DOMANDA Mini PC ufficio

Pubblicità
Purtroppo il be quiet e SFX-L che non ci sta nel case... Tocca andare di 750w anche se credo sia sovradimensionato... Magari mi tornerà utile in futuro...

Altrimenti vedevo che c'è un Itek in offerta a 99 euro... Falco75 ne parlava bene...

vai sul sicuro con cooler master, almeno se vorrai cambiare gpu in futuro, sei coperto come wattaggio e puoi comunque riutilizzarlo se passi ad un formato ATX

Per fare tutto bianco pensavo di prendere anche l'alimentatore bianco.... Cosa mi dici del lian li sp750? In Tier list è indicato B, ma alcuni dicono che sia rumoroso... Alcuni no...

dimensioni del deepcool: 336×200×283.5mm
dimensioni del lian li: 443x194x306mm

per me ci guadagni di più restando sul micro ATX, hai una migliore dissipazione e maggiore aggiornabilità, perdendo solo 10cm di profondità

andando di ITX, ti metto il case più piccolo che riesci a trovare a prezzo abbordabile

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€217.42 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright AXP90-X53 42.58 CFM CPU Cooler (€27.00)
Motherboard: Gigabyte B650I AX Mini ITX AM5 Motherboard (€155.34 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.59 @ Amazon Italia)
Storage: Silicon Power US75 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€69.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte WINDFORCE OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€312.99 @ Amazon Italia)
Case: Nuova K49 Mini ITX Tower Case (€89.29 @ Amazon Italia)
Power Supply: Cooler Master V650 SFX GOLD 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular SFX Power Supply (€129.99 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €1099.60
in idle una macchina così cosa consuma ?

quanto consumerebbe una modello ATX, se vuoi qualcosa di ridotto e molto più future proof, vai almeno di micro ATX con questo case, permette di mantenere i costi e di montarci hardware più prestante
e non ho idea, sono secoli che non faccio una macchina e come vedete continuo a non sapere cosa scegliere ora mi è capitato questo thread e mi ha incuriosito il case piccolino, mi avete sempre detto meglio il mac mini ( e lo so anche io), ma poi come sapete non posso (o meglio dovrei prendere una macchina con 24 gb ram e farci girare windows virtualizzato per avere il dde , ma mi sembra un puttanata prendere mac e usarla sotto windows), visti i notebook e siamo sugli 800 e anche 1000 se prendo la 4060 a sto punto guardo ancora ste cose e poi tiro una linea per decidere, ma visto che qui si parla di soluzioni desktop a me di avere una scheda per giocare non frega molto, guardando le misure del case che hai messo però è più grande dell'altro che ha scelto il ragazzo

e non ho idea, sono secoli che non faccio una macchina e come vedete continuo a non sapere cosa scegliere ora mi è capitato questo thread e mi ha incuriosito il case piccolino, mi avete sempre detto meglio il mac mini ( e lo so anche io), ma poi come sapete non posso (o meglio dovrei prendere una macchina con 24 gb ram e farci girare windows virtualizzato per avere il dde , ma mi sembra un puttanata prendere mac e usarla sotto windows), visti i notebook e siamo sugli 800 e anche 1000 se prendo la 4060 a sto punto guardo ancora ste cose e poi tiro una linea per decidere, ma visto che qui si parla di soluzioni desktop a me di avere una scheda per giocare non frega molto, guardando le misure del case che hai messo però è più grande dell'altro che ha scelto il ragazzo
il mac mini è molto differente da un mini pc e desktop, utilizza una cpu ARM come quella degli smartphone e la grossa differenza si nota nei consumi veramente ridotti, il lato negativo è l'intero hardware monoblocco
le cpu x86 dei pc desktop e mobile hanno i loro consumi e le loro limitazioni di integrazione hardware, una igpu come quella dei mac è quasi impossibile se non raddoppiando consumi, calore e dimensioni e qui nasce il problema dei formati ITX, fin quando ti mantieni su hardware di fascia medio/bassa, il calore si riesce a gestire, magari si ha qualche grado in più, ma è gestibile, se inizi a strafare, il poco ricircolo d'aria e le temperature maggiori, rende quei prodotti un forno
il micro ATX è più gestibile, la mobo non è altro che una scheda ATX più corta (perde l'ultimo slot PCI), se il case è ben areato, non si hanno problemi

questione DDE, hai provato con office 365 direttamente dal web?

il mac mini è molto differente da un mini pc e desktop, utilizza una cpu ARM come quella degli smartphone e la grossa differenza si nota nei consumi veramente ridotti, il lato negativo è l'intero hardware monoblocco
le cpu x86 dei pc desktop e mobile hanno i loro consumi e le loro limitazioni di integrazione hardware, una igpu come quella dei mac è quasi impossibile se non raddoppiando consumi, calore e dimensioni e qui nasce il problema dei formati ITX, fin quando ti mantieni su hardware di fascia medio/bassa, il calore si riesce a gestire, magari si ha qualche grado in più, ma è gestibile, se inizi a strafare, il poco ricircolo d'aria e le temperature maggiori, rende quei prodotti un forno
il micro ATX è più gestibile, la mobo non è altro che una scheda ATX più corta (perde l'ultimo slot PCI), se il case è ben areato, non si hanno problemi

questione DDE, hai provato con office 365 direttamente dal web?
si ho cercato e non si può fare, ma magari proverò a fare la domanda a microsoft direttamente, se non ti pesa e quando hai tempo mi proponi una soluzione con una build poco costosa e che abbia prestazioni superiori al notebook di cui abbiamo parlato, perchè se no rimango con quella idea. direi max 800 euro (sempre quelli :) ) grazie in anticipo per la disponibilità ma siete davvero tutti molto disponibili. ti vorrei far vedere anche tramite foto dove e come lavoro che dici può essere un idea ? (vale per tutti ovviamente)

si ho cercato e non si può fare, ma magari proverò a fare la domanda a microsoft direttamente, se non ti pesa e quando hai tempo mi proponi una soluzione con una build poco costosa e che abbia prestazioni superiori al notebook di cui abbiamo parlato, perchè se no rimango con quella idea. direi max 800 euro (sempre quelli :) ) grazie in anticipo per la disponibilità ma siete davvero tutti molto disponibili. ti vorrei far vedere anche tramite foto dove e come lavoro che dici può essere un idea ? (vale per tutti ovviamente)
800€ è molto basso per una 4060, anche mettendoci una vecchia cpu con DDR4, si sfora comunque

CPU: Intel Core i5-14400F 2.5 GHz 10-Core Processor (€133.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright RK120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€35.00)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€101.60 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€55.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€83.61 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€291.99 @ Amazon Italia)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€77.39 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€89.53 @ Amazon Italia)
Total: €869.10

800€ è molto basso per una 4060, anche mettendoci una vecchia cpu con DDR4, si sfora comunque

CPU: Intel Core i5-14400F 2.5 GHz 10-Core Processor (€133.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B760M-P DDR4 Micro ATX LGA1700 Motherboard (€101.60 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€55.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€83.61 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI VENTUS 2X BLACK OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card (€291.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 650 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€89.53 @ Amazon Italia)
Total: €869.10
visti i pezzi ma è giusto che la scheda dice 12 e 13° generazione e il processore è di 14° ci sta ? inoltre se volessi ddr5 di quanto si sale ? e poi sempre per il fatto che io non gioco, non va bene mettere una scheda con DDR5 e una gpu meno prestante ?

visti i pezzi ma è giusto che la scheda dice 12 e 13° generazione e il processore è di 14° ci sta ?
si, per la 14° gen non sono state rilasciate mobo
inoltre se volessi ddr5 di quanto si sale ?
100€ costano delle DDR5 buone, a quel punto si prende una piattaforma aggiornata e aggiornabile
e poi sempre per il fatto che io non gioco, non va bene mettere una scheda con DDR5 e una gpu meno prestante ?
da quel che ho capito a te servono i cuda core per velocizzare le operazioni, una gpu più recente della stessa fascia, ha sempre più cuda della precedente

CPU: AMD Ryzen 5 8400F 4.2 GHz 6-Core Processor (€149.57 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650M-P Micro ATX AM5 Motherboard (€125.13 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.52 @ Amazon Italia)
Total: €951.74

scendendo sulla gpu, c'è la 3050 o se supporta anche gli stream processor di AMD, vai di 6600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro