Win11 non mi vede il wifi

Pubblicità

Thundero

Utente Attivo
Reazioni
2,749
Punteggio
97
Buonasera, vado subito al dunque.
Dopo 3 mesi da quando ho montato il pc ho installato le 2 antennine in dotazione alla scheda madre (b760 tomahawk) per attivare il wifi al fine di provare a passarmi files sul telefono in modo più "pratico" rispetto al metto/togli del cavetto usb-C.

Vado a montare le 2 antennine e:

- nella finestra delle notifiche mi sparisce il pulsante di avvio wi-fi (resta solo quello bluetooth).
- nelle impostazioni non trovo più niente relativo il wi-fi

Come faccio?!

NB: sono da sempre collegato al modem con cavo ethernet.

Buonasera, vado subito al dunque.
Dopo 3 mesi da quando ho montato il pc ho installato le 2 antennine in dotazione alla scheda madre (b760 tomahawk) per attivare il wifi al fine di provare a passarmi files sul telefono in modo più "pratico" rispetto al metto/togli del cavetto usb-C.

Vado a montare le 2 antennine e:

- nella finestra delle notifiche mi sparisce il pulsante di avvio wi-fi (resta solo quello bluetooth).
- nelle impostazioni non trovo più niente relativo il wi-fi

Come faccio?!

NB: sono da sempre collegato al modem con cavo ethernet.
Per passare i files ti conviene usare il bluetooth perchè il wifi col cavo attaccato si disattiva e nel contempo il bluetooth senza le antennine funziona male

Per passare i files ti conviene usare il bluetooth perchè il wifi col cavo attaccato si disattiva e nel contempo il bluetooth senza le antennine funziona male
Ahhh ecco! Allora è sparito tutto causa cavo collegato!
No allora niente, proseguo col cavetto usb-C perchè altrimenti impiego una vita quando devo passare roba da 200-300Mb!

Non esiste un programma/applicazione per passare tramite wi-fi che è più veloce?
Anni indietro usavo Portal, ma ora non me funziona più.

Se devi usare il bluetooth, armati di pazienza, la versione 5 è attualmente quella che offre maggiore velocità
trasferimento dei dati di ben 2 Mbps (che è il doppio dell’attuale versione 4.2)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro