• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mio primo pc da gaming

Pubblicità

hawk097

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
vorrei sapere se è tutto compatibile e cosa ne pensate di questa configurazione:

case: cm storm scout2
scheda madre: Asrock z77 EXTREME4
ram: corsair vengeace lowprofile 8 gb
scheda video: msi gtx 770 2GD5/OC
ssd: samsung 840 evo
processore : i5 3570k
alimentatore: cooler master silent pro M2 720W
ventole: 4 sickleflow 120 mm
 
Ultima modifica:
Tutto compatibile, ma andrei di haswell (4670K e z87 extreme 4).. giusto perché è più recente.. 16GB di ram in gaming non li sfrutterai mai.. bastano e avanzano 8. Di Watt ne bastano meno, ma se vuoi stare largo per futuri upgrade va bene.
 
grazie mille, comunque 16 GB è un mio errore e poi quanto verrebbe a costare con quei componenti da te citati ?
 
ultime due domande come sche da video mi consigli quella della msi, gigabyte o della zotac e poi mi conviene prendere un ssd?

- - - Updated - - -

l'oc lo farò più tardi e quando lo farò prenderò il dissipatore
 
ultime due domande come sche da video mi consigli quella della msi, gigabyte o della zotac e poi mi conviene prendere un ssd?

- - - Updated - - -

l'oc lo farò più tardi e quando lo farò prenderò il dissipatore
Per la GPU prenderei la Gigabyte che da quel che so raffredda meglio. L'ssd è molto utile, se puoi prendi il pro che è un pelo meglio dell'evo.
 
visto che avete detto che 720 W sono troppi, quanti ne basterebbero tenendo conto che farò OC e che prenderò un dissipatore a liquido
 
Per la GPU prenderei la Gigabyte che da quel che so raffredda meglio. L'ssd è molto utile, se puoi prendi il pro che è un pelo meglio dell'evo.

Non è sicuramente malvagia la Giga, ma sia la MSI, sia la EVGA ACX hanno dissipatori leggermente migliori.

- - - Updated - - -

grazie, il prezzo è tipo quello del silent pro?

L'XFX Proseries 550 watt lo trovi a 50-60€ quindi costa anche meno.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top