• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Mining all'insaputa degli utenti ?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 339202
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 339202

Ospite
Salve a tuti.
Navigando sul sito la cpu va al 100%. Sul forum nessun problema. Premetto che non uso adblock.
Sono l'unico ad avere questo problema? Oppure tomshw.it deve comunicare qualcosa ai suoi utenti ?

ciao controlla che non ti sia in esecuzione qualche miner di crypto valute...

installa malwarebytes e dai una passata...

poi sei su piu siti contemporaneamente??

occhio agli script js coinhive che sono quelli che usano la tua cpu per minare monero

Era la scheda di firefox che segnava il consumo anomalo della cpu. Non ho fatto in tempo a fare lo screen. Adesso non va più al 100%. E nel mio computer non è cambiato niente.

firefox ogni tanto consuma anche 4gb di ram a caso... bisogna uscire e riaprirlo

Si ma il problema è che non sta consumando più nulla adesso!
E non l'ho riavviato.
Comunque c'era un problema e mi sembrava giusto segnalarlo. Lascerei aperto la discussione nel caso si ripresenti.
PS: Il problema non era la ram ma la CPU.

E di nuovo il problema si ripresenta. A questo punto non so che fare.
immagine5.webp
Solo a me capita che si blocchino anche le guide agli acquisti ?
-----------------------------------------
Credo che le immagini parlino da sole... o no ?
Immagine2.webp
Immagine3.webp
[\spoiler]

Ultima modifica da un moderatore:
Dubito fortemente che rientri nei piani di sviluppo del sito.
Ho provato anche io sullo stesso articolo e non mi trova nessuno script, comunque vedendo la porzione di codice che mi hai segnalato sembra essere dentro l'iframe di Google, uno script che è fuori dalla "giurisdizione" dello stesso Tom's.

I casi possono essere due:
  1. Il publisher pubblicitario ha iniettato coinhive dentro Adwords e lo spara dentro tutti i siti che monetizzano con Google
  2. Hai un'estensione, un programma di terze parti o un injector in rete che ti fa caricare coinhive
Credo però che sia più probabile la prima opzione, basti vedere lang="ru"...

Ad ogni modo, riesci a pubblicarmi l'intero source? Se così fosse facciamo la segnalazione a Google e se li inchiappettano a pressione ;)

Al momento sembra essere tornato alla normalità. Posso solo dire che capita negli articoli e non nella homepage. Appena ricapita, metto il source.

Pubblicità
Pubblicità