RISOLTO Missing Operating System :/

Pubblicità
Guarda ho usato questo diavolo di testdisk ed ho ripristinato l'Mbr. Adesso sto riaprendo la console di windows dal cd di ripristino e vediamo di far riandare sta mezza calzetta. Se va gli backuppo tutto direttamente da windows e poi con calma glie lo formatto (ha un pc nuovo di zecca da usare).

- - - Updated - - -

Adesso i comandi dal disco di ripristino vanno, ma non mi vede come prima nessuna installazione di win7... provato con chkdsk etc ma nulla.
Vediamo se Lubuntu adesso mi vede la partizione andata, se si ho fatto un enorme passo avanti.

Consigli per recuperare la password e l'account di outlook?

- - - Updated - - -

Lol lubuntu mi dice che c'è un file system di sistema da 83gb, ma non mi ci fa accedere, dandomi un errore enorme XD.
Provo a passargli il chkdisk... Non so più cosa pensare... Diamine...
E' successo che la partizione con windows è stata piallata, nel corso della mia carriera mi è capitato anche questo, le cause possibili sono molteplici, errore di acceso al disco per un settore danneggiato, sbalzo improvviso di tensione (la più probabile) ecc.
Di fatto non credi ai tuoi occhi ma purtroppo è così non entri in nessun modo non c'è live di linux che tenga il contenuto è andato o inaccessibile.
Il disco però se formattato ritorna utlizzabile..ma non mi fiderei.

E' successo che la partizione con windows è stata piallata, nel corso della mia carriera mi è capitato anche questo, le cause possibili sono molteplici, errore di acceso al disco per un settore danneggiato, sbalzo improvviso di tensione (la più probabile) ecc.
Di fatto non credi ai tuoi occhi ma purtroppo è così non entri in nessun modo non c'è live di linux che tenga il contenuto è andato o inaccessibile.
Il disco però se formattato ritorna utlizzabile..ma non mi fiderei.
Se lo si formatta o cmq lo si lascia senza file sistem SW di recupero possono accedere cmq ai files

Se lo si formatta o cmq lo si lascia senza file sistem SW di recupero possono accedere cmq ai files
Ciao fede
IO veramente non ho approfondito più di tanto quel paio di volte che mi è capitato non avevo dentro materiale importante, so di certo che l'HD diventa all'improvviso una scatola vuota se ci entri con gparted mi pare che lo vede come non allocato e in esplorazione ti arriva errore in lettura, cmq non escludo che programmi sofisticati possano andare a frugare...

Alleluia lubuntu ha riconosciuto la partizione di Sistema, ma non c'è modo di farlo partire in nessuna maniera con windows.
Sto backuppando tutto... Domanda... Dove sono i file relativi all'account di outlook? C'è modo di recuperare tutto?

Alleluia lubuntu ha riconosciuto la partizione di Sistema, ma non c'è modo di farlo partire in nessuna maniera con windows.
Sto backuppando tutto... Domanda... Dove sono i file relativi all'account di outlook? C'è modo di recuperare tutto?
bè se vuoi puoi provare questo programma di recovery delle pwd: Mail PassView: Password recovery for Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Windows Mail, and more... recupera password di outlook e simili ma funziona su windows e non su lubuntu... guarda se riesci a ripristinare il sistema poi provalo... fammi sapere.

bè se vuoi puoi provare questo programma di recovery delle pwd: Mail PassView: Password recovery for Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Windows Mail, and more... recupera password di outlook e simili ma funziona su windows e non su lubuntu... guarda se riesci a ripristinare il sistema poi provalo... fammi sapere.

Sono stato tutto ieri a cercare di ripristinare Windows, già è tanto se sono riuscito ad accedere ai files :P, comunque grazie ;).

Domandina: gli ho backuppato Desktop, Documenti, Downloads e la cartella di Outlook. Direi basta no? Cioè, senza che backuppo tutta la cartella users, queste directory dovrebbero raccogliere tutti i file che gli servono no? Chiedo perchè, l'avrò fatto centinaia di volte, ma mi vengono sempre enormi dubbi a riguardo XD

Ci è toccato smuovere il gotha di Tom's di sabato sera e domenica mattina per sta boiata del tuo collega.
Digli che le sacre dita di Lido tengono tutto saldamente legato.. :evil:

:asd:

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto. Lavoro finito!

Formattato e rimesso tutto, mamma mia.... Grazie ancora!

mi devi un kebab dal kebbabbaro che sta vicino la chiesa :D

Volentieri! :)

O cavolo! Per esportare l'account di outlook non basta solo le cartelle in Appdata, ma serve anche la chiave di registro "account"... Dannazione... Spero si ricordi la password sennò ci fa cavoli XD

P.s. Ora che ci penso però, come avrei fatto ad accedere al registro di windows senza avere windows? LOL

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro