DOMANDA Migliorie configurazione PC?

Pubblicità

Lucadecastle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve ragazzi, insieme ad un mio amico abbiamo pensato ad una configurazione per un PC da gaming

t0JwOmf.webp

Volevo chiedervi cosa ne pensate e cosa si potrebbe cambiare per risparmiare un pochino (Magari sulla GPU).
Grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Salve ragazzi, insieme ad un mio amico abbiamo pensato ad una configurazione per un PC da gaming

Visualizza allegato 184778

Volevo chiedervi cosa ne pensate e cosa si potrebbe cambiare per risparmiare un pochino (Magari sulla GPU).
Grazie in anticipo :)

condivido il cambio di alimentatore come ha suggerito skynet81, e aggiungo ma come sk video non è meglio una r9 380 4gb nitro?

Innanzitutto grazie per la risposta :) Poi volevo chiedervi come mai è necessario cambiare alimentatore e su quale prezzo si aggira la Radeon che mi avete citato

E' ben equilibrata, ma bisognerebbe cambiare alimentatore.. EVGA 500W o XFX TS 550W

condivido il cambio di alimentatore come ha suggerito skynet81, e aggiungo ma come sk video non è meglio una r9 380 4gb nitro?

Gigioni,

Quello e' l' ACAB-D3, che e' la versione Enhance Power (e va bene),
quelli che fan pieta' sono gli ACAB-M4, oppure i fragilini ACAB-B1.

Piu' che altro,
mi sembra strano vederlo ancora in un preventivo, e' esaurito da mesi e mesi;
sicuri che vi danno quello e non una sola?

PS: ammazza 230 euro per la GTX960 asus....preferirei una martellata nelle balle :sisi:

Ultima modifica:
Ciao Falco, cosa mi consigli allora come Gpu?

Ah, nel mio pc attuale mi pare di avere un M4, cos'ha di così pietoso? :(

la r9 380 e la gtx 9600 hanno prestazioni simili, ma appunto la 960 a quel prezzo è un furto, mentre la 380 in versione 4gb della sapphire la si trova intorno ai 220€, la versione da 2gb anche meno intorno ai 180€ @Falco75 le sigle cooler master ingannano chiunque lo sai :asd:

Ma perché comprare una generazione passata di processori? Quando gli attuali costano uguale?
Ho assemblato anche io il mio attuale pc in firma e me ne sono uscito con circa 700€ (ma ho pagato la gpu 185€ su Amazon), recuperati case, monitor e hd da 500gb. Io ho speso 350 su Tao per cpu, mobo e ram. E altri 350€ per ssd, Psu e gpu su Amazon. Almeno in futuro dovrebbe essere aggiornabile con una spesa inferiore.

Ultima modifica:
Io ho assemblato il mio in firma la settimana scorsa. avevo un budget di 700euro e credo di averlo massimizzato. Tenendo conto che il mio monitor é solo full hd qualsiasi altra scheda grafica sarebbe stata sprecata.

Intel core i5-6600, Asrock z170 pro4s ( se prendi una cpu non k puoi prendere una h170 e risparmi 10/15€.. Io l ho presa perché in futuro potrei passare ad un i7-6700k), ram ddr4 8gb kingston hyperx fury 2133mhz, Samsung evo 850 250gb, antec vpf650w, gigabyte gtx960 ixoc 2gb
Ho notato ora che i prezzi su Amazon sono un po aumentati, la gpu ora costa 15 euro in più. Ma io ti consiglio di vedere per cpu e mobo su Tao molto piu economico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro