Mini pc con apu Ryzen.

Pubblicità
Ma perdonami a cosa ti servirebbe il tasto del riavvio? io in 20 anni credo di non averlo mai usato:asd:

a quale case ti riferisci? Asdrubalez me ne ha consigliato altri 4 (3 in realtà escludendo quello senza tasto di riavvio)

Sono tutti ATX quindi vai tranquillo

dato che ho un pc preistorico (in questi giorni fa 10 anni), ogni tanto soffre di qualche freeze qua e là ed uso il tasto di riavvio; considerala come paura preventiva per il prossimo pc :asd:

ok allora scelgo uno di quei case senza problemi, thanks ;)

Ah ok mi riferivo alla tua prima scelta. Ma sei sicuro di voler un mini tower come pc da salotto?

si, ho un po' di spazio da sfruttare, quelli minuscoli non mi piacciono e non mi convincono per la scarsa aerazione, qualora ti riferissi a soluzioni tipo nuc o cose del genere, sbaglio?

l'avevo visto anche io e non mi dispiace, anzi, ma non prevede il masterizzatore, preferisco il masterizzatore interno.

credo che acquisterò il tutto in negozio, mi spiace, non credo di saper assemblare un pc (fondamentalmente non l'ho mai fatto e non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi a casa purtroppo), soprattutto poi per questi ryzen che necessitano di un upgrade del bios... se vuoi posso fare una ricerca, tanto dovrò farla anche per me per capire bene i prezzi e la soglia a cui arrivano i vari componenti. Appena trovo qualche buona occasione ti mando pm :)

sui 2 canali maggiormente usati (ebay e amazon) stanno alle stelle (233 su amazon e 242 su ebay, i più bassi), mi costeranno un rene queste maledette ram :(

Beh mi hai fatto riflettere, ho fatto qualche altra ricerca ed ho trovato questo:

in parole povere questo signore afferma che assegnare 2GB alla GPU è quasi ininfluente (se ho ben inteso), ed ha portato a corredo dei test... io prendevo quella ram da 16 anche per questo motivo (non solo onestamente, anche per i b-die samsung fondamentali per i ryzen)...

come ram da 16gb ricordo che da più parti, quando poi non riuscii a prendere più il pc di tutt'altro livello che volevo a gennaio (per via dell'apocalisse delle gpu), mi consigliarono vivamente queste corsair, perchè erano quelle testate con i ryzen:

https://www.amazon.it/dp/B072LX99L9/?tag=tomsforum-21

quelle con la Z in mezzo, mi raccomandarono tanto queste qui, facendo attenzione a prendere quelle con la Z, tutte le altre davano problemi.

Ora vedo, potrei puntare anche delle 2x4, sempre da almeno 3000, meglio 3200 se davvero non è necessario allocare 2gb di memoria, devo fare qualche altra ricerca, solo che 2 banchetti buoni e soprattutto compatibili e occabili con i ryzen non sono facili da trovare...

Ultima modifica:
in un forum straniero uno scrive questo:

Good review Steve. The biggest problem I can see is that tested titles like Battlefield are actually fairly well optimised whilst other untested "heavier weight" Indie's using UE4, Unity, etc, can use more RAM than some AAA's. Eg, Obduction, Everybody's Gone To The Rapture, Quern Undying Thoughts, Maize, Subnautica, etc, titles like that have peaked at +5-7GB process usage after multiple hours of playtime (not just a 10min benchmark) and on top of that you've got system RAM usage for "iGPU VRAM", the OS, background tasks, etc). Deus Ex: Mankind Divided crashes a lot more in Prague City on 8GB vs 16GB. Dishonored 2 hit 7GB RAM usage. Upgrading from 8GB to 16GB RAM cured some crashes for me even with a 4GB dGPU, so there are already untested titles that will struggle with only 8GB - 2GB = 6GB RAM, let alone future titles.

Current RAM pricing is unfortunate for those wanting a "budget" build with these chips, because if we returned to the sane RAM prices we used to have not that long ago, everyone would absolutely be universally recommending 16GB min for these for future games.

Insomma sottolinea invece l'importanza delle ram da 16GB...

Beh mi hai fatto riflettere, ho fatto qualche altra ricerca ed ho trovato questo:

in parole povere questo signore afferma che assegnare 2GB alla GPU è quasi ininfluente (se ho ben inteso), ed ha portato a corredo dei test... io prendevo quella ram da 16 anche per questo motivo (non solo onestamente, anche per i b-die samsung fondamentali per i ryzen)...

come ram da 16gb ricordo che da più parti, quando poi non riuscii a prendere più il pc di tutt'altro livello che volevo a gennaio (per via dell'apocalisse delle gpu), mi consigliarono vivamente queste corsair, perchè erano quelle testate con i ryzen:

https://www.amazon.it/dp/B072LX99L9/?tag=tomsforum-21

quelle con la Z in mezzo, mi raccomandarono tanto queste qui, facendo attenzione a prendere quelle con la Z, tutte le altre davano problemi.

Ora vedo, potrei puntare anche delle 2x4, sempre da almeno 3000, meglio 3200 se davvero non è necessario allocare 2gb di memoria, devo fare qualche altra ricerca, solo che 2 banchetti buoni e soprattutto compatibili e occabili con i ryzen non sono facili da trovare...
lascia perdere quello che dice quel tipo, all'uscita dei ryzen confrontava il 1400 con un i7-7700k per dimostrare che non erano buoni
la vram serve a caricare alcune parti dei giochi, prima si satura e peggiori saranno le prestazioni generali, vale lo stesso principio della GTX1060 3gb che sconsigliamo qui sul forum
se riesci prendi queste, se calcoli che 8gb costano sulle 100€ con 60€ ti porti a casa il doppio
acquisti solo da amazon o valuti anche altri shop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro