• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Minecraft improvvisamente lento D:

Pubblicità

alepixelmaster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e appena iscritto corro a creare il mio primo topic :asd:
Ho acquistato da qualche settimana un nuovo pc, con processore i5-2400 3.10 Ghz quad core, 16gb Ram, scheda video ATI RADEON HD 5450, motherboard ASUS P8P67 1.3 Rev. e mi sono trovato abbastanza bene, anche se sinceramente capita a volte che va un pò lentino, e a volte va veloce (per questo motivo, cosa mi consigliate? Quale può essere la causa? Un ssd su cui montare l'OS può essere utile? ) e lo avevo acquistato principalmente per usare programmi come 3ds Max, After Effects e Premiere pro, ovviamente non a livello professionale, siccome sto ancora imparando... avevo anche in testa di giocare con alcuni giochi abbastanza semplici, come Minecraft, Terraria o Magicka (li ho scoperti tutti da dukep00l tranne il primo, se nn vi era ancora venuto in mente) , ed andava tutto bene con questi, soprattutto con minecraft che trovavo molto soddisfacente nelle prestazioni, con fraps aveva sempre fps alti, e se mettevo che doveva restare su 30fps, e lock framerate, il gioco rimaneva a 30, o anche 36fps, senza scendere mai. Ultimamente, però, lo notavo lento, come se a volte ci fossero tanti piccoli istanti di lag, minimo, ma molto fastidioso. Con fraps ora i fps scendono anche a 25 o 24, non è tanta differenza, ma si nota...Cosa può essere la causa? Come posso risolvere? E' possibile che la colpa è della scarsa scheda video? Spero di essere stato abbastanza chiaro, aspetto una risposta al più presto.

L'ssd non risolve niente, te lo dico perché anche a me dava e da tuttora questi problemi. Credo sia dovuto al fatto che processore o soprattutto scheda video non riescano a supportare la grafica del gioco quindi a volte gli fps sono elevati ma ha spesso gli scatti con fps bassi.

Si, ho controllato, i driver sono installati all'ultima versione, ed ho java 64 bit, anche se ho trovato questo link... AMD Catalyst
devo scaricarli tutti e 3 i file? Non sono sicuro di averli tutti...

Allora? Non sapete proprio cosa possa essere??

- - - Updated - - -

Comunque, vorrei anche precisare, che minecraft non lagga per niente, è il movimento del mouse che da problemi...nel senso, mentre gioco, avviene che a volte il mouse "molleggiasse" per poi fermarsi, non di molto, ma è fastidioso. Dicendo molleggiasse, intendo dire che mentre prima il movimento è veloce e naturale, poi diventa più lento improvvisamente, e poi riprende velocità, non so che diavolo è...

Hai modificato qualche impostazione grafica di Minecraft da quelle stock? Perché quella VGA fa pena, perciò potresti fare uno screen delle impostazioni grafiche?

Si, ho modificato delle impostazioni grafiche, ma ho anche provato ad eliminare e reinstallare minecraft, eliminando anche il file da %appdata%, e fa lo stesso, anche se metto impostazioni grafiche bassissime... intanto, eccovi lo screen: Immagine.webp

Ah, pessima notizia, perchè ci vorrà un pò prima di poterne comprare un'altra....Intanto, me ne consigliate una per poter giocare a giochi come minecraft, terraria e soprattuto magicka in full hd?? Siccome magicka lagga molto anche a 1280 x 720, dove va a max 20 fps, io vorrei che andasse molto fluidamente anche in full hd a schermo intero...che mi consigliate? Inoltre, non mi serve per giochi di grafica 3d come call of duty, ecc. , ma vorrei comunque qualcosa che non mi vieti di giocarci.

Comunque, fosse davvero stata la scheda video, come mai un tempo andava bene e ora no? Non so più che diamine fare...

Ultima modifica:
Ah, pessima notizia, perchè ci vorrà un pò prima di poterne comprare un'altra....Intanto, me ne consigliate una per poter giocare a giochi come minecraft, terraria e soprattuto magicka in full hd?? Siccome magicka lagga molto anche a 1280 x 720, dove va a max 20 fps, io vorrei che andasse molto fluidamente anche in full hd a schermo intero...che mi consigliate? Inoltre, non mi serve per giochi di grafica 3d come call of duty, ecc. , ma vorrei comunque qualcosa che non mi vieti di giocarci.

Comunque, fosse davvero stata la scheda video, come mai un tempo andava bene e ora no? Non so più che diamine fare...

Una 6670 sarebbe perfetta per i tuoi requisiti.

Una 6670 sarebbe perfetta per i tuoi requisiti.

Ah, bene, mi sembra anche parecchio economica...Quindi secondo voi sarebbe adatta??

Parlando invece di minecraft, sembra che questo problema si verifichi di meno quando gioco a schermo intero cliccando F11, ma qualche volta si verifica comunque...Non è possibile che sia colpa del mouse?? Ora provo a metterne un'altro e vi faccio sapere.

Ah, bene, mi sembra anche parecchio economica...Quindi secondo voi sarebbe adatta??

Parlando invece di minecraft, sembra che questo problema si verifichi di meno quando gioco a schermo intero cliccando F11, ma qualche volta si verifica comunque...Non è possibile che sia colpa del mouse?? Ora provo a metterne un'altro e vi faccio sapere.

Non potrà mai essere colpa del mouse, se hai detto che gli fps sono circa 20.

Non potrà mai essere colpa del mouse, se hai detto che gli fps sono circa 20.

In realtà arrivano a 24 min, ma difficilmente, e con impostazioni basse. Se metto fps massimi arriva anche a 70 fps, ma credo sia colpa della scheda video, perchè fraps mi dice che sono 70 fps, e vedo che va a scatti *_* Me ne sono reso conto solo oggi, provando a cambiare impostazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro