UFFICIALE Mining Official (Chiusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkGast

Nuovo Utente
45
0
Qualcuno può dare un occhiata ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Provo io:look:
Dalle informazioni che hai dato manca ancora il costo dell´elettricitá.
Ho provato tramite il calcolatore di Nicehash a calcolare i guadagni stimati su un costo di 0.3€/kWh:
Attualmente non guadagneresti molto,guardando le ultime 24H nemmeno,solo se si guarda sull´ultimo mese ne vale veramente la pena,ma parliamo sempre di un mese dove il BTC ha raggiunto i massimi storici,quindi o tiene un valore alto,oppure sotto i 1800€/BTC non ti conviene piú minare.Magari mi sbaglio ma io andrei di Nvidia (1080 o 1070) dove le prestazioni sono simili ma i consumi minori.
Per un case con piü gpu l´unica sono i rig case ( tipo questo http://www.ebay.it/itm/Open-Air-Fra...424755?hash=item5b3a32b1b3:g:foIAAOSwi8VZRB5m )
Spero di averti dato una dritta e passo la parola ai piú esperti:ok:
 

Fabifont

Utente Attivo
917
56
Grazie mille ... cavolo pensavo che le rx 580 fossero meglio... leggendo vari siti sul mining non si nominava nemmeno nvidia... comunque sia se consuma veramente di meno prenderó in considerazione il tuo consiglio ... invece ho sentito parlare degli asics per minare ? Avete qualcosa da dirmi su questi?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

omiddo

Utente Attivo
589
259
Grazie mille ... cavolo pensavo che le rx 580 fossero meglio... leggendo vari siti sul mining non si nominava nemmeno nvidia... comunque sia se consuma veramente di meno prenderó in considerazione il tuo consiglio ... invece ho sentito parlare degli asics per minare ? Avete qualcosa da dirmi su questi?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Gli ASIC sono hardware specifici per il mining di BTC, mentre con le GPU si minano altre criptovalute.
Considerando il loro costo spropositato e la volatilità del Bitcoin, sono un investimento rischioso.
 

ManuStar

Nuovo Utente
37
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua d14
Scheda Madre
MSI Krait gaming 3x
HDD
tanto
RAM
16gb ddr4 3000mhz
GPU
MSI 1080 Gaming X
Monitor
scaruso
PSU
Paris 650 Gold
Case
Corsair 200r
Periferiche
Tastiera corsair strafe mouse G403, cuffie G430
OS
Windows 10
salve a tutti, sono in procinto di fare un paio di pc mining, uno con nvidia e uno con amd, la build pensata è questa:

1CPU intel basso consumo
8 gb di ram
scheda madre asus b150 pro
alimentatore corsair 1200
4 rx580
4 1070

ora il dubbio mi viene per il case, vorrei chiudere il tutto in un case e non tenerlo aperto con gli air.
 

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Ciao a tutti ragazzi, io sono un "miner homemade" cioè mino con la gpu con la quale gioco, ho una 960 e attualmente faccio 46 centesimi ogni 8 ore minando ZCash in Equihash con la pool fypool, conoscete per caso metodi più proficui per la mia gpu? Cioè così mi va benissimo, ma volevo chiedere a più esperti di me se caso mai conoscete metodi più proficui / veloci per minare valute proficue, io il mining lo faccio solo perché essendo un gamer e non ho tutti questi soldi, l'ho visto come un buon modo per farsi qualche spicciolo per prendere un paio di giochi al mese, voi che dite? Io uso Coinomi come wallet, è un local wallet su android, e parlando di Coinomi, come si backuppa?
 

Tommaso Sala

Utente Attivo
868
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
salve a tutti, sono in procinto di fare un paio di pc mining, uno con nvidia e uno con amd, la build pensata è questa:

1CPU intel basso consumo
8 gb di ram
scheda madre asus b150 pro
alimentatore corsair 1200
4 rx580
4 1070

ora il dubbio mi viene per il case, vorrei chiudere il tutto in un case e non tenerlo aperto con gli air.

Se vuoi puoi mettere anche meno ram. Userei una testbench
 

ManuStar

Nuovo Utente
37
2
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Noctua d14
Scheda Madre
MSI Krait gaming 3x
HDD
tanto
RAM
16gb ddr4 3000mhz
GPU
MSI 1080 Gaming X
Monitor
scaruso
PSU
Paris 650 Gold
Case
Corsair 200r
Periferiche
Tastiera corsair strafe mouse G403, cuffie G430
OS
Windows 10

luca.f.79

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti ragazzi, io sono un "miner homemade" cioè mino con la gpu con la quale gioco, ho una 960 e attualmente faccio 46 centesimi ogni 8 ore minando ZCash in Equihash con la pool fypool, conoscete per caso metodi più proficui per la mia gpu? Cioè così mi va benissimo, ma volevo chiedere a più esperti di me se caso mai conoscete metodi più proficui / veloci per minare valute proficue, io il mining lo faccio solo perché essendo un gamer e non ho tutti questi soldi, l'ho visto come un buon modo per farsi qualche spicciolo per prendere un paio di giochi al mese, voi che dite? Io uso Coinomi come wallet, è un local wallet su android, e parlando di Coinomi, come si backuppa?
46cent/8ore sono 1.38€/day
ok che hai solo una vga, ma quanto ti costa la corrente?
 

andrea68707

Utente Attivo
401
7
Non calcolo quel fattore, non ancora almeno, per questo chiedevo di altre valute più proficue

Ammesso che ci siano giustamente, ora sto facendo il ZCash, ZEC, che mi frutta abbastanza bene però non so se c'è qualcosa di meglio, non saprei come vederlo, cioè dipende tutto dal rapporto prestazione in mining / valore valuta, quindi non so su quale andare, ora sono andato sullo ZEC e mi trovo bene però è per il futuro che mi preoccupo, usavo nicehash settimane fa e andava bene, poi il guadagno si è dimezzato e ho trovato questo...
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Ma secondo voi sta debolezza di ETH (e di conseguenza ETC) rispetto al BTC continuerà a lungo? rientrerà? mi sta segando le gambe :D
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Ma secondo voi sta debolezza di ETH (e di conseguenza ETC) rispetto al BTC continuerà a lungo? rientrerà? mi sta segando le gambe :D

secondo certi esperti il valore degli ethereum dopo il forte crollo potrebbe ritornare in auge nel medio perido, entro fine 2017, mentre per altri si assesterà su tali valori se non meno. Era anche logico attendersi dopo una grossa bolla come quella appena passata, uno scoppio, ahime!
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
Ma secondo voi sta debolezza di ETH (e di conseguenza ETC) rispetto al BTC continuerà a lungo? rientrerà? mi sta segando le gambe :D

Speriamo risalga.

E sto bitcoincash BCC o chennesò?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!