DOMANDA Migrazione da Vodafone FTTC ad altro operatore FTTC

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Sono cliente Vodafone da maggio 2015. Inizialmente avevo una ADSL fino a 20 MBps, che mi è stata poi passata .sotto mia richiesta, ad una FTTC fino a 50 down/10 up (velocità di contratto, nonostante il mio cabinet arrivi a 200 anche con Vodafone), con cui mi trovo comunque sia molto bene a livello di servizio e prestazioni (47 Down/9.50 Up, praticamente zero disservizi in più di 4 anni).

Il problema è, come forse molti di voi sapranno, riguardante le ultime fatture affette dalle varie rimodulazioni che Vodafone è sempre più solita implementare ultimamente. Lo scorso gennaio, "trattando" con un impiegato del servizio clienti Vodafone, sono riuscito ad ottenere un discreto sconto sulle successive 2 fatture, ma una volta passate queste ultime il prezzo è tornato ad aumentare su quelle seguenti (principalmente causa rimodulazioni). Il cabinet a cui sono collegato dista circa un centinaio di metri da casa mia, non di più, e arriva fino a 200 MBps con Vodafone (operatore che ho attualmente), Fastweb, Wind, Tiscali e TIM (copertura verificata preventivamente su tutti i siti dei suddetti operatori prima di inviare questo post). Vorrei passare da Vodafone ad uno di questi operatori, quale mi consigliereste? Non avevo idea che anche Wind e Tiscali avessero anch'essi iniziato a rendere disponibili connessioni in FTTC 200 MBps (solitamente, fino a prima le opzioni erano direttamente ADSL oppure FTTH proprietaria del rispettivo operatore, ma mai FTTC), motivo per cui al momento mi trovo a poter scegliere fra diversi operatori.

Grazie in anticipo.
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Ti consiglio Wind perché da poco ha stipulato un contratto con fastweb che gli fa usare la rete (quella fastweb fissa mentre la Wind da la rete mobile) e gia fast web copre tutta italia in più ho la Wind copre molto ti consiglio la nuova offerta Hai 100 giga e la vdsl2 e viene solo 26 e qualcosa
 

Degron

Utente Attivo
218
13
CPU
i5-9400F
RAM
Crucial Ballistix 16 GB (8 x 2) 3000 MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 Ti
Monitor
BenQ GL2780
Net
FTTH Tim 1 Gbps (FiberCop)
OS
Windows 10
Ti consiglio Wind perché da poco ha stipulato un contratto con fastweb che gli fa usare la rete (quella fastweb fissa mentre la Wind da la rete mobile) e gia fast web copre tutta italia in più ho la Wind copre molto ti consiglio la nuova offerta Hai 100 giga e la vdsl2 e viene solo 26 e qualcosa

Per via dei vincoli pensavo di evitare Wind, a dire il vero. Mi attirava molto Tiscali poiché a livello qualitativo e di servizio ne ho sempre sentito parlare molto bene. Anche Fastweb però non mi dispiacerebbe. Purtroppo sono tutti operatori con cui non sono mai stato (a parte Wind tanti anni fa quando ancora avevo un contratto wholesale a 7 MBps penoso, ma ancora non c'era la copertura ULL, né FTTC), e per quanto riguarda il prezzo (fattore che comunque non metto in primo piano, dato che in questi casi è il servizio offerto ad essere cruciale) sono più o meno tutti equivalenti.
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Ma ii te la consiglio perchr ce lo anch'io da un nel po e ad ifni nuova tecnologia cambiavo contratto senza sovraprezzi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!