GUIDA Mining con RX 580 8GB

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ho reinstallato i driver, ora riesco a minare con quella combinazione ma sempre a 19.17MH/s ?? non capisco cosa sto sbagliando, non ho nulla aperto in background quindi non può essere qualche programma che interferisce con il mining
Hai installato i 21.3.1 e impostato la modalità elaborazione giusto? Potresti allegare la foto di NBMiner in esecuzione?
 
  • Mi piace
Reazioni: SorreS

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho reinstallato i driver, ora riesco a minare con quella combinazione ma sempre a 19.17MH/s ?? non capisco cosa sto sbagliando, non ho nulla aperto in background quindi non può essere qualche programma che interferisce con il mining
non puo`essere che hai 19.17 fisso la velocità di hasrare varia devi individuare la punta max e mininma 19.17 non significa nulla\

una 3080 può fare da 77 a 110
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

SorreS

Nuovo Utente
98
15
non puo`essere che hai 19.17 fisso la velocità di hasrare varia devi individuare la punta max e mininma 19.17 non significa nulla\

una 3080 può fare da 77 a 110
Si esatto intendevo questo sorry
Hai installato i 21.3.1 e impostato la modalità elaborazione giusto? Potresti allegare la foto di NBMiner in esecuzione?
Si ho installato quei driver e elaborazione messa. Eccola:
 

Allegati

  • 20210428_121637.jpg
    20210428_121637.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 110
  • Triste
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Si esatto intendevo questo sorry

Si ho installato quei driver e elaborazione messa. Eccola:
Strano, sembra tutto corretto... Che custom è la tua RX 580?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

Lord Micidial

Nuovo Utente
2
1
ottima guida! a fine anno dovrei sostituire il PC, e vorrei utilizzare il vecchio (che ha una RX480) per provare a fare mining. con qualche mese di anticipo, chiedo:
- è necessario formattare o togliere alcune app dal PC prima di iniziare il mining?
- bisogna continuare ad aggiornare i driver della scheda video o c'è il rischio di qualche incompatibilità?
- da alcuni siti sembra più profittevole usare RX580 per minare Ethereum che Bitcoin: ciò è dovuto al diverso valore delle crypto o ad altri fattori?
grazie a chi vorrà rispondere
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ottima guida! a fine anno dovrei sostituire il PC, e vorrei utilizzare il vecchio (che ha una RX480) per provare a fare mining. con qualche mese di anticipo, chiedo:
- è necessario formattare o togliere alcune app dal PC prima di iniziare il mining?
- bisogna continuare ad aggiornare i driver della scheda video o c'è il rischio di qualche incompatibilità?
- da alcuni siti sembra più profittevole usare RX580 per minare Ethereum che Bitcoin: ciò è dovuto al diverso valore delle crypto o ad altri fattori?
grazie a chi vorrà rispondere
Ciao, grazie per i complimenti, sono felice che la guida sia stata di tuo gradimento. Nel frattempo ne ho sviluppato una versione ancora più ottimizzata, credo di poterla pubblicare in data odierna.

Che scheda video hai precisamente? Una RX 480 da 8GB?

Non è necessario togliere nulla dal PC, è sufficiente che non ci siano software avidi di risorse in background.

Puoi tranquillamente aggiornare i driver della scheda video, a volte ci sono problemi di incompatibilità ma di solito vengono risolti tramite degli aggiornamenti.

Attualmente la criptovaluta più profittevole è Ethereum, che può essere minata direttamente (tramite pool) o usando servizi come Nicehash che convertono automaticamente i guadagni in Bitcoin (prelevabili gratuitamente su Coinbase).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Micidial

Lord Micidial

Nuovo Utente
2
1
Ciao, grazie per i complimenti, sono felice che la guida sia stata di tuo gradimento. Nel frattempo ne ho sviluppato una versione ancora più ottimizzata, credo di poterla pubblicare in data odierna.

Che scheda video hai precisamente? Una RX 480 da 8GB?

Non è necessario togliere nulla dal PC, è sufficiente che non ci siano software avidi di risorse in background.

Puoi tranquillamente aggiornare i driver della scheda video, a volte ci sono problemi di incompatibilità ma di solito vengono risolti tramite degli aggiornamenti.

Attualmente la criptovaluta più profittevole è Ethereum, che può essere minata direttamente (tramite pool) o usando servizi come Nicehash che convertono automaticamente i guadagni in Bitcoin (prelevabili gratuitamente su Coinbase).
ho una Sapphire Nitro RX480 8GB. grazie delle spiegazioni, seguirò la guida con attenzione! (anche se non subito, visto che aspetto di fare il cambio di PC, ma intanto studio qualcosa!!)
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili