PROBLEMA miracast non supportato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

C0DEX

Nuovo Utente
96
4
Ciao ragazzi, ho un problema, io nella mia camera ho il mio bel pc fisso, collegato al wi-fi via ethernet. nella stessa stanza, sempre via ethernet ho collegata la mia smart tv Samsung. Ho spesso usato il mio telefono, Android o iPhone che sia, per condividere lo schermo del telefono al tv, così comodo, mi guardavo film. Ma adesso la domanda da 1 milione di dollari. Volevo collegare il pc fisso al tv, io ho la mia antennina bluetooth, ma non ho il modulo wi-fi, anche perché come dicevo appunto, ho l'ethernet e quindi non mi serve, quindi sono andato nelle impostazioni dello schermo, "connetti a schermo wireless" e mi dice "Il tuo dispositivo non supporta Mirecast etc..". Non ho idea di cosa serva, o cosa manchi, ma come posso collegare il pc fisso al tv in maniera wireless?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Non certo tramite bluetooth, ti serve necessariamente un trasmettitore wifi.
Il solo problema è trovare un modello compatibile miracast, nei portatili questa compatibilità viene indicata, ma nei modelli per PC desktop quasi mai.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
sezione errata

se hai chrome ti basta clickare sull'icona con la nota musicale in alto a destra del browser e trasmettere al dispositivo in lista
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

C0DEX

Nuovo Utente
96
4
Non certo tramite bluetooth, ti serve necessariamente un trasmettitore wifi.
Il solo problema è trovare un modello compatibile miracast, nei portatili questa compatibilità viene indicata, ma nei modelli per PC desktop quasi mai.
ma non basta esser connesso alla stessa rete? devo per forza avere un antenna wifi? leggo commenti discordanti
Post unito automaticamente:

sezione errata

se hai chrome ti basta clickare sull'icona con la nota musicale in alto a destra del browser e trasmettere al dispositivo in lista
io volevo trasmettere l'interno schermo del pc, per trasmettere sulla tv i giochi mentre ero disteso a letto
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
ecco perché... quindi cosa dovrei fare per trasmettere lo schermo del pc al tv?
Ritorniamo al discorso di prima, in alcuni casi puoi usare Chrome come indicato da mr_loco, ma per trasmettere tutto quello che appare a schermo devi ricorrere al miracast che funziona solo tramite wifi.
Inoltre anche la scheda video deve essere compatibile, se hai un modello recente con driver aggiornati non dovrebbero esservi problemi.
 

C0DEX

Nuovo Utente
96
4
Ritorniamo al discorso di prima, in alcuni casi puoi usare Chrome come indicato da mr_loco, ma per trasmettere tutto quello che appare a schermo devi ricorrere al miracast che funziona solo tramite wifi.
Inoltre anche la scheda video deve essere compatibile, se hai un modello recente con driver aggiornati non dovrebbero esservi problemi.
3060 ti... quindi devo comprare un antenna wifi, con mirecast, collegarmi PER FORZA al wifi e collegare finalmente la tv al pc. Non esiste nulla di più "semplice" per la mia situazione? tipo un dispositivo che non mi costringa a connettermi al wifi?
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
3060 ti... quindi devo comprare un antenna wifi, con mirecast, collegarmi PER FORZA al wifi e collegare finalmente la tv al pc. Non esiste nulla di più "semplice" per la mia situazione? tipo un dispositivo che non mi costringa a connettermi al wifi?
Io ho questa, https://www.amazon.it/Scheda-3000Mbps-Intel-Bluetooth5-2-Windows/dp/B07YB7HSFZ/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3OYT0A42HYNTT&keywords=scheda+pci-e+wifi+6+ax200&qid=1703096555&sprefix=scheda+pci-e+wifi+6+ax200,aps,499&sr=8-5.
Il Miracast funziona ed anche il Bluetooth (se colleghi il cavetto USB)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
3060 ti... quindi devo comprare un antenna wifi, con mirecast, collegarmi PER FORZA al wifi e collegare finalmente la tv al pc. Non esiste nulla di più "semplice" per la mia situazione? tipo un dispositivo che non mi costringa a connettermi al wifi?
non hai un box tv buttato per casa? ci installi steam link e risolvi il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili