riccarock
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,080
- Punteggio
- 168
Ero partito con il Synology Ds215j ma pensavo di poter aver di meglio assemblandomi qualcosina (poi vuoi mettere il gusto di trafficare? :D)
Il budget non è troppo vincolante però non voglio allontanarmi troppo dalla soluzione a basso consumo. Purtroppo so che non è possibile avere tutto, consumi o prestazioni, e tra le due preferisco qualcosa di più sobrio, come dicevo partivo da un NAS.
Attualmente ho una smart TV che non necessita di transcoding (per ora), quel discorso deriva da un possibile utilizzo su una seconda tv o su dispositivi android (casi comunque rari). Rinuncio volentieri al 4k al h.265, mi basta che uno delle 3 configurazioni che mi interessano sia in grado di gestire un transcoding 1080p (e magari il download da torrent contemporaneamente): Athlon 5350 o A4 5000 o J2900. Se mai capiterà un film in 4k o codec superiori attacco il portatile e uso quello (i7 4710hq con gtx 850m direi che dovrebbe bastare :D).
Comunque il 1080p h265 con entrambe le configurazioni Amd5350 e J2900 usando il Player MPC-HC li vedi benissimo e senza problemi.
Con Kodi i problemi ci sono con L Amd.
Con il J2900 mi è stato detto che sono fluidi,ti diro non vedo l ora di testarlo personalmente.
E comunque anche se ci fossero dei problemi potrei sempre usare un altro player e secondo me i film in HD H264 andranno ancora x qualche anno...male male si aumentera lo storage io ho gia iniziato.
Senno aspetta qualche mese x l uscita di broadwell.
Io non ho potuto aspettare il mio Atom stava cedendo ha resistito anche troppo.