DOMANDA Mini PC per Streaming (SkyGo/Dazn/Netflix...)

Pubblicità
Si esatto purtroppo l'app di sky go non è ottimizzata e si prende sempre quel tot di cpu e memoria a prescindere dalla qualità video, vi riscrivo i requisti minimi comunicati sul loro sito:

- Sistema Operativo: Windows 7 (con tema aero abilitato) o superiore
- Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz Memoria: almeno 2 GB di RAM
- Scheda grafica: con almeno 1 GB

Stavo pensando di acquistare il seguente per andare sul sicuro e non aumentare troppo la spesa: Beelink X45

Cosa ne pensate?

PS: in una recensione del modello Beelink X55 scrivono che SkyGo gira senza problemi, ma non vedo grandi differenze con il modello X45 da giustificare l'aumento di prezzo di 60€!
L x 55 rispetto al x45 a un processore migliore il doppio della RAM e il doppio di capienza SSD

Qui una prova

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

L x 55 rispetto al x45 a un processore migliore il doppio della RAM e il doppio di capienza SSD

Qui una prova

Le versioni attualmente in vendita differiscono da quelli di lancio, elenco di seguito:

- Beelink X45
Prezzo: 280€
Ram: DDR4 8G
SSD: 128G MSATA
CPU: Intel Gemini Lake Celeron J4105

- Beelink X55
Prezzo: 340€
SSD: 256G MSATA
CPU: Intel Gemini Lake Pentium J5005

Per questo sostenevo che non ne vale la pena per 60€ (considerando che non ho bisogno di spazio di archiviazione e quindi 128GB sono sufficienti)

La domanda resta sempre la stessa, SkyGo gira correttamente sul X45 visto che sul X55 un cliente lo ha confermato?

Le versioni attualmente in vendita differiscono da quelli di lancio, elenco di seguito:

- Beelink X45
Prezzo: 280€
SSD: 128G MSATA
CPU: Intel Gemini Lake Celeron J4105

- Beelink X55
Prezzo: 340€
SSD: 256G MSATA
CPU: Intel Gemini Lake Pentium J5005

Per questo sostenevo che non ne vale la pena per 60€ (considerando che non ho bisogno di spazio di archiviazione e quindi 128GB sono sufficienti)

La domanda resta sempre la stessa, SkyGo gira correttamente sul X45 visto che sul X55 un cliente lo ha confermato?
Boh nn so l.unico modo è provare

Alla fine ho optato per il Beelink X45 domani arriverà e testerò con SkyGo, per i possibili interessati posterò l’esito :ok:

secondo me sarebbe bastato anche quello che ti ho linkato con il celeron, potrebbe trattarsi della differenza di cpu fra atom e celeron, solitamente i primi vengono montati su tablet, quindi l'app potrebbe avere problemi di compatibilità di piattaforma

secondo me sarebbe bastato anche quello che ti ho linkato con il celeron, potrebbe trattarsi della differenza di cpu fra atom e celeron, solitamente i primi vengono montati su tablet, quindi l'app potrebbe avere problemi di compatibilità di piattaforma

Ho trovato recensioni di utenti che lamentavano problemi con sky go con il pc che mi avevi linkato per questo sono salito di fascia

Ho trovato recensioni di utenti che lamentavano problemi con sky go con il pc che mi avevi linkato per questo sono salito di fascia
lascia perdere le recensioni su amazon
comunque ho parlato con mio padre che ha sky, non ha problemi a vedere skygo sul cellulare e nemmeno mio fratello che abita dall'altra parte dell'italia, uno ha uno xiaomi e l'altro huawei

lascia perdere le recensioni su amazon
comunque ho parlato con mio padre che ha sky, non ha problemi a vedere skygo sul cellulare e nemmeno mio fratello che abita dall'altra parte dell'italia, uno ha uno xiaomi e l'altro huawei

Si con telefono non c’è problema, ma mi sembra abbastanza scomodo vedere su un telefono in 6/8 persone una partita...

un box android è come un telefono e si collega alla TV

si ma l'app di sky go identifica se si sta trasmettendo (che sia via hdmi o che sia senza fili tipo chromecast) ad uno schermo esterno e blocca tutto
non saremmmo tutti qua se l'app android permettesse di trasmettere alla tv...

Ragazzi ho effettuato un test con SkyGo sul notebook che uso per lavoro e gira senza problemi, vi inserisco le specifiche hardware:
-Processore: Intel Core i5-8250U
-Memoria: 16 GB
-Scheda grafica: Intel UHD Graphics 620 (Display Memory: 8247 / Dedicated Memory: 128 / Shared Memory 8119)

Considerando che i requisiti di SkyGo sono i seguenti:
-Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz
-Memoria: almeno 2 GB di RAM
-Scheda grafica: 1GB / 600 MHz Clock

Il Beelink che ho reso aveva le seguenti:
-Processore: Intel Celeron J4105
-Memoria: 8 GB
-Scheda grafica: Intel UHD Graphics 605

Mi viene naturale da pensare che in realtà il problema risieda nel PROCESSORE e non nella SCHEDA VIDEO...

Voi cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro