mini condizionatore nel case ?

Pubblicità

bardakninetysix

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
è possibile mettere un mini condizionatore all'interno del proprio case per ottenere temperature più basse ed overclock migliore ?
Per caso si forma la condensa ?
che condizionatore dovrei acquistare ?

è possibile mettere un mini condizionatore all'interno del proprio case per ottenere temperature più basse ed overclock migliore ?
Per caso si forma la condensa ?
che condizionatore dovrei acquistare ?

Perdonami ma forse sarebbe meglio riformulare la domanda, come fai a mettere un "condizionatore " nel pc.
Se poi ti riferisci ad un impianto a liquido, la cosa cambia radicalmente.

intendevo dire :
metto un condizionatore piccolissimo che ha il solo scopo di introdurre aria mooolto fredda all'interno del case (sui componenti hardware) anche in estate ... in giornate bollenti ...

la dissipazione restante degli hardware è ad aria.

ora la mia domanda è:
si creano problemi mettendo questo mini condizionatore ?
se si ... quali ?
si forma la condensa ?

perdonatemi se non sono stato chiaro,spero che ora si capisca !:)

Ultima modifica:
ho un case vecchio di 9 anni senza ventole... in questo case, però, ho un pc gaming...
lo so che è una cosa assurda,ma non c'era budget per il case quando ho acquistato tutti i pezzi !

tornando al discorso del condizionatore , ho visto altre persone che hanno scritto cose simili su internet e perciò mi sono chiesto se si poteva fare senza danneggiare i componenti con problemi come la condensa !?

sicuramente ti ritroveresti ad avere problemi di condensa.
Metti da parte un pó di soldi per prendere un buon case e un dissipatore discreto

sarebbe un ottima soluzione quella del condizionatore! il problema sarebbe dove mettere il motore visto che genera calore,
vabbè basta fare un buco nella parete, chiamare un tecnico e sborsare fior di quattrini per adattare un mini condizionatore che forse neanche esiste ad un case di 9 anni senza fan!

no , questo non è vero perchè ho trovato dei mini condizionatori slim ,che sono delle dimensioni di due alimentatori per pc affiancati , e costano intorno ai 60 euro !
considerando che il case preferirei non cambiarlo... non è possibile risolvere eventuali problemi come quello della condensa ?

p.s. ho letto di alcuni pc server che sono in stanze con condizionatori che stanno accesi 24h su 24 ... allora mi chiedo: questi buttano un pc al giorno ?

Pubblicità
Pubblicità