GUIDA Mining con RX 580 8GB

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Comunque io non sto usando quel miner visto che minando altro, ma se ti interessa ho 29,7 MH/s consumando 73W.
Ma ripeto, il miner è diverso.
Non sono assolutamente un esperto, mi piacerebbe sapere con quale scheda custom hai raggiunto quell'efficienza e quali impostazioni/software hai usato.
 
Ultima modifica:

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Intanto c'è
ma è lo stesso discorso somma tutti quelllic he giocano o che si asciugano con il fon i capelli o che usano l'aria condizionata

Il rpoblema non`e come si consuma l'energia ma come viene prodotta i discorsi che se consumi inquini è retorica da 3 soldi

Se uno ha la scheda e visto che l'energia la paga non vedo quale sia la ragioen epr cui non debba fare mining come e quando vuole, l'energia viene consumata da tutti in milioni di modi futili, se uno ci tiene davvero dovrebbe semplicemente assicurarsi che le fonti a cui attinge provenga da fonti rinnovabili
Intanto c'è una bella differenza tra la somma di milioni di fhon che lavorano 10 minuti al giorno contemporaneamente, e milioni di VGA sparate al max 24 ore per 365giorni,fai un po' te la differenza di anidride carbonica immessa nell'atmosfera causato da i fhon e i miner??
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Intanto c'è

Intanto c'è una bella differenza tra la somma di milioni di fhon che lavorano 10 minuti al giorno contemporaneamente, e milioni di VGA sparate al max 24 ore per 365giorni,fai un po' te la differenza di anidride carbonica immessa nell'atmosfera causato da i fhon e i miner??
Mi sembra un paragone abbastanza azzardato, comunque gli asciugacapelli consumano tantissima corrente (magari fossero accesi solo 10 minuti al giorno) e di solito non sono alimentati da energia solare come una buona parte delle mining farm...
Ripeto che secondo me il computer di un videogiocatore accanito consuma (e di conseguenza "inquina") più dello stesso sfruttato per minare, dato che nel secondo caso le memorie della scheda video sono praticamente l'unico componente sotto sforzo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Intanto c'è

Intanto c'è una bella differenza tra la somma di milioni di fhon che lavorano 10 minuti al giorno contemporaneamente, e milioni di VGA sparate al max 24 ore per 365giorni,fai un po' te la differenza di anidride carbonica immessa nell'atmosfera causato da i fhon e i miner??
ti ripeto è retoptrica da 2 soldi che non ha senso, possiamo fare lo stesso di scorso per le TV le arie condizionate le macchine disel i tostapane i forni a microonde e un altro milione di dispositivi.

Oltretutto nessuno viene a casa tua a ditti come devi conumare la tua corrente che paghi e ci mancherebbe pure

Questi tipi di ragionamenti sono oltre che odiosi anche ipocriti, visto che chi li fa interessa davvero 0 dell'ambiente, perchè se lo avesse davvero a cuore metterebbe mano al portafoglio come ho fatto io invece di fare la morale agli altri.

Sono discorsi inculcati dai media se ci rifletti un attimo non hanno alcun senso in quanto l'energia in se è neutra non ha senso colpevolizzare chi la consuma ma bisogna stare attenti ac ome viene prodotta!

Togli il riscaldamento, i fornelli intanto lo sai quanto inquina il gas?
E nelgi anni 90 la passavano pure come "energia pulita".

