Misterioso Problema Alimentatore

Pubblicità
Ormai farò così, ho ordinato l'alimentatore su Amazon, lo proverò subito, se nel caso funziona e non mi fa più il problema, l'alimentatore rimane. Se il problema persiste, il giorno stesso proverò a fare un reso, e compro la scheda madre e la cambierò una volta per tutte. Cercando di trovare una che mi accetti le viper sennò butto vi altri 100 euro.

Le quotazioni che sia la Mobo però aumentano.
La performance mi ha passato MemTest totalmente per 3 ore di test tra RAM e CPU
poi ho fatto un test di alimentazione su OCCT Passato
voltaggi sempre similari nessun crollo degli ampere.

Al calcolo del potenziometro, la GPU core Load è carica a 100 fissa. a livello di Temperature a pieno carico, la temperatura più alta è la hot spot a 73° che è in teoria per quello che leggevo è normale che sia così,. La cpu a pieno carico arrivaha una media che oscilla dai 30 ai 60° in pieno carico.

Sto facendo partire una serie di test, su OCCT anche sulla Scheda Video onde evitare che magari ossa essere lei la causa. nON VEDO Innalzamenti di temperature particolari. Sempre lo stesso identico range

- il Primo TEST 3D STANDARD passato
- Secondo Test 3d Adaptive Passato
- Terzo Test Vram passato
- Test Alimentazione Passato
- Test CPU passato
Guarda come ti è stato ampiamente detto anche dagli altri utenti quando il problema è la scheda madre è più probabile un riavvio, secondo me ora come ora è inutile fare tutti questi test tanto non capirai mai al 100% quale sia il problema, ti tocca prendere un alimentatore e provare, magari se il problema persiste fai reso.

Guarda come ti è stato ampiamente detto anche dagli altri utenti quando il problema è la scheda madre è più probabile un riavvio, secondo me ora come ora è inutile fare tutti questi test tanto non capirai mai al 100% quale sia il problema, ti tocca prendere un alimentatore e provare, magari se il problema persiste fai reso.
esatto, infatti sto aspettando l'alimentatore. NZXT C750 80+ gold

Questo

quello che ora mi fa ingrifare ed era una cosa a cui non aveo mai fatto caso, è la RAM a velocità limitata

esatto, infatti sto aspettando l'alimentatore. NZXT C750 80+ gold

Questo

quello che ora mi fa ingrifare ed era una cosa a cui non aveo mai fatto caso, è la RAM a velocità limitata
Il problema delle ram è un altro problema da risolvere, le ram devono andare alla frequenza di xmp se hai disattivo xmp può creare problemi. Puoi provare con le ram a mettere una frequenza leggermente minore rispetto a quella di xmp e impostandole manualmente, qui è un campo però dove preferirei ti seguissero chi ne sa più di me.

Controlla la tensione applicata alle RAM che sia 1,35V con XMP attivato

io fin'ora sul disco della ram e motherboard ho usato le istruzioni che scrivevano anche in un recente post del 2019, ho cambiato la sequenza, ma continua con i crash. Ho inerito come ddr 3400, ma crashava, ho cambiato a mano i parametri come da memtest ma crasha cmq, li vede solo ed eslclusivamente a 2133.
Appena attivo XMP qualunqe profilo crasha subito, al boot. Questo il vecchio post senza proseguio

io fin'ora sul disco della ram e motherboard ho usato le istruzioni che scrivevano anche in un recente post del 2019, ho cambiato la sequenza, ma continua con i crash. Ho inerito come ddr 3400, ma crashava, ho cambiato a mano i parametri come da memtest ma crasha cmq, li vede solo ed eslclusivamente a 2133.
Appena attivo XMP qualunqe profilo crasha subito, al boot. Questo il vecchio post senza proseguio
Hai provato senza profilo XMP a impostare tutto in manual?

Quando attivi xmp usa il profilo preimpostato solito il primo e non farlo manualmente che come vedi ti induce a provare più volte .Se hai la possibilità di un negozio di informatica che ha la possibilità di testare le ram portale : è un dispositivo che le testa per una notte intera e ti togli ogni dubbio se sono le ram o la piastra madre .Io ho un negozio che fa questo servizio

Quando attivi xmp usa il profilo preimpostato solito il primo e non farlo manualmente che come vedi ti induce a provare più volte .Se hai la possibilità di un negozio di informatica che ha la possibilità di testare le ram portale : è un dispositivo che le testa per una notte intera e ti togli ogni dubbio se sono le ram o la piastra madre .Io ho un negozio che fa questo servizio
il problema del MSI con le Viper è un problema noto, esistono soluzioni e ad alcuni funzionano ed altri no. Tra l'altro le RAM hanno finito un MEMTest 86 pro (avevo la licenza a laovor) da penna usb, passandolo senza problemi. Per quel problema dello spegnimento, si vedrà con l'alimentatore che arriverà giovedì
Hai provato senza profilo XMP a impostare tutto in manual?
questa prova mi manca, la faccio subito che oggi sono in ferie

questa prova mi manca, la faccio subito che oggi sono in ferie
Ecco questa è la prova da fare, le ram non penso siano guaste avendo passato un memtest, comunque se esiste una incompatibilità con la scheda madre il problema ram va risolto non puoi ignorarlo e lasciare le ram senza xmp attivo. La loro frequenza bassa ti castrerebbe tutto il sistema.

Aggiornamento, ecco qua i test. Settandolo senza axmp anche con i settaggi corretti della ram tirati fuori da Memtess, va in 0x0000098 e va in crash.

Però ho letto su reddit di impostar nella descrizione, le ram a 3200 senza toccare nient 'altro. l'ho fatto e non è successo niente,(boot totalmente regolare) però ho un dubbio non è che io lo vedo così ma in realtà ho cambiato solo la descrizione ma non i settaggi? Vedi Screenshot 3200_01

Allegati

• MSI_SnapShot.webp
    MSI_SnapShot.webp
    60.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • MSI_SnapShot_00.webp
    MSI_SnapShot_00.webp
    60 KB · Visualizzazioni: 17
  • MSI_SnapShot_01.webp
    MSI_SnapShot_01.webp
    56 KB · Visualizzazioni: 17
  • MSI_SnapShot_02.webp
    MSI_SnapShot_02.webp
    54.9 KB · Visualizzazioni: 10
  • MSI_SnapShot_03.webp
    MSI_SnapShot_03.webp
    62.6 KB · Visualizzazioni: 9
  • 3200.webp
    3200.webp
    49.2 KB · Visualizzazioni: 11
  • 3200_01.webp
    3200_01.webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:
esistono le liste di compatibilità tra la piastra madre e le molte Marche e modelli di ram ma a volte non sono aggiornare perché i produttori di ram non riescono a tenere il passo con la lista .Controlla sul sito della piastra madre e si chiama qualified vendor list e dovresti trovare la marca il modello e la sigla esatta del tuoi banchi ram

Aggiornamento, ecco qua i test. Settandolo senza axmp anche con i settaggi corretti della ram tirati fuori da Memtess, va in 0x0000098 e va in crash.

Però ho letto su reddit di impostar nella descrizione, le ram a 3200 senza toccare nient 'altro. l'ho fatto e non è successo niente,(boot totalmente regolare) però ho un dubbio non è che io lo vedo così ma in realtà ho cambiato solo la descrizione ma non i settaggi? Vedi Screenshot 3200_01
Per toglierti il dubbio che abbia preso i 3200Mhz scarica su Windows CPU-Z ed alla sezione Memory fai screen e posta.😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
esistono le liste di compatibilità tra la piastra madre e le molte Marche e modelli di ram ma a volte non sono aggiornare perché i produttori di ram non riescono a tenere il passo con la lista .Controlla sul sito della piastra madre e si chiama qualified vendor list e dovresti trovare la marca il modello e la sigla esatta del tuoi banchi ram
Si ma quella lista è molte volte trascurabile perche molte ram anche non presenti su quella lista vanno ed alcune invece hanno avuto problemi anche presenti in lista.

Per toglierti il dubbio che abbia preso i 3200Mhz scarica su Windows CPU-Z ed alla sezione Memory fai screen e posta.😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si ma quella lista è molte volte trascurabile perche molte ram anche non presenti su quella lista vanno ed alcune invece hanno avuto problemi anche presenti in lista.

ecco qua.

Allegati

• slot1.webp
    slot1.webp
    22.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • slot2.webp
    slot2.webp
    17 KB · Visualizzazioni: 16
Pubblicità
Pubblicità
Indietro