MiniPC Beelink - opinioni

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok, estendere la garanzia di 3 anni può valere la pena?
Amazon la considera come i primi due anni?

Ultima modifica:
Garanzia amazon?
Mah, guarda onestamente non ha molto senso con i computer a mio avviso. Poi se ti senti con le chiappe più al sicuro, estendila.
Io punterei ad una soluzione itx, ti fai il computer come vuoi, case come vuoi, piattaforma che vuoi, anche 13th di intel e via.
Certo, viene a costicchiare, visto che un case itx ed una mobo che si rispetti costano molto di più rispetto allo standard atx

nei primi due anni, se un minipc cinese si rompe, dovrebbero sostituirlo o ridare i soldi
con gli altri componenti, li riparano
estendendo di tre anni, non è come nei primi due?
secondo te non ha senso?

Ma scusa dopo tutti i problemi che hai avuto con quel minipc ti impunti a prenderne un altro di cinese? xD
La soluzione X300 è 100 volte migliore, in quanto puoi sostituire tutto in caso di problemi..

Onestamente non so come funzioni l'estensione di garanzia di amazon

per me opta x questi mini pc perchè non vuol spendere piu di 500€.
Amazon in caso di guasti se il produttore offre servizio di riparazione ripara, altrimenti rimborsa... se sei fuori i 2/3 anni di garanzia ovviamente nada

sul voler spendere intorno ai 500 euro, certo, però devono pesare poco in caso di spostamenti
sui 500 euro un assemblato dignitoso ci può stare
in ogni caso per i device cinesi solitamente rimborsano, no?
se si estende a 5 anni la garanzia, nel caso, estendono anche in quel periodo?

non si può fare una workstation di qualità, certo
sul discorso "se si estende a 5 anni la garanzia, nel caso, rimborsano anche in quel periodo?"

quello non lo so, io mi sono sempre avvalso dei 2 anni.
Se lo vuoi sapere chiama il supporto amazon

X300 secondo voi è davvero una scelta pessima, o comunque dignitosa?
oppure solo pessimo ripiego?

perfetto
metto giù un paio di preventivi e indico poi i risultati per la decisione finale
in ogni caso va preso, un buon ssd sata3 500 gb?
solo per sapere, perchè odiate tutti il modello a400?

Perchè ha una qualità scadente. Ho perso il conto degli a400 sostituiti perchè morivano nel nulla, si resettavano, iniziavano a diventare lenti dopo manco 1 anno di vita.
L'A400 è proprio il primo entrylevel degli ssd, poi con 40€ ti porti a casa un MX500 da 500GB

era il modello che volevo proporre come alternativa
se è valido, molto bene
installando Mint su tale ssd, in che contesti si nota la differenza tra un sata3 e un nvme?
avendo W11 su un disco e Mint su un altro, si può dire che il grub non salterà mai per W11?

Onestamente manco in dual boot sullo stesso disco mi è mai saltato il grub. Il pc da cui scrivo ha due dischi una con su win 10 portato all'11 e l'altro Ubuntu 23.04 aggiornato di volta in volta dalla 18.04.
Mai perso niente. Idem il portatile in cui ho due partizioni...

Pubblicità
Pubblicità