PROBLEMA Minimal...grub;problema Avvio Windows 10

Pubblicità

alessandroHUB

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti.Oggi ho installato ubuntu sul mio pc cn windows 10 in dual boot;successivamente ho deciso di rimuoverlo(sbagliando) elimando le partizioni di ubunto su disco dal windows...una volta spento il pc e riavviato mi compare questo errore:" Minimal bash-like line editining is supported.For the first word,TAB lists possible comand completions.Anywhere else TAB lists possible device or file completions.
Grub>..."

Come posso sistemare questo errore e riavviare winodws 10 normalmente?Ho provato ad inserire le USB che usavo per installare sia w10 che ubuntu ma non le legge allavvio

Grazie in anticipo.

Salve a tutti.Oggi ho installato ubuntu sul mio pc cn windows 10 in dual boot;successivamente ho deciso di rimuoverlo(sbagliando) elimando le partizioni di ubunto su disco dal windows...una volta spento il pc e riavviato mi compare questo errore:" Minimal bash-like line editining is supported.For the first word,TAB lists possible comand completions.Anywhere else TAB lists possible device or file completions.
Grub>..."

Come posso sistemare questo errore e riavviare winodws 10 normalmente?Ho provato ad inserire le USB che usavo per installare sia w10 che ubuntu ma non le legge allavvio

Grazie in anticipo.
prova a dare una letta qui http://leguidedifederico.altervista...ing_wp_cron=1482778858.1286990642547607421875

Ok grazie ho provato il primo metodo indicato sulla guida ma non risolve,domani proverò il secondo..comunque le pennette usb le legge,infatti ho provato pure con boot repair di linux il quale mi dice che "ha risolto" ma poi all'avvio il problema rimane..non so se mi conviene al limite reinstallare ubuntu da capo ma non so se risolverei.Comunque per essere ancora più chiaro anche per chi legge scrivo un riepilogo dei passaggi che ho fatto:
-installato ubuntu in dual con w10
-eliminato le partizioni da w10 con ubuntu sopra
-riallocato lo spazio

diciamo che ho risolto reinstallando ubuntu e poi mettendo windows come "primo avvio" ,solo che io ora vorrei comunque disinstallarlo bene sto ubuntu perchè sennò ritorno al punto di prima.Esiste una guida fatta bene che potresti linkarmi per disinstallarlo in maniera pulita,visto che quelle che ho consultato io non erano fatte bene si vede,?

diciamo che ho risolto reinstallando ubuntu e poi mettendo windows come "primo avvio" ,solo che io ora vorrei comunque disinstallarlo bene sto ubuntu perchè sennò ritorno al punto di prima.Esiste una guida fatta bene che potresti linkarmi per disinstallarlo in maniera pulita,visto che quelle che ho consultato io non erano fatte bene si vede,?
le mie sono a prova di scemo ma riguardano il ripristino e sono tutte guidate per non far sbagliare... ad ogni modo puoi usare easy bcd per togliere il grub e ripristinare il boot loader di win

Pubblicità
Pubblicità
Indietro