Mini PC utilizzo NAS?

Pubblicità

alfonsomorabito

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
56
Da qualche mese mi stuzzica l'idea di creare un mio Cloud Storage personale, lo spazio di Google si sta riempiendo in modo vertiginoso e visto che lo utilizzo per lo piu' per i backup delle foto da smartphone ho pensato che l'idea di un mini pc da utilizzare come nas fosse la strada migliore, ho visto alcune guide al riguardo con app per smartphone e os dedicati alla cosa molto simili a Google Foto.

Non vorrei spendere molto (non piu' di un NAS dedicato ovviamente, essendo le mie necessita' molto basilari), ma vorrei avere ridondanza dei dati salvati e sto avendo difficolta' nel trovare un mini pc con almeno 2 slot m2 per poter fare un raid.

Avete qualche idea da consigliarmi?

Avete qualche idea da consigliarmi?
Lascia perdere, vai con un Synology DS225+ con 2 HDD HAT3000 del taglio che ti serve e almeno un hdd esterno USB per backup

Le varie distro da NAS sono molto più limitate rispetto a DSM. Esempio banale, con synology hai DSfile e DSphoto app native per smartphone per gestire file e foto al pari di google drive/google foto. Per truenas, openmediavault ecc non ci sono. Per dire, ad oggi, che io sappia, truenas non ha ancora un file manager integrato di base nel pannello di gestione web e tocca ricorrere a app esterne. Assurdo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro