- Reazioni
- 16,834
- Punteggio
- 253
be quiet da 600w (per l'attuale build è sufficiente)Stavo facendo l'ordine e purtroppo l'alimentazione non è disponibile, ossia arriverebbe tra 3 mesi...
Alternativa?
Grazie ancora.
cooler master V750w
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
be quiet da 600w (per l'attuale build è sufficiente)Stavo facendo l'ordine e purtroppo l'alimentazione non è disponibile, ossia arriverebbe tra 3 mesi...
Alternativa?
Grazie ancora.
il modello da 850w prende fuocoPer fare tutto bianco pensavo di prendere anche l'alimentatore bianco.... Cosa mi dici del lian li sp750? In Tier list è indicato B, ma alcuni dicono che sia rumoroso... Alcuni no...
metti un pannello in plexiglass bianco d'avantiHo letto... Sembrava fossero dei modelli pre produzione... Meglio evitare allora...
in idle una macchina così cosa consuma ?dimensioni del deepcool: 336×200×283.5mm
dimensioni del lian li: 443x194x306mm
per me ci guadagni di più restando sul micro ATX, hai una migliore dissipazione e maggiore aggiornabilità, perdendo solo 10cm di profondità
andando di ITX, ti metto il case più piccolo che riesci a trovare a prezzo abbordabile
CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€217.42 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright AXP90-X53 42.58 CFM CPU Cooler (€27.00)
Motherboard: Gigabyte B650I AX Mini ITX AM5 Motherboard (€155.34 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.59 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power US75 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€69.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte WINDFORCE OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€312.99 @ Amazon Italia)
Case: Nuova K49 Mini ITX Tower Case (€89.29 @ Amazon Italia)
Power Supply: Cooler Master V650 SFX GOLD 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€129.99 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €1099.60
quanto consumerebbe una modello ATX, se vuoi qualcosa di ridotto e molto più future proof, vai almeno di micro ATX con questo case, permette di mantenere i costi e di montarci hardware più prestantein idle una macchina così cosa consuma ?
e non ho idea, sono secoli che non faccio una macchina e come vedete continuo a non sapere cosa scegliere ora mi è capitato questo thread e mi ha incuriosito il case piccolino, mi avete sempre detto meglio il mac mini ( e lo so anche io), ma poi come sapete non posso (o meglio dovrei prendere una macchina con 24 gb ram e farci girare windows virtualizzato per avere il dde , ma mi sembra un puttanata prendere mac e usarla sotto windows), visti i notebook e siamo sugli 800 e anche 1000 se prendo la 4060 a sto punto guardo ancora ste cose e poi tiro una linea per decidere, ma visto che qui si parla di soluzioni desktop a me di avere una scheda per giocare non frega molto, guardando le misure del case che hai messo però è più grande dell'altro che ha scelto il ragazzoquanto consumerebbe una modello ATX, se vuoi qualcosa di ridotto e molto più future proof, vai almeno di micro ATX con questo case, permette di mantenere i costi e di montarci hardware più prestante
il mac mini è molto differente da un mini pc e desktop, utilizza una cpu ARM come quella degli smartphone e la grossa differenza si nota nei consumi veramente ridotti, il lato negativo è l'intero hardware monobloccoe non ho idea, sono secoli che non faccio una macchina e come vedete continuo a non sapere cosa scegliere ora mi è capitato questo thread e mi ha incuriosito il case piccolino, mi avete sempre detto meglio il mac mini ( e lo so anche io), ma poi come sapete non posso (o meglio dovrei prendere una macchina con 24 gb ram e farci girare windows virtualizzato per avere il dde , ma mi sembra un puttanata prendere mac e usarla sotto windows), visti i notebook e siamo sugli 800 e anche 1000 se prendo la 4060 a sto punto guardo ancora ste cose e poi tiro una linea per decidere, ma visto che qui si parla di soluzioni desktop a me di avere una scheda per giocare non frega molto, guardando le misure del case che hai messo però è più grande dell'altro che ha scelto il ragazzo
si ho cercato e non si può fare, ma magari proverò a fare la domanda a microsoft direttamente, se non ti pesa e quando hai tempo mi proponi una soluzione con una build poco costosa e che abbia prestazioni superiori al notebook di cui abbiamo parlato, perchè se no rimango con quella idea. direi max 800 euro (sempre quelli :) ) grazie in anticipo per la disponibilità ma siete davvero tutti molto disponibili. ti vorrei far vedere anche tramite foto dove e come lavoro che dici può essere un idea ? (vale per tutti ovviamente)il mac mini è molto differente da un mini pc e desktop, utilizza una cpu ARM come quella degli smartphone e la grossa differenza si nota nei consumi veramente ridotti, il lato negativo è l'intero hardware monoblocco
le cpu x86 dei pc desktop e mobile hanno i loro consumi e le loro limitazioni di integrazione hardware, una igpu come quella dei mac è quasi impossibile se non raddoppiando consumi, calore e dimensioni e qui nasce il problema dei formati ITX, fin quando ti mantieni su hardware di fascia medio/bassa, il calore si riesce a gestire, magari si ha qualche grado in più, ma è gestibile, se inizi a strafare, il poco ricircolo d'aria e le temperature maggiori, rende quei prodotti un forno
il micro ATX è più gestibile, la mobo non è altro che una scheda ATX più corta (perde l'ultimo slot PCI), se il case è ben areato, non si hanno problemi
questione DDE, hai provato con office 365 direttamente dal web?
800€ è molto basso per una 4060, anche mettendoci una vecchia cpu con DDR4, si sfora comunquesi ho cercato e non si può fare, ma magari proverò a fare la domanda a microsoft direttamente, se non ti pesa e quando hai tempo mi proponi una soluzione con una build poco costosa e che abbia prestazioni superiori al notebook di cui abbiamo parlato, perchè se no rimango con quella idea. direi max 800 euro (sempre quelli :) ) grazie in anticipo per la disponibilità ma siete davvero tutti molto disponibili. ti vorrei far vedere anche tramite foto dove e come lavoro che dici può essere un idea ? (vale per tutti ovviamente)
visti i pezzi ma è giusto che la scheda dice 12 e 13° generazione e il processore è di 14° ci sta ? inoltre se volessi ddr5 di quanto si sale ? e poi sempre per il fatto che io non gioco, non va bene mettere una scheda con DDR5 e una gpu meno prestante ?800€ è molto basso per una 4060, anche mettendoci una vecchia cpu con DDR4, si sfora comunque
CPU: Intel Core i5-14400F 2.5 GHz 10-Core Processor (€133.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright RK120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€35.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€101.60 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€55.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€83.61 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€291.99 @ Amazon Italia)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€77.39 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€89.53 @ Amazon Italia)
Total: €869.10
si, per la 14° gen non sono state rilasciate mobovisti i pezzi ma è giusto che la scheda dice 12 e 13° generazione e il processore è di 14° ci sta ?
100€ costano delle DDR5 buone, a quel punto si prende una piattaforma aggiornata e aggiornabileinoltre se volessi ddr5 di quanto si sale ?
da quel che ho capito a te servono i cuda core per velocizzare le operazioni, una gpu più recente della stessa fascia, ha sempre più cuda della precedentee poi sempre per il fatto che io non gioco, non va bene mettere una scheda con DDR5 e una gpu meno prestante ?