A casa mia visto che IO tengo all'ambiente ho messo 6KwP di pannelli solari e ho riconvertito tutto elettrico, è una casa a emissioni 0 con fornelli a induzione e pompe di calore per il riscaldamento, no n vado certo a fare la morare ad un ragazzo che fa mining in quanto non è certo quello il problema.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Intanto c'è

Intanto c'è una bella differenza tra la somma di milioni di fhon che lavorano 10 minuti al giorno contemporaneamente, e milioni di VGA sparate al max 24 ore per 365giorni,fai un po' te la differenza di anidride carbonica immessa nell'atmosfera causato da i fhon e i miner??
non respirare, emetti CO2
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La verità è che c'è tanta ipocrisia e davvero poco per rispettare davvero l'ambiente

io e mia molgie abbiamo fatto anni di sacrifici per "rispettare" l'ambiente, investendo tempo, risosre soldi e un mucchio di "che lo fate a fare"
Ecco quanto la maggior parte delle persone rispetta davvero l'ambiente, non glie ene frega nulla a nessuno, ma sono pronti tutti a puntare il dito verso un ragazzino che fa mining.
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
non respirare, emetti CO2
È inutile che fate gli spiritosi voi e le vostre stronzate di cryptovalute che sputtanate l'elettronica e l'ambiente per il valore (se va bene )di un caffè al giorno
 
  • Triste
Reazioni: EdwardTheGamer

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
È inutile che fate gli spiritosi voi e le vostre pazzo di cryptovalute che sputtanate l'elettronica e l'ambiente per il valore (se va bene )di un caffè al giorno
non ti rendi nememno conto di cosa parli la criptovaluta non è stata inventata ora e se esiste ci sono delle motivazioni molto più profonde

Non hai le idee ben chiare su cosa si parla a parte il mucchio di disinformazione che viene vomitato da qualche youtuber e dai media.
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
ti ripeto è retoptrica da 2 soldi che non ha senso, possiamo fare lo stesso di scorso per le TV le arie condizionate le macchine disel i tostapane i forni a microonde e un altro milione di dispositivi.

Oltretutto nessuno viene a casa tua a ditti come devi conumare la tua corrente che paghi e ci mancherebbe pure

Questi tipi di ragionamenti sono oltre che odiosi anche ipocriti, visto che chi li fa interessa davvero 0 dell'ambiente, perchè se lo avesse davvero a cuore metterebbe mano al portafoglio come ho fatto io invece di fare la morale agli altri.

Sono discorsi inculcati dai media se ci rifletti un attimo non hanno alcun senso in quanto l'energia in se è neutra non ha senso colpevolizzare chi la consuma ma bisogna stare attenti ac ome viene prodotta!

Togli il riscaldamento, i fornelli intanto lo sai quanto inquina il gas?
E nelgi anni 90 la passavano pure come "energia pulita".

A casa mia visto che IO tengo all'ambiente ho messo 6KwP di pannelli solari e ho riconvertito tutto elettrico, è una casa a emissioni 0 con fornelli a induzione e pompe di calore per il riscaldamento, no n vado certo a fare la morare ad un ragazzo che fa mining in quanto non è certo quello il problema.
Sarai 1 su 1000000che utilizza pannelli solari ,e tutti gli altri? Ripeto computer a palla per 365 giorni all'anno per estrarre 4€ in croce (se va bene ogni 2 giorni ) ma piantatela lì con sta moda delle cryptovalute che chi ci guadagna veramente sono solo chi può permettersi di investire in centinaia di VGA
 

Tony_x

Utente Èlite
25,718
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
È inutile che fate gli spiritosi voi e le vostre stronzate di cryptovalute che sputtanate l'elettronica e l'ambiente per il valore (se va bene )di un caffè al giorno
io non ho mai fatto e non ho intenzione di fare mining se vogliamo proprio dirla tutta
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Sarai 1 su 1000000che utilizza pannelli solari ,e tutti gli altri? Ripeto computer a palla per 365 giorni all'anno per estrarre 4€ in croce (se va bene ogni 2 giorni ) ma piantatela lì con sta moda delle cryptovalute che chi ci guadagna veramente sono solo chi può permettersi di investire in centinaia di VGA
Innanzitutto il numero di persone che sceglie di installare pannelli solari è in notevole aumento, e poi durante le sessioni di mining il computer è praticamente a riposo (al contrario del gaming, rendering o altri utilizzi professionali dove CPU, GPU e altri componenti possono consumare centinaia di Watt), solo le memorie della scheda video sono sotto sforzo.
Ps. Minare è un investimento, al cambio attuale (in base al tipo e al numero di schede video) si guadagnano pochi Euro al giorno, ma fra un mese o un anno chissà quanto potranno valere le criptovalute...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sarai 1 su 1000000che utilizza pannelli solari ,e tutti gli altri? Ripeto computer a palla per 365 giorni all'anno per estrarre 4€ in croce (se va bene ogni 2 giorni ) ma piantatela lì con sta moda delle cryptovalute che chi ci guadagna veramente sono solo chi può permettersi di investire in centinaia di VGA
informati prima di dire inesattezze colosasali.

Informati su cosa è la blockchain e a cosa serve

Sopratttutto a chi lede ed è il motivo epr cui quello che si dice sul mining è inesatto e è di parte

Poi Se uno Compra una scheda video ti ripeto e paga l'energia visto che siamo in un paese democratico ha il ditritto di fare quello che gli pare , la tua è retorica spicciola senza alcun zsenso

Il problema nonè come l'energia viene consumata ma come viene PRODOTTA, se davvero sei così sensibile all'ambiente (ma non lo sei perchè la tua è semplice ipocrisia) dovresti cambiare in todo il tuo stile di vita, prma di tutto

La realtà è che a te frega 0 dell'ambiente sei solo frustrato per il fatto che le schede video non si trovano e punti il dito contro i miners (che non sono il problema) per sentito dire su you tube!

È questa la pura e semplice verità.

Dopo che uno ha comprato la casa, il pc e paga le bollette avrà si o no il diritto a casa propria di fare il cavolo che gli pare?

Avete a cuore l'ambiente iniziate a cacciare la moneta e a fare i finanziamenti per mettere i pannelli come ho fatto io invece di puntare il dito contro chi usa e paga l'elettricità! E la paga cara
 
Ultima modifica:

blengyo

Utente Attivo
258
11
Salve,
spinto essenzialmente dalla curiosità ho deciso di provare a minare con il mio computer, in particolare sfruttando la scheda video AMD RX 580 8GB.
Vorrei illustrarvi i passaggi che ho fatto per spingere al massimo l'hashrate (velocità di mining) consumando allo stesso tempo molto poco (meno di 90W).

In questa prova ho utilizzato il software NiceHash Miner tramite NBMiner e lolMiner con algoritmo DaggerHashimoto.

Visualizza allegato 403677

Innanzitutto sono andato nel driver AMD ed ho cambiato il Flusso di lavoro GPU da Grafica a Elaborazione, questo valore mi ha fatto triplicare la velocità di hash.

Visualizza allegato 403674

Per ottimizzare la scheda ho scaricato il software OverdriveNTool, che mi è parso più immediato rispetto al classico MSI Afterburner.
Appena avviato vedrete i valori default della vostra scheda video, sulle due colonne GPU a sinistra vi consiglio di cliccare su tutte le righe da P0 a P6 in modo da disattivarle, lasciate attivo solo P7 ed abbassate i Mhz della GPU (core clock) a 1150Mhz e il voltaggio a 850 mV, in questo modo la scheda è downclockata e consuma decisamente meno.
Nelle colonne centrali Memory cliccate su P0 e P1 in modo da lasciare attivo solo P2, poi impostate 2250MHz (limite massimo) e 900 mV sul voltaggio. Anche in questo caso la scheda ha leggermente meno voltaggio ma il memory clock è aumentato.
Nelle ultime colonne a destra consiglio di impostare le ventole al 70% in tutte le 4 righe, in modo da mantenere una temperatura bassa e costante.

Visualizza allegato 403688

Se il sistema crasha provate ad impostare nella riga P7 a sinistra 1200Mhz sul core clock e 925 mV sul voltaggio.

ATTENZIONE: Queste impostazioni sono pensate unicamente per il mining, qualsiasi operazione esterna come rendering, gaming o semplicemente utilizzo di browser e programmi potrebbe interferire e potenzialmente far riavviare il computer!
Potete creare un profilo default da cambiare ogni volta che si vuole utilizzare il PC normalmente, ricordatevi anche di cambiare ogni volta, nel driver AMD, il flusso di lavoro GPU da Elaborazione a Grafica.

Ogni scheda video è diversa e necessita di un profilo personalizzato per funzionare al meglio, se avete qualsiasi dubbio o curiosità potete contattarmi e sarò felice di aiutarvi.

Con queste impostazioni riesco a raggiungere un hashrate di circa 26,5M/s, ricevendo circa 0,00004500 Bitcoin ogni 24 ore, per un ricavo, al cambio attuale, di circa 2,50$ al giorno.

Se c'è qualche esperto del settore mi piacerebbe sapere cosa ne pensa dei miei risultati e degli accorgimenti che ho preso per ottenere il massimo dalla mia configurazione.

al di là dell'OT che si è creato... rispondo e seguo con attenzione.
Ho un PC che prossimamente userò poco, attaccato in ufficio con fotovoltaico, che monta i7 6700 ed una 1060 da 3gb. Inoltre, ho una RX 570 8GB (simile alla tua dunque, credo) che volevo aggiungere al PC e provare a minare qualcosa, per il tuo stesso motivo: diletto e curiosità.

Sono completamente a digiuno riguardo la questione, nei prossimi giorni mi ci metto! Secondo te posso usare le tue impostazioni come traccia?
 

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
informati prima di dire inesattezze colosasali.

Informati su cosa è la blockchain e a cosa serve

Sopratttutto a chi lede ed è il motivo epr cui quello che si dice sul mining è inesatto e è di parte

Poi Se uno Compra una scheda video ti ripeto e paga l'energia visto che siamo in un paese democratico ha il ditritto di fare quello che gli pare , la tua è retorica spicciola senza alcun zsenso

Il problema nonè come l'energia viene consumata ma come viene PRODOTTA, se davvero sei così sensibile all'ambiente (ma non lo sei perchè la tua è semplice ipocrisia) dovresti cambiare in todo il tuo stile di vita, prma di tutto

La realtà è che a te frega 0 dell'ambioente sei solo frustrato per il fatto che le schede video non si trovano e punti il dito contro i miners (che non sono il problema) per sentito dire su you tube!

È questa la pura e semplice verità.

Dopo che uno ha comprato la casa, il pc e paga le bollette avrà si o no il diritto a casa proprio di fare il cavolo che gli pare?

Avete a cuore l'ambiente iniziate a cacciare la moneta e a fare i finanziamenti per mettere i pannelli come ho fatto io invece di puntare il dito contro chi usa e paga l'elettricità! E la paga cara
Prima di tutto dovreste cambiare stile di vita voi miner ,che oltre a stili di vita simili al mio o peggio , state contribuendo con sti consumi abdnormi di energia elettrica con la nuova moda del possiamo diventare tutti Ricchi alla faccia delle future conseguenze ambientali ,ultima notizia azienda petrolifera cinese sta distruggendo pezzo di foresta amazzonica ,e guarda caso le maggiori aziende di minatori cryptovalute mondiali sono Cinesi...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,394
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Prima di tutto dovreste cambiare stile di vita voi miner ,che oltre a stili di vita simili al mio o peggio , state contribuendo con sti consumi abdnormi di energia elettrica con la nuova moda del possiamo diventare tutti Ricchi alla faccia delle future conseguenze ambientali
Scusa tu non sai che stile di vita faccio ste lo detto la tua è semplice ipocrisia io ho una casa ad emissioni 0 RIPETO 0 quindi facico quello che mi pare se permmetti.

La tua è uan retorica spicciola da 2 soldi non te ne frega nulla dell'ambiente ma comunaue punti il dito

Investi 50.000 euro come me per l'ambiente e poi puoi paralre di ambiente
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili