Migrazione ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

axim

Utente Attivo
66
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Crucial M4 256Gb + WD 2TB + WD 3TB
RAM
16Gb DDR3
GPU
Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8G
Audio
Asus Xonar D2
PSU
Corsair TX650
Case
CM Silencio 650
OS
Windows 10
Ciao a tutti, in data 5 dicembre ho fatto richiesta per un abbonamento alice voce+adsl, con la voce era già con telecom, con l'adsl sono, tutt'ora, con NGI. Infatti dopo oltre un mese non sono riusciti ancora a migrare la linea adsl. Telecom dice che è NGI che non libera la linea, ngi dice che è telecom che sbaglia perchè probabilmente hanno proceduto ad una nuova attivazione piuttosto che ad una migrazione. Io non so più cosa fare e a chi credere. In particolare vorrei capire, nel caso di una migrazione è vera questa cosa della linea libera o no? Nel senso dato che è un'operazione quasi contemporanea (per non lasciare l'utente senza adsl) è normale che la linea al momento risulti occupata da ngi (verificato anche chiamando il numero verde per la consistenza adsl), quindi perchè gli operatori del 187 continuano a dirmi che la linea è occupata? Oppure sono quelli di ngi che boicottano in qualche modo il passaggio e veramente bloccano la linea in qualche modo? mi sembra strano che dopo un mese quelli di telecom non siano riusciti a migrare la linea per incopetenza... Intanto pago due abbonamenti dato che la parte voce è stata attivata con successo
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non saprei cosa stiano combinando, ma a sentimento mi sembra molto più verosimile la versione di telecom, ovvero che NGI stia tirando un po' troppo la corda.
 
J

Juniper

Ospite
Sono volatili per diabetici.

Se vuoi, puoi lasciarmi in privato il numero della linea, cerco di fare chiarezza (per quanto possibile...anche per noi addetti ai lavori, certe attività sono ghignose...).
 

axim

Utente Attivo
66
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Crucial M4 256Gb + WD 2TB + WD 3TB
RAM
16Gb DDR3
GPU
Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8G
Audio
Asus Xonar D2
PSU
Corsair TX650
Case
CM Silencio 650
OS
Windows 10
hai PM

anch'io a intuito credo di più a telecom, però non essendo un tecnico non posso esserne sicuro, e non posso rispondere a tono a quello che mi dicono all call center di NGI, che fanno tutti i sapientoni buttando fango su telecom (in questo caso) perchè a loro dire non hanno saputo procedere nella maniera corretta. Mi sa tanto del classico scarica barile...
 
J

Juniper

Ospite
Da quel che riesco a vedere io, risulta un unico tentativo di ATTIVAZIONE offerta dati Alice verso metà dicembre 2012, inviato in KO.
Sottolineo la tipologia di lavorazione, in quanto è evidente la sua incongruenza con il tipo di richiesta commerciale, che deve invece risultare in una MIGRAZIONE.

Ora...capire il motivo dell'errore (almeno di questo, che è presente ed evidente...io non ho accesso ai sistemi commerciali OLO, pertanto non posso sapere se vi siano state ulteriori richieste, eventualmente cassate a monte per ulteriori motivi) è sostanzialmente infattibile, e ciò non consente di attribuire correttamente la responsabilità.

Ciò detto, io risolleciterei NGI nel richiedere una MIGRAZIONE verso Telecom dell'offerta dati.

Eventualmente puoi valutare, benché più onerosa e scomoda, una cessazione con NGI ed una attivazione ex novo, questa volta effettiva, con Telecom.
 

axim

Utente Attivo
66
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Crucial M4 256Gb + WD 2TB + WD 3TB
RAM
16Gb DDR3
GPU
Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8G
Audio
Asus Xonar D2
PSU
Corsair TX650
Case
CM Silencio 650
OS
Windows 10
ho paralto col 187, continuano a dirmi la stessa cosa, cioè che l'attivazione non è andata a buon fine perchè la linea è occupata da ngi, però se loro hanno tentato una nuova attivazione anzichè una migrazione ovviamente non hanno potuto completare l'operazione perchè in effetti la linea è ancora occupata. Quindi dici che posso sollecitare ngi a far loro la migrazione? io dico che mi mandano a quel paese :) forse è meglio sollecitare telecom affinchè proceda ad una migrazione. Ora sto vedendo nell'area cliente che è in lavorazione un mio sollecito per "attivazione ADSL", non vorrei che in questi giorni sbagliano di nuovo procedura e siamo punto e a capo? Mi sembra di capire che sei un tecnico forse? che tu sappia loro per attivazione che intendono? nuova attivazione, migrazione, o è un modo generico e può intendere tutte e due le cose?

per concludere potrei vlutare anche la cessazione del contratto, però a parte che devo pagare circa 70€ e poi c'è scritto che staccheranno la linea 30 giorni dopo la ricezione della disdetta, quindi passerebbe, secondo me, almeno un altro mese e mezzo se va bene
 
J

Juniper

Ospite
Onestamente non saprei cosa consigliarti...lato Telecom emettono l'ordinativo sbagliato, è evidente...ma come risolvere? :(

Riguardo il "cessa-attiva", hai ribadito quanto da me affermato: è appunto una soluzione onerosa e lunga (ma non è detto che in termini temporali si riveli in realtà davvero più lunga dell'insistere sulla migrazione...), per quanto potenzialmente efficace.
 
Ultima modifica da un moderatore:

axim

Utente Attivo
66
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Crucial M4 256Gb + WD 2TB + WD 3TB
RAM
16Gb DDR3
GPU
Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8G
Audio
Asus Xonar D2
PSU
Corsair TX650
Case
CM Silencio 650
OS
Windows 10
Onestamente non saprei cosa consigliarti...lato Telecom emettono l'ordinativo sbagliato, è evidente...ma come risolvere? :(

Riguardo il "cessa-attiva", hai ribadito quanto da me affermato: è appunto una soluzione onerosa e lunga (ma non è detto che in termini temporali si riveli in realtà davvero più lunga dell'insistere sulla migrazione...), per quanto potenzialmente efficace.

intanto non ti ho ancora ringraziato per la disponibilità :)

ho parlato nuovamente col 187, l'operatore mi ha detto che sollecità una sovrascrittura dell'adsl, lui dice che facendo in questo modo dovremmo riuscire ad attivare l'adsl anche se la linea è ancora effettivamente occupata da ngi. è vera questa cosa? cioè a quanto ho capito loro possono attivare un altro abbonamento adsl sulla mia linea anche se è ancora impegnata con un altro operatore, mi ha fatto intendere di poterlo fare in quanto telecom è proprietaria della linea, quaindi dietro mia richiesta forse può fregarsene degli altri operatori e buttarli fuori a forza. Se è così aspetterò ancora un po per vedere come va, altrimenti mi sa che mi conviene disdire e faccio prima, tanto i 70€ finisce che glieli do lo stesso, o pagando per la disdetta o pagando un altro mese di abbonamento (si perchè pago qualche 77€ al mese), anzi mi sa pure che se li prendo bimestrali anticipati...
 
J

Juniper

Ospite
Il mio "come risolvere" è da intendersi: come far capire la procedura da seguire, a chi di dovere? :asd:

Comunque, sovrascrittura è il termine utilizzato proprio per indicare i rientri da OLO o le uscite verso OLO, quindi le migrazioni, sovrascrivendo il servizio presente, quindi è esattamente l'operatività che devono attuare.
 

axim

Utente Attivo
66
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Crucial M4 256Gb + WD 2TB + WD 3TB
RAM
16Gb DDR3
GPU
Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8G
Audio
Asus Xonar D2
PSU
Corsair TX650
Case
CM Silencio 650
OS
Windows 10
Il mio "come risolvere" è da intendersi: come far capire la procedura da seguire, a chi di dovere? :asd:

Comunque, sovrascrittura è il termine utilizzato proprio per indicare i rientri da OLO o le uscite verso OLO, quindi le migrazioni, sovrascrivendo il servizio presente, quindi è esattamente l'operatività che devono attuare.

allora forse stavolta riusciranno finalmente a completare l'operazione :) aspetterò ancora un pò vediamo cosa succede... Grazie per le informazioni :)
 

axim

Utente Attivo
66
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3
HDD
Crucial M4 256Gb + WD 2TB + WD 3TB
RAM
16Gb DDR3
GPU
Gigabyte Radeon RX 480 G1 Gaming 8G
Audio
Asus Xonar D2
PSU
Corsair TX650
Case
CM Silencio 650
OS
Windows 10
xJuniper

Ciao non so se leggi ancora la discussione, cmq ho fatto disdetta con NGI e da oggi la connessione no va più, però la portante è ancora impegnata, non è che potresti dare un'occhiata per vedere a che punto è la situazione? Ngi stamattina mi ha detto che l'utenza è in chiusura ed entro oggi la portante dovrebbe essere libera, però non è che sono molto fiducioso, in genere quanto passa prima che liberino la portante? Sottolineo che ho inviato una lettera A.R. chiedendo l'immediata cessazione della linea e liberazione della portante (aal chiusura del contratto) altrimenti avrei agito per vie legali, dato che la migrazione, per colpa loro, non si è potuta fare e ho dovuto fare disdetta del contratto, come avevi consigliato tra l'altro tempo fa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!