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
i fori hanno le medesime distanze,quindi non preoccuparti ;)
se proprio hai dubbi prendi la prima che è più piccola
 

vincenzo81

Nuovo Utente
3
0
Grazie,
Spero mi confermiate la compatibilita' dei componti che ho, con la mobo seguente, perche' alla fine ho ordinato una : MSI g41m-p33 combo , in quanto ho avuto la possibilita' di vederla fisicamente, e confrontarla con quella speriamo (bruciata). Forse l'unico dubbio che ho e ' sul chipset, perche' non ho ben capito cosa sia, e quale avevo sulla scheda madre di prima. per il resto ( per quello che ne capisco ) spero sia compatibile, da non dovermi dare problemi.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Grazie,
Spero mi confermiate la compatibilita' dei componti che ho, con la mobo seguente, perche' alla fine ho ordinato una : MSI g41m-p33 combo , in quanto ho avuto la possibilita' di vederla fisicamente, e confrontarla con quella speriamo (bruciata). Forse l'unico dubbio che ho e ' sul chipset, perche' non ho ben capito cosa sia, e quale avevo sulla scheda madre di prima. per il resto ( per quello che ne capisco ) spero sia compatibile, da non dovermi dare problemi.

Spesso i pc assemblati hanno le spinette del pannello frontale (hdd led, reset, power led, power-sw) tutte unite in un unica spina questo ti porterebbe qualche problema ad installare la nuova mobo... dovresti controllare se nel tuo acer è così so per c'erto che gli hp adottano questa soluzione di spina proprietaria non so se anche acer fa cosi ma prima di comprare la mobo dovresti verificare.
 

vincenzo81

Nuovo Utente
3
0
ciao, e grazie,
intenti dire questa giusto? (vedi immagine)
Ho annullato l'ordine... avevi ragione tu..
e adesso che scheda posso prendere, con la poca scelte che ho.
G31M-GS R2.0 questa andra' bene? Datemi una mano DSC00655.JPG

- - - Updated - - -

Guardano un po' in giro mi sono fatto un'idea ( ovviamente attendo conferme da chi e' piu' esperto ) , ma l'unico modo per collegare i tasto power, led, ecc. del case , e' quello di tirare i singoli connettori dal cavo unico ( se riesco ), isolarli, capire da dove arrivano ed inserirli singolarmente nella nuova mobo. Oppure come si chiamano i singoli connettori in modo da poterli cercare in un negozio di elettronica?

Inoltre mi rimane il dubbio, alla luce dei miei componenti pc, quale mobo acquistare.

help :grat:

- - - Updated - - -

ciao, e grazie,
intenti dire questa giusto? (vedi immagine)
Ho annullato l'ordine... avevi ragione tu..
e adesso che scheda posso prendere, con la poca scelte che ho.
G31M-GS R2.0 questa andra' bene? Datemi una mano DSC00655.JPG

- - - Updated - - -

Guardano un po' in giro mi sono fatto un'idea ( ovviamente attendo conferme da chi e' piu' esperto ) , ma l'unico modo per collegare i tasto power, led, ecc. del case , e' quello di tirare i singoli connettori dal cavo unico ( se riesco ), isolarli, capire da dove arrivano ed inserirli singolarmente nella nuova mobo. Oppure come si chiamano i singoli connettori in modo da poterli cercare in un negozio di elettronica?

Inoltre mi rimane il dubbio, alla luce dei miei componenti pc, quale mobo acquistare.

help :grat:

Qualcuno riesce ad aiutarmi.

Vorrei ordinarne una ...

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!