Migrazione da IDE a SATA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stealthdev

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Salve, da tempo avevo recuperato dal "cimitero", se così si può dire, un vecchio pc fisso con un Pentium 3, 256mb di ram e disco rigido IDE. Essendo lento come non so che cosa, ho deciso di acquistare una scheda pci di marca possiamo dire "inesistente" (ichona, mah...:boh:), non avendo attacchi di tipo sata sulla mainboard per il nuovo disco. C'era pure il dischetto dei driver. Fatto stà che mi creo un cd di xp con dentro i suddetti driver, ma purtroppo o l'hd non è visibile oppure BSOD; provato sia con DVD che CD e pure su dischetto ma niente.:doh: Come dovrei fare? Dovrei forse optare per eseguire l'installazione su un altro pc oppure cosa? Grazie delle eventuali dritte.

MB: Soltek SL-65FV+
Chipset scheda PCI: VIA VT6421

Ultima modifica:

Ciao, grazie della dritta ma questa versione del driver (insieme alla v550a) erano già presenti sul dischetto allegato. Ho provato anche ad usare sia la versione 5.80G che la 5.90A, trovate in giro googlando. Sembra che sianno universali poichè destinate principalmente alla VT6421 (senza la "A" finale). Finora nessun risultato. Forse se avessi comprato un convertitore IDE\SATA NON PCI, ora sarei apposto, peccato mi sia fatto convincere dal negoziante a prenderla. Farò un ultimo tentativo lasciado il SATA collegato alla maledetta scheda e installando DSL in dualboot sul vecchio IDE. Chissa se cambierà qualcosa...:boh:

il controller sata viene visto dalla scheda madre??
al boot cosa parte per primo?
scrivi che hai fastto un cd con px e relativi driver... io ho avuto un problema simile con un raid, prova a fare l classico floppy e il classico F6.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro