DOMANDA Migrazione da Vodafone FTTC ad altro operatore FTTC

Simo123

Utente Attivo
178
11
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-3610QM
Scheda Madre
Hewlett-Packard 181B
Hard Disk
500 GB SATA (5400 rpm)
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
Nvidia GeForce GT 630M 2 GB
Scheda Audio
Beats Audio con 4 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Monitor
BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
Alimentatore
Adattatore CA 120 W 6 celle, ioni di litio
Case
È un portatile...
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64 bit
Salve a tutti.
Sono cliente Vodafone da maggio 2015. Inizialmente avevo una ADSL fino a 20 MBps, che mi è stata poi passata .sotto mia richiesta, ad una FTTC fino a 50 down/10 up (velocità di contratto, nonostante il mio cabinet arrivi a 200 anche con Vodafone), con cui mi trovo comunque sia molto bene a livello di servizio e prestazioni (47 Down/9.50 Up, praticamente zero disservizi in più di 4 anni).

Il problema è, come forse molti di voi sapranno, riguardante le ultime fatture affette dalle varie rimodulazioni che Vodafone è sempre più solita implementare ultimamente. Lo scorso gennaio, "trattando" con un impiegato del servizio clienti Vodafone, sono riuscito ad ottenere un discreto sconto sulle successive 2 fatture, ma una volta passate queste ultime il prezzo è tornato ad aumentare su quelle seguenti (principalmente causa rimodulazioni). Il cabinet a cui sono collegato dista circa un centinaio di metri da casa mia, non di più, e arriva fino a 200 MBps con Vodafone (operatore che ho attualmente), Fastweb, Wind, Tiscali e TIM (copertura verificata preventivamente su tutti i siti dei suddetti operatori prima di inviare questo post). Vorrei passare da Vodafone ad uno di questi operatori, quale mi consigliereste? Non avevo idea che anche Wind e Tiscali avessero anch'essi iniziato a rendere disponibili connessioni in FTTC 200 MBps (solitamente, fino a prima le opzioni erano direttamente ADSL oppure FTTH proprietaria del rispettivo operatore, ma mai FTTC), motivo per cui al momento mi trovo a poter scegliere fra diversi operatori.

Grazie in anticipo.

Browlon

Nuovo Utente
89
6
Hardware Utente
CPU
I7 9700 OC 4.2Ghz 8 core 9 generazione
Dissipatore
Cooler master hyper 212x
Scheda Madre
Asus Rog B150 pro aura Rgb Ready
Hard Disk
1 Ssd teclast 500gb satalll 2 HHD segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008
RAM
Corsair veganze rgb pro 32 gb (4 da 8) DDR4 2666 Mhz C16 XMP
Scheda Video
Gigabyte RTX 2060 6gb GDDR6
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Full hd samsung hdmi 2.0 LCD (del 2013)
Alimentatore
Cooler master V3 600w Elite
Case
Cooler master MB510l
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Internet
Fttc 3 200 mega (80 upload)
Sistema Operativo
Windows 10 pro 1929
Ti consiglio Wind perché da poco ha stipulato un contratto con fastweb che gli fa usare la rete (quella fastweb fissa mentre la Wind da la rete mobile) e gia fast web copre tutta italia in più ho la Wind copre molto ti consiglio la nuova offerta Hai 100 giga e la vdsl2 e viene solo 26 e qualcosa

Simo123

Utente Attivo
178
11
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7-3610QM
Scheda Madre
Hewlett-Packard 181B
Hard Disk
500 GB SATA (5400 rpm)
RAM
8 GB DDR3
Scheda Video
Nvidia GeForce GT 630M 2 GB
Scheda Audio
Beats Audio con 4 altoparlanti e HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Monitor
BrightView HD con retroilluminazione a LED da 39,6 cm (15,6") (1366 x 768)
Alimentatore
Adattatore CA 120 W 6 celle, ioni di litio
Case
È un portatile...
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64 bit
Ti consiglio Wind perché da poco ha stipulato un contratto con fastweb che gli fa usare la rete (quella fastweb fissa mentre la Wind da la rete mobile) e gia fast web copre tutta italia in più ho la Wind copre molto ti consiglio la nuova offerta Hai 100 giga e la vdsl2 e viene solo 26 e qualcosa
Per via dei vincoli pensavo di evitare Wind, a dire il vero. Mi attirava molto Tiscali poiché a livello qualitativo e di servizio ne ho sempre sentito parlare molto bene. Anche Fastweb però non mi dispiacerebbe. Purtroppo sono tutti operatori con cui non sono mai stato (a parte Wind tanti anni fa quando ancora avevo un contratto wholesale a 7 MBps penoso, ma ancora non c'era la copertura ULL, né FTTC), e per quanto riguarda il prezzo (fattore che comunque non metto in primo piano, dato che in questi casi è il servizio offerto ad essere cruciale) sono più o meno tutti equivalenti.

Browlon

Nuovo Utente
89
6
Hardware Utente
CPU
I7 9700 OC 4.2Ghz 8 core 9 generazione
Dissipatore
Cooler master hyper 212x
Scheda Madre
Asus Rog B150 pro aura Rgb Ready
Hard Disk
1 Ssd teclast 500gb satalll 2 HHD segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008
RAM
Corsair veganze rgb pro 32 gb (4 da 8) DDR4 2666 Mhz C16 XMP
Scheda Video
Gigabyte RTX 2060 6gb GDDR6
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Full hd samsung hdmi 2.0 LCD (del 2013)
Alimentatore
Cooler master V3 600w Elite
Case
Cooler master MB510l
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Internet
Fttc 3 200 mega (80 upload)
Sistema Operativo
Windows 10 pro 1929
Ma ii te la consiglio perchr ce lo anch'io da un nel po e ad ifni nuova tecnologia cambiavo contratto senza sovraprezzi

Entra

oppure Accedi utilizzando