miniportatile

Pubblicità
Se vuoi giocare non devi puntare su un netbook, ma su un notebook con scheda video dedicata, quindi non con la solita Intel GMA950 o Intel X3100.

I punti di forza dei netbook sono mobilità e autonomia, quindi vale la pena comprarli solo se sei abitualmente in giro e devi collegarti ad internet, scrivere qualche documento word, fogli excel, e hai bisogno di un pc piccolo, leggero e con una batteria che duri almeno 5-6 ore.

Se vuoi giocare non devi puntare su un netbook, ma su un notebook con scheda video dedicata, quindi non con la solita Intel GMA950 o Intel X3100.

I punti di forza dei netbook sono mobilità e autonomia, quindi vale la pena comprarli solo se sei abitualmente in giro e devi collegarti ad internet, scrivere qualche documento word, fogli excel, e hai bisogno di un pc piccolo, leggero e con una batteria che duri almeno 5-6 ore.

Esatto. Non bisogna commettere l'errore di molti che confondono i netbook come portatili più ecomonici. (E poi si lamentano perchè non gli gira Autocad.:doh:)

Se devi scrivere ed internet va benissimo un Aspire One di Acer o Un EEEPC di Asus.

e perchè ho bisogno di giocare ma anke di poterlo mettere in borsa per andare a scuola e giocare a tempo perso
che mi consigliate?

Guarda, certa gente è riuscita ad installarci Vista, MacOSX, Half Life II (e giocarci) GTA San Andreas etc. E' possibile tutto ciò. ricordati che i netbook non son adatti per giocare.

Se vuoi giocarci anche vai alla ricerca di un portatile 12 pollici di seconda mano come ho fatto io;)

Allora punta su questo Aspire One D150-1BK a 269 euro circa al MediaMondo.

Caratteristiche in sintesi:

Intel Atom N280 (1.66GHz, 512KB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1GB - Display 10.1"
Wi-Fi 802.11 b/g - Microsoft Windows XP Home
Webcam 0,3 Mpixel - Batteria 3 celle
scheda grafica: Graphic Media Acceleator 950

e qualcosa di più potente ma sempre rimanendo su quella faccia di portabilità la? anke 12"-13" vorrei k entrasse nella borsa di scuola agevolmente tra i libri ecc...2core se è possibile sono disposto a spendere 400€

Un 12 pollici, più portatile, per giocare anche a 400 euro? La vedo dura.

Si, lo dico: se vuoi un portatile performante con quelle caratteristiche c'è il Macbook 13.3 pollici che viene 900 euro nuovo!

Di base per un 12 ho visto prezzi a partire da 500 euro.

Per quella cifra ti prendi (nuovo) un Acer o un HP con processore Celeron o Sempron, 1 gb di ram, 160gb di hard disk. Ma son tutti da 15 pollici.

Per giocare poi farlo, ma non titoli come GTA IV, Crysis, Far Cry 2 etc.

Oppure il Packard Bell EasyNote MH36-U-109IT che trovi nel sito del MondoMultimediale o Media World (costa 399 euro) ma è sempre un 15 pollici.

Pubblicità
Pubblicità