PROBLEMA Mint kde:cuffie usb

Pubblicità

Lam

Utente Èlite
Reazioni
290
Punteggio
61
Le mie sades sa903 vengono rilevate,con vlc funzionano,ma su firefox no:le ho impostate come device predefinito per tutto nelle settings di kde,ma niente:é possibile risolvere?

Le mie sades sa903 vengono rilevate,con vlc funzionano,ma su firefox no:le ho impostate come device predefinito per tutto nelle settings di kde,ma niente:é possibile risolvere?
Che versione di plasma hai su Mint? se usi KDE perché hai installato Mint che si basa su una vecchia versione di plasma... Mint si basa su Ubuntu 16.04. Su Kubuntu 17.04 hanno risolto il problema (che poi non è un problema) dell'applet audio che non mantiene la configurazione predefinita su tutti i dispositivi, devi cambiare l'output audio per ogni dispositivo, basta trascinare l'icona audio sul device che ti serve.

posso quindi aggiornare kde da synaptic
il fatto è che la configurazione è salvata,ma comunque firefox non va...

posso quindi aggiornare kde da synaptic
il fatto è che la configurazione è salvata,ma comunque firefox non va...
Con Mint non puoi aggiornare KDE, Mint si basa solo sulle LTS di Ubuntu, che non è un male, solo che plasma KDE va usato nelle ultime versioni, che ha molti miglioramenti visto che è relativamente giovane plasma 5.
Vai nelle impostazioni audio e vedi se è messo su Firefox l'uscita audi oche vuoi.
Ecco il nuovo applet audio di plasma 5.10:
Screenshot_20170710_121636.webp

io non ho il menu
quindi si può risolvere o pensiono le cuffie?(il fatto è che per la mia mobo le cuffie devono essere usb,altrimenti non le posso collegare,asus h110,-k)

se prendessi un adattatore jack usb e cambiassi le cuffie con delle cuffie jack potrei usare cuffie e casse insieme?non si ridurrebbe la qualità?

forse con gnome-alsamixer e alcune altre impostazioni sono temporaneamente riuscito
speriamo che duri... a ogni riavvio mi fa delle brutte sorprese

Vai su impostazioni di sistema -> multimedia -> su audio e video & volume audio, li ci sono le configurazioni.

adesso funzionano,andando su "personalizza volume audio",speriamo che duri,come ho detto ogni riavvio mi riserva brutte sorprese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro