PROBLEMA Missing operating system

Pubblicità
Chiedo scusa, ancora...
dovevi selezionare l'ultima voce della riga "per la risoluzione etc etc" e seguire quanto indicato nella prima risposta.

A me però cliccando invio sulla opzione sotto debug si è aperto subito xp, senza farmi digitare quello che mi avevi detto tu

nella schermata che hai postato c'è screen.webp
non leggo la lettera successiva perchè tagliata dalla foto: devi scegliere quella.

a8a9a910a35b44b5b63a054694052ad6.jpg

Questo é quello che ne viene fuori, il tasto era F8

Fammi capire: hai avviato da usb e schiacciato un tasto PRIMA che comparissero gli screen postati in modo che partisse l'installazione di XP?
A me non sembra, piuttosto mi pare che tu sia già andato oltre e avviato uno dei sistemi presenti.
Devi perdonarmi ma sto andando a memoria!

Ti dico quello che ho fatto: per prima cosa ho installato xp su usb con wintoflash. seconda cosa ho settato nel bios del pc in questione di avviarlo da usb e quello che viene subito fuori è come far partire il sistema quindi con le opzioni di debug di prima ecc... non ho schiacciato alcun tasto per far partire il tutto, è questo che mi sembra strano. Prima cliccando subito sotto la voce debug si è avviato da solo windows xp completamente funzionante, il problema è che riavviando il pc e togliendo la chiavetta esce la scritta missing operating system, quindi il problema deve essere dell'mbr ma non so come risolverlo.

Appunto, prova a schiacciare un tasto ripetutamente prima che si avvi il tutto...
La velocità dell'USB e tale da impedirti probabilmente la selezione dell'installazione.
Intanto penso su qualche modo di recuperare il MBR a SO avviato.

Allora vedendo la schermata che mi hai postato possiamo tentare avviando in modalità provvisoria con prompt e poi digita
FixMbr
alla richiesta di scrivere un nuovo record principale scegli s
dopo che ti dice che ha scritto un nuovo record di avvio digita
exit seguito da invio
riavvia

L'ultima riga in blu è selezionabile?
se si procedi se no.. grrr...:mad:
prova con 1st "text mode" e dimmi cosa compare...

Ho provato la prima opzione, inizialmente stava venendo fuori l'installazione di Windows e poi questo
66f6993141ed66f3e1a611e38c36c6f9.jpg

Non si potrebbe provare con qualche programma esterno magari da far partire da usb per riparare l'mbr?

L'ultima riga è scritta in blu perché non la posso selezionare e praticamente io cliccando su modalità provvisoria nella schermata prima lui mi chieda come aprirla quella modalità provvisoria,provo ad aprirla con la prima voce sotto debug(che sarebbe xp)?

prova da li, avvia il sistema e ti do dei comandi da inserire nella riga una volta digitato esegui command

Pubblicità
Pubblicità
Indietro