DOMANDA [Ristrutturazione] Costo impianto e montaggio condizionatore

Pubblicità
Mi informero' con chi mi fa i lavori.

Nel frattempo avete info su questo genere di prese? Vorrei metterne 2 (in sala ed in cameretta)..
Pro e contro?

Multipresa-da-Parete-4-Posti-Presa-Italiana-Bianco-ROSI-32.webp

..o se ne esistono con prese in tutta lunghezza.
Vorrei eliminare la ciabatta antiestetica.

Alternativa faro' fare un ripiano su misura dietro il mobile tipo così
1z6aunrw6xe61.webp

Nel frattempo avete info su questo genere di prese? Vorrei metterne 2 (in sala ed in cameretta)..
Pro e contro?

Visualizza allegato 497444

Visualizza allegato 497445
Trattandosi di prese in parallelo valgono le stesse cautele che per le ciabatte. Il filo di alimentazione deve essere di sezione adeguata in relazione al carico max di tutte le prese. Si possono comporre come si vuole installando cassette da incasso a 3, 4, 5 6 o più posti con le relative placche

Pro e contro?

Visualizza allegato 497444

Visualizza allegato 497445
Ciao.
Ho installato un oggetto che sembra veramente lo stesso del tuo disegno, posso garantirti che non è proprio "istantaneo" anche per chi è del mestiere,fatte salve le cautele relative alla sezione dei cavi /carico, come scritto da @Kelion .
Poi:
1) devi mettere 2 piccoli tasselli per tenere ferme le prese quando estrai le spine;
2) essendo vicine tra loro, spesso le spine interferiscono tra loro;
3) scarsa qualità percepita all'inserimento/ estrazione spine;
Per i motivi sopra esposti le sconsiglio.

Ciao.
Ho installato un oggetto che sembra veramente lo stesso del tuo disegno, posso garantirti che non è proprio "istantaneo" anche per chi è del mestiere,fatte salve le cautele relative alla sezione dei cavi /carico, come scritto da @Kelion .
Poi:
1) devi mettere 2 piccoli tasselli per tenere ferme le prese quando estrai le spine;
2) essendo vicine tra loro, spesso le spine interferiscono tra loro;
3) scarsa qualità percepita all'inserimento/ estrazione spine;
Per i motivi sopra esposti le sconsiglio.
La soluzione che ho indicato non prevede l'installazione di accessori particolari ma di normalissime cassette tipo 503, 504,505,506 e relativi frutti del tipo voluto. Ci sono frutti shuko che occupano 2 posti, frutti bipasso 10-16A presa italiana, frutti solo 10A a due fori piccoli, frutti solo 16A grandi, interruttori unipolari o bipolari, deviatori ecc ecc. Tra l'altro affiancandone un paio o più si possono ottenere combinazioni varie anche con spazi tra una presa e l'altra da chiudere con tappi ciechi

La soluzione che ho indicato non prevede l'installazione di accessori particolari ma di normalissime cassette tipo 503, 504,505,506 e relativi frutti del tipo voluto. Ci sono frutti shuko che occupano 2 posti, frutti bipasso 10-16A presa italiana, frutti solo 10A a due fori piccoli, frutti solo 16A grandi, interruttori unipolari o bipolari, deviatori ecc ecc. Tra l'altro affiancandone un paio o più si possono ottenere combinazioni varie anche con spazi tra una presa e l'altra da chiudere con tappi ciechi
Ciao Kelion, si ciò che dici è giusto e mi è ben chiaro,nello specifico mi riferivo all'oggetto nel primo disegno del post 16 ,per pigrizia non ho messo i 2 tasselli di fissaggio delle 4 prese aggiuntive e questo ha evidenziato una certa fragilità di questa soluzione, tutto qui.

Update.

Siamo ancora nel vivo della ristrutturazione. Domani mi "rasano" (gessano le pareti pronte per la verniciatura) tutto finalmente. Cucina a parte....

Sotto consiglio delle persone del mestiere ho preso apparecchi della ZEPHIR che dicono essere un sottomarchio della Mitsubishi.

Spesa fatta:
1 motore + 1 split (9000 btu)
1 motore + 2 split ( 9000+12000 btu)
Tutto per meno di 900€ ivati
Attendo l'installatore.

Per le prese le ho comperate in linea 6 slots in una e 4 in un altra (ma in questa mi hanno messo un interruttore on/off)

Mentre per il ripiano dietro il divano rinuncio alle prese a scomparsa per delle pratiche ciabatte da infisso con 4 usb da 20w.
Lungo muro metterò una striscia led bianca.

Ultima modifica:
Update.

Siamo ancora nel vivo della ristrutturazione. Domani mi "rasano" (gessano le pareti pronte per la verniciatura) tutto finalmente. Cucina a parte....

Sotto consiglio delle persone del mestiere ho preso apparecchi della ZEPHIR che dicono essere un sottomarchio della Mitsubishi.

Spesa fatta:
1 motore + 1 split (9000 btu)
1 motore + 2 split ( 9000+12000 btu)
Tutto per meno di 900€ ivati
Attendo l'installatore.

Per le prese le ho comperate in linea 6 slots in una e 4 in un altra (ma in questa mi hanno messo un interruttore on/off)

Mentre per il ripiano dietro il divano rinuncio alle prese a scomparsa per delle pratiche ciabatte da infisso con 4 usb da 20w.
Lungo muro metterò una striscia led bianca.
Ciao.Tieni presente che le prese USB hanno un consumo energetico , sia pur minimo anche se non utilizzate.. a meno che non abbiano ovviamente un interruttore per disattivarle.

Ciao.Tieni presente che le prese USB hanno un consumo energetico , sia pur minimo anche se non utilizzate.. a meno che non abbiano ovviamente un interruttore per disattivarle.
Qualcosa del genere..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro