DOMANDA Mini PC ufficio

Pubblicità

Thunder94

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao,
stavo facendo un pensierino per prendere un mini pc (a dire il vero sono indeciso tra un portatile o mini pc). Uso generalista, quindi navigazione con molte schede, youtube, film, excel, pdf, ma ogni tanto apro anche qualche gioco vecchio di 15 anni fa. Come monitor ho un ultrawide 34" 2k 180hz. Penso che una 780M integrata vada bene per gestire tutto.
Volevo un consiglio su quale sia meglio in termini di silenziosità e gestione delle temperature perché sarà acceso per quasi tutto il giorno. Budget max sui 600 euro.

Che ne pensate di questi 2?
Minisforum
Beelink

Beh il minisforum costa meno e ha le stesse specifiche...
Io andrei di quello
Se hanno anche la stessa silenziosità quando faccio partire i giochi e stesse temperature sì
sopra i 500€ scatta il mac mini con M4, su windows, fermati su questo
Interessante anche questo però la 680M è meno prestante e poi il ryzen 9 che temperature porta rispetto al 7?

Lascia perdere i nomi ryzen 9 o 7
La 780 non è altro che il rebrand della 680 ma fisicamente parlando sono la stessa identica GPU integrata

Interessante anche questo però la 680M è meno prestante e poi il ryzen 9 che temperature porta rispetto al 7?
è inferiori di pochi punti, mentre per le temperature, sarai sempre limitato dai 45w di TPD
This Ryzen 9 series APU has a default TDP, also known as the long-term power limit, of 45 W, with the letter X indicating that the chip is ready for some healthy bit of overclocking - which will lead to much higher power consumption, naturally.
ma ripeto, sopra i 500€ i mini pc non hanno senso, si va per un mac mini, che è un pc desktop o un pc dekstop windows da 600€

Purtroppo il mac non supporta i giochi di mio interesse, troppo limitato e poi ha pochissimo spazio di archiviazione.
Lascia perdere i nomi ryzen 9 o 7
La 780 non è altro che il rebrand della 680 ma fisicamente parlando sono la stessa identica GPU integrata
Beh oddio non direi, lato prestazionale ed efficienza energetica il Ryzen 7 8745HS è superiore al Ryzen 9 6900HX, penso che avere migliori temperature e silenziosità sia un aspetto importante su un mini pc, soprattutto se si tiene acceso tutto il giorno

Io prenderei questa versione con Ryzen 7 8745H senza memorie né disco.

Qui le memorie

E qui il disco (eventualmente la versione da 1TB)

~630€.

Il 8745hs/8845hs raggiunge il suo picco di efficienza a ~25w quindi setterei direttamente il TDP voluto per ridurre consumo e rumore.

Purtroppo il mac non supporta i giochi di mio interesse, troppo limitato e poi ha pochissimo spazio di archiviazione.
il mac mini non supporta i giochi di tuo interesse, un mini pc windows non sono pensati per giocare, in entrambi i casi giocheresti male, ma ripeto, se spendi 500€+ di mini pc, a quel punto ti fai un pc desktop

Beh oddio non direi, lato prestazionale ed efficienza energetica il Ryzen 7 8745HS è superiore al Ryzen 9 6900HX, penso che avere migliori temperature e silenziosità sia un aspetto importante su un mini pc, soprattutto se si tiene acceso tutto il giorno
Si ma non penso passi ore ed ore in full load...
È molto più importante un dissipatore decente che qualche watt in meno nel uso regolare, te lo assicuro

E la versione con ryzen 9 ha un dissipatore migliore?
Ovviamente non devo giocare agli ultimi giochi usciti, ma ogni tanto apro alcuni giochi di 15 anni fa, che la 780M dovrebbe reggere bene (o anche 680M). Su mac non posso usarli proprio. Il desktop ce l'ho ma lo sto sostituendo perché voglio una postazione meno ingombrante

Tu prendi quello consigliato che costa 450-460€ e ti assicuro che per quello che ti serve va benissimo

I videogiochi di 15 anni fa se li mangia a colazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro