Caramucchina
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 3
Buon salve a tutti...
Spero di non essere off topic... Vi spiego la situazione:
Ho un laptop (ROG GS752VSK) che uso per lavoro con tutti i dati, programmi, impostazioni, etc e un laptop secondario (ROG GS703GE) che vorrei usare da casa o qualora non fossi in ufficio.
Sto cercando una soluzione per cui avere tutti i file/programmi/account presenti nel pc del lavoro disponibili e "usabili" anche sul secondario senza però modificare quelli originali del pc del lavoro ma senza utilizzare tutto lo spazio disponibile sull'HDD del secondario....
Non posso utilizzare una VPN o Desktop remoto perché il pc rimarrebbe sia spento che senza rete....
Vi scrivo finora dove sono arrivata e quali sono i miei dubbi a proposito:
Spero di essere stata abbastanza chiara...
Grazie mille comunque
Spero di non essere off topic... Vi spiego la situazione:
Ho un laptop (ROG GS752VSK) che uso per lavoro con tutti i dati, programmi, impostazioni, etc e un laptop secondario (ROG GS703GE) che vorrei usare da casa o qualora non fossi in ufficio.
Sto cercando una soluzione per cui avere tutti i file/programmi/account presenti nel pc del lavoro disponibili e "usabili" anche sul secondario senza però modificare quelli originali del pc del lavoro ma senza utilizzare tutto lo spazio disponibile sull'HDD del secondario....
Non posso utilizzare una VPN o Desktop remoto perché il pc rimarrebbe sia spento che senza rete....
Vi scrivo finora dove sono arrivata e quali sono i miei dubbi a proposito:
- Syncthing o FreeFileSync
- riempirei l'HDD del "client" e rischierei che mi si aggiornino i dati di quello del lavoro una volta riconnesso a internet.
- Fare una copia del PC del lavoro (compreso sistema operativo) su un hdd esterno e utilizzare solo l'hdd esterno?
- Può essere una soluzione o correrei rischi inutili?
- Fare un immagine/mirror su un hdd esterno e per poi copiarlo nell'altro pc
- una volta tornata ad utilizzare il pc del lavoro, i dati "copiati" li trovo ancora??
- HDD del pc secondario pieno...
- Prendere un NAS, creare 2 partizioni, una con una copia del pc del lavoro, una in Sync automatica con il secondario e una terza in Sync (manuale) tra le 2 copie del NAS in modo tale che possa vedere manualmente quali file ho modificato e decidere se tenere l'ultima versione o lasciare la precedente.
Spero di essere stata abbastanza chiara...
Grazie mille comunque