Buonasera, sto valutando l'acquisto di un Mini PC da utilizzare come torrent downloader e media server. Ovviamente vorrei consumasse il meno possibile ma che svolga bene questi compiti. Budget: il più basso possibile. Cosa mi consigliate?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Buonasera, sto valutando l'acquisto di un Mini PC da utilizzare come torrent downloader e media server. Ovviamente vorrei consumasse il meno possibile ma che svolga bene questi compiti. Budget: il più basso possibile. Cosa mi consigliate?
Ciao :)
Se devi spendere il meno possibile, rinuncia al mini-pc e rimani così perchè altrimenti butti solo i soldi dalla finestra.
Altrimenti dicci:
1) Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
2) Lo devi collegare al televisore?
3) Gli hard disk già c'è l' hai?
Ciao
1)Budget max 100-130€ se ne vale davvero la pena
2)No, sfrutterei la funzionalità di media server, tramite plex con ps4 o xiaomi mi box
3)ho qualche disco esterno ma dovrei comprarne qualche altro
Deve avere Windows sopra oppure va bene anche Android?
Va bene qualsiasi cosa, anche Linux
Oppure questo che costa di più ma ha la mini tastiera Wireless:
https://www.amazon.it/Streaming-And...8&qid=1485376787&sr=1-5&keywords=minix+neo+u1
Sinceramente non credo facciano al caso mio. Cioè ho visto qualche mini PC con Windows ricondizionato anche con 4 GB RAM a 70-80. Senza parlare del futro s550 dal prezzo ridicolo su eBay.Ci sono varie tipologie di mini pc.
Ci sono quelli con il controller o il telecomando che hanno dentro Android e come unità di archiviazione ci puoi montare le micro sd oppure gli hard disk esterni.
Es. questo:
https://www.amazon.it/Android-Lolli...8&qid=1485376698&sr=1-4&keywords=minix+neo+u1
Dentro ha un memoria di archiviazione di 16gb ma tramite hard disk e micro sd puoi mettere molte ma molte più cose.
C'è Android sopra.
Sinceramente non credo facciano al caso mio. Cioè ho visto qualche mini PC con Windows ricondizionato anche con 4 GB RAM a 70-80. Senza parlare del futro s550 dal prezzo ridicolo su eBay.
Il mio era un esempio estremo... Però, sempre per esempio, credo che questo vada pure oltre le caratteristiche che cerco:Ciao :)
Il Futro s550 è parecchio vecchio. Monta le ddr2.
Che abbiano 4gb di ram non vuol dire nulla, bisogna vedere che tipo di ram sono, bisogna vedere il resto dei componenti, se sono completi e quanto e valgono 70/80 euro.
Su ebay ci sono anche delle fregature e quindi bisogna essere un minimo esperti per distinguere cosa scartare e cosa no.
Se vuoi andare sul nuovo ed avere un mini-pc con Windows 7/ 8.1/10 devi aumentare per forza il budget. Ti sei pure dimenticato che dato che vuoi comprare dall' Italia devi aggiungere al tuo budget l' iva al 22%.