Mini Pc Da Media Server/downloader

massbell

Nuovo Utente
36
3
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un Mini PC da utilizzare come torrent downloader e media server. Ovviamente vorrei consumasse il meno possibile ma che svolga bene questi compiti. Budget: il più basso possibile. Cosa mi consigliate?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un Mini PC da utilizzare come torrent downloader e media server. Ovviamente vorrei consumasse il meno possibile ma che svolga bene questi compiti. Budget: il più basso possibile. Cosa mi consigliate?

Ciao :)

Se devi spendere il meno possibile, rinuncia al mini-pc e rimani così perchè altrimenti butti solo i soldi dalla finestra.

Altrimenti dicci:

1) Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
2) Lo devi collegare al televisore?
3) Gli hard disk già c'è l' hai?
 

massbell

Nuovo Utente
36
3
Ciao :)

Se devi spendere il meno possibile, rinuncia al mini-pc e rimani così perchè altrimenti butti solo i soldi dalla finestra.

Altrimenti dicci:

1) Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
2) Lo devi collegare al televisore?
3) Gli hard disk già c'è l' hai?

Ciao

1)Budget max 100-130€ se ne vale davvero la pena
2)No, sfrutterei la funzionalità di media server, tramite plex con ps4 o xiaomi mi box
3)ho qualche disco esterno ma dovrei comprarne qualche altro
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao

1)Budget max 100-130€ se ne vale davvero la pena
2)No, sfrutterei la funzionalità di media server, tramite plex con ps4 o xiaomi mi box
3)ho qualche disco esterno ma dovrei comprarne qualche altro

Deve avere Windows sopra oppure va bene anche Android?

Se è con Android puoi usare solo gli hard disk esterni o le micro sd.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Va bene qualsiasi cosa, anche Linux

Ci sono varie tipologie di mini pc.

Ci sono quelli con il controller o il telecomando che hanno dentro Android e come unità di archiviazione ci puoi montare le micro sd oppure gli hard disk esterni.

Es. questo:

https://www.amazon.it/Android-Lolli...8&qid=1485376698&sr=1-4&keywords=minix+neo+u1

Dentro ha un memoria di archiviazione di 16gb ma tramite hard disk e micro sd puoi mettere molte ma molte più cose.
C'è Android sopra.
 
Ultima modifica da un moderatore:

massbell

Nuovo Utente
36
3

Ci sono varie tipologie di mini pc.

Ci sono quelli con il controller o il telecomando che hanno dentro Android e come unità di archiviazione ci puoi montare le micro sd oppure gli hard disk esterni.

Es. questo:

https://www.amazon.it/Android-Lolli...8&qid=1485376698&sr=1-4&keywords=minix+neo+u1

Dentro ha un memoria di archiviazione di 16gb ma tramite hard disk e micro sd puoi mettere molte ma molte più cose.
C'è Android sopra.
Sinceramente non credo facciano al caso mio. Cioè ho visto qualche mini PC con Windows ricondizionato anche con 4 GB RAM a 70-80. Senza parlare del futro s550 dal prezzo ridicolo su eBay.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Sinceramente non credo facciano al caso mio. Cioè ho visto qualche mini PC con Windows ricondizionato anche con 4 GB RAM a 70-80. Senza parlare del futro s550 dal prezzo ridicolo su eBay.


Ciao :)


Il Futro s550 è parecchio vecchio. Monta le ddr2.
Che abbiano 4gb di ram non vuol dire nulla, bisogna vedere che tipo di ram sono, bisogna vedere il resto dei componenti, se sono completi e quanto e valgono 70/80 euro.
Su ebay ci sono anche delle fregature e quindi bisogna essere un minimo esperti per distinguere cosa scartare e cosa no.

Se vuoi andare sul nuovo ed avere un mini-pc con Windows 7/ 8.1/10 devi aumentare per forza il budget. Ti sei pure dimenticato che dato che vuoi comprare dall' Italia devi aggiungere al tuo budget l' iva al 22%.
 

massbell

Nuovo Utente
36
3
Ciao :)


Il Futro s550 è parecchio vecchio. Monta le ddr2.
Che abbiano 4gb di ram non vuol dire nulla, bisogna vedere che tipo di ram sono, bisogna vedere il resto dei componenti, se sono completi e quanto e valgono 70/80 euro.
Su ebay ci sono anche delle fregature e quindi bisogna essere un minimo esperti per distinguere cosa scartare e cosa no.

Se vuoi andare sul nuovo ed avere un mini-pc con Windows 7/ 8.1/10 devi aumentare per forza il budget. Ti sei pure dimenticato che dato che vuoi comprare dall' Italia devi aggiungere al tuo budget l' iva al 22%.
Il mio era un esempio estremo... Però, sempre per esempio, credo che questo vada pure oltre le caratteristiche che cerco:

http://www.ebay.it/itm/332048128999

Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili