MINISFORUM UM760 - raid 1 su due ssd + malware e formattazione

Pubblicità

TASO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, ho appena acquistato qusto minipc.
vi risulano problemi di virus preinstallati?

vorrei mettere un secondi ssd per tenere salvati i dati.
sara possibile farlo? tipo un raid1? si fa da bios o come?
oppure esiste un software, eseguito in background, che mi salva certe directory?

grazie

ciao, ho appena acquistato qusto minipc.

oppure esiste un software, eseguito in background, che mi salva certe directory?

grazie
Sui minis forum di solito non dovrebbero esserci problemi ma reinstallerei windows per eventuale bloatware. Lascerei perdere i raid software da bios. Meglio un disco esterno USB.

grazie, purtroppo nn ho un win11 da installare e nn so dove raccattarlo.
ma sul minipc nn ci dovrebbe essere un seriale che posso usare con un altro win11 scaricato da sito win?
nn ci capisco nulla con la burocrazia degli OS.

per disco esterno conviene un ssd o meccanico..dico come back up?
il software che fa fare il back up..hai consigli? ma nn si puo beckappare in una seconda ssd interna? grazie

ha un secondo slot M.2
non credo sia possibile via bios e non consiglio di farlo, i raid a livello software sono meno sicuri del copia/incolla
se il disco è intorno, ti basta cambiare la posizione delle cartelle di default di windows, come documenti, video e download (click destro e cambia destinazione), su tutti i PC faccio in questo modo e se succede qualcosa al sistema, hai tutto salvato nell'SSD dati
grazie, purtroppo nn ho un win11 da installare e nn so dove raccattarlo.
sito microsoft, è totalmente gratuito, basta scaricare il tool e creare la chiavetta di installazione
ma sul minipc nn ci dovrebbe essere un seriale che posso usare con un altro win11 scaricato da sito win?
è associato all'hardware, ti basta reinstallare

Formatta e installa Windows 11 pulito con la, pennina creata con media creation tool Microsoft ufficiale

vorrei mettere un secondi ssd per tenere salvati i dati.sara possibile farlo? tipo un raid1? si fa da bios o come?

Non servirebbe a nulla, un raid non è un backup, se vuoi fare backup prendi due hdd esterni usb e li usi a rotazione ped fare salvataggio dati

Io consiglio sempre di salvare tutto, puoi usare Veeam agent per Windows che fa backup immagine incrementali, così che puoi ripristinare da più punti di ripristino e puoi decidere di recuperare singoli file o anche l'intero pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro