DOMANDA Mini PC per Streaming (SkyGo/Dazn/Netflix...)

Pubblicità
Ragazzi ho effettuato un test con SkyGo sul notebook che uso per lavoro e gira senza problemi, vi inserisco le specifiche hardware:
-Processore: Intel Core i5-8250U
-Memoria: 16 GB
-Scheda grafica: Intel UHD Graphics 620 (Display Memory: 8247 / Dedicated Memory: 128 / Shared Memory 8119)

Considerando che i requisiti di SkyGo sono i seguenti:
-Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz
-Memoria: almeno 2 GB di RAM
-Scheda grafica: 1GB / 600 MHz Clock

Il Beelink che ho reso aveva le seguenti:
-Processore: Intel Celeron J4105
-Memoria: 8 GB
-Scheda grafica: Intel UHD Graphics 605

Mi viene naturale da pensare che in realtà il problema risieda nel PROCESSORE e non nella SCHEDA VIDEO...

Voi cosa ne pensate?

penso che hai ragione.. e penso anche che sotto un i3 non andrà mai bene al 100%.. ma questa è una convinzione mia

Ragazzi ho effettuato un test con SkyGo sul notebook che uso per lavoro e gira senza problemi, vi inserisco le specifiche hardware:
-Processore: Intel Core i5-8250U
-Memoria: 16 GB
-Scheda grafica: Intel UHD Graphics 620 (Display Memory: 8247 / Dedicated Memory: 128 / Shared Memory 8119)

Considerando che i requisiti di SkyGo sono i seguenti:
-Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz
-Memoria: almeno 2 GB di RAM
-Scheda grafica: 1GB / 600 MHz Clock

Il Beelink che ho reso aveva le seguenti:
-Processore: Intel Celeron J4105
-Memoria: 8 GB
-Scheda grafica: Intel UHD Graphics 605

Mi viene naturale da pensare che in realtà il problema risieda nel PROCESSORE e non nella SCHEDA VIDEO...

Voi cosa ne pensate?
Di sicuro sono processori nemmeno da paragonare
Hai pensato di usare Kodi tramite IPTV o un add-on?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Di sicuro sono processori nemmeno da paragonare
Hai pensato di usare Kodi tramite IPTV o un add-on?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Vorrei utilizzare questo maledetto SkyGo visto che me lo passano gratis...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
penso che hai ragione.. e penso anche che sotto un i3 non andrà mai bene al 100%.. ma questa è una convinzione mia

Ho individuato due possibili "PREDE" entrambe con lo stesso precessore:
Intel Core i3-8145U
2.1 GHz Up to 3.9 GHz

Di seguito i link ad amazon:
- Notebook
- Mini PC

Sono indeciso se prendere comunque il mini pc essendo un desktop oppure se optare per il notebook per poterlo sfruttare anche diversamente, ma anche qui ho paura che sia meno prestante del mini pc...

In realtà visto che ormai parliamo di una cifra intorno ai 400€ minimo stavo pensando di fare la pazzia e prendere direttamente un notebook potente che posso utilizzare anche senza uno schermo fisso...

Acer Aspire 5 A515-54G-5981 Notebook con Processore Intel Core i5-10210U, Ram da 8 GB DDR4, 512GB PCIe NVMe SSD, Display da 15.6" FHD LED LCD, NVIDIA GeForce MX250 2 G GDDR5, Windows 10 Home, Nero

https://www.amazon.it/dp/B07XC23PVD/?tag=tomsforum-21

Ciao @Sladom , senti poi come hai risolto per vedere sky go sulla tv ? Hai acquistato un portatile o un mini pc ? Se si quale ? Perché sarei interessato anch'io ha comprarmi un mini pc per vedere sky go sulla tv... Grazie mille !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro