Mini pc con apu Ryzen.

Pubblicità
veramente mi affido, per mie mancanze in campo pc, ad un negozio, ma prima di andare ad acquistare volevo farmi un'idea nel forum con chi è molto più esperto di me.

per quelle ram ho letto che c'è qualche problema di compatibilità rispetto alle flareX che sono più gestibili, purtroppo con i ryzen da quel che ho inteso è un terno al lotto con le ram (e relative schede madri) :asd:

ecco, non conoscevo il soggetto del video, ho trovato il suo articolo e video facendo altre ricerche e mi aveva colpito, anche perchè portava dei test.

Ultima modifica:
veramente mi affido, per mie mancanze in campo pc, ad un negozio, ma prima di andare ad acquistare volevo farmi un'idea nel forum con chi è molto più esperto di me.
su taocomputer te lo assemblano loro, comunque la base è sempre quella di partenza o hai cambiato qualche componente?
case micro-atx c'è anche lo Sharkoon CA-M che vicino la tv non sfigura

No, in linea di massima dovrebbe essere così (purtroppo in questi giorni ho avuto molto poco tempo e sto vedendo tutto velocemente, ma non vado di fretta):

CPU : RYZEN 3 - 2200G
MADRE : Asrock AB350 Pro4 (oppure Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI, in tal caso risparmierò sull'adattatore)
RAM : G.Skill F4-3200C14D-16GFX
PSU : EVGA 500W BRONZE 80+
DISSIPATORE : DEEPCOOL Gammaxx 200T (opzionale) (costa 20 euro)
SSD : Crucial M550 da 256GB (già in mio possesso)
HDD : SEAGATE BARRACUDA 2TB
CASE : indecisione (stavo valutando pure questo modello Aerocool Aero-500 Window Black oltre quelli già consigliati)
Masterizzatore DVD-DL : LG-GH24NSD1
UPS : CyberPower CP900EPFCLCD Gruppo di continuità (UPS) compatto, 540 W, Nero
ADATTATORE : TP-Link TL-WN823N Adattatore USB Scheda di Rete (oppure uno migliore : TP-Link TL-WDN4800 Scheda di Rete Wireless Dualband N 900 Mbps PCIe )

Ultima modifica:
occhio alle schede madri che devono avere il bios aggiornato
è necessario il lettore dvd? non puoi prenderlo esterno? che budget hai?

si, il masterizzatore preferisco averlo ed esterno non mi piace.

Sì, so anche questo, del bios da aggiornare...

beh avevo messo in preventivo un 650\700 euro (possibilmente ups compreso), ma potrei spendere anche qualcosa in più, ovviamente non tantissimo oltre perchè non varrebbe più la pena con una configurazione del genere, non sarebbe più un minipc low budget :)

stavo andando su una build del genere, poi ho visto che volevi un case ATX
VIvrA2t.jpg
case
rimane il problema del lettore DVD

Preferisco ATX se dovessi prendere l'asrock, perchè la microAtx di quel modello ho letto che ha qualche problema di stabilità.
In caso prenda la giga wifi, allora è miniatx e ci andrebbe bene pure un case che prevede solo schede del genere.

il tipo di case che hai postato a me piace, cioè quei modelli sono migliori da mettere in salotto, me ne rendo conto, ma hanno in genere 2 problemi, uno più grave e cioè la scarsa aerazione (e facendo overclock potrei avere problemi) e poi la mancanza di slot per il masterizzatore che preferisco avere, anche se so che molti ormai lo vedono come la peste :)

Ho appena visto questo:

https://www.amazon.it/dp/B00DJ6A88G/?tag=tomsforum-21

ha lo slot per il masterizzatore, l'unica paura è per l'areazione, se è sufficiente anche in caso di overclock, senza contare che non so se ci entra tutto quello che avevo scelto (ovviamente giga wifi come madre essendo miniatx), compreso il dissipatore.
preferisco il cougar che ti ho linkato prima, questo ha l'alimentatore che blocca la ventola della scheda madre

capisco, era quello che temevo, ecco perchè questi tipi di case, più funzionali li avevo scartati a priori, grazie.

Vuol dire che la scelta ricadrà per forza di cose su uno di quelli "normali" consigliati prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro