DOMANDA Miglioria casse per PC

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Se stai sul più corto non sbagli. Con i cavi di segnale è sempre meglio fare meno strada possibile. Secondo e terzo mi paiono lo stesso cavo, quindi direi secondo


Grazie mille per il consiglio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Esatto, hai capito perfettamente. :) Avrai bisogno di questo cavetto: https://www.amazon.it/dp/B00SWYT9B2?psc=1
Occhio che alcune lunghezze hanno un prezzo folle. :boh:
Come ti dicevo ce ne è già uno presente di serie, ma fa abbastanza pietà. :hihi: Col cavo di serie le casse mi ronzavano e sentivo mancare qualcosa agli estremi di banda, invece con un cavo migliore il miglioramento è stato percettibile.

I Treeble sono gli alti, grazie ai controlli di tono potrai personalizzare il suono come meglio ti aggrada.
Un consiglio importante, prima di giudicare le casse aspetta almeno una settimana per il rodaggio, nei prodotti di un certo livello in su è la norma sentire grandi differenze da prima a dopo il rodaggio.
Per esempio, appena uscite dalla scatola, tenevo gli alti a +0db e i bassi a +2db, dopo il rodaggio sono passato a +2dB gli alti e +4dB i bassi. Questo per darti un'idea di quanto cambi il suono.
Io le ho adorate sin da subito, ma è stata dopo una settimana che hanno iniziato ad esprimere il meglio di se.


Arrivate le casse, appena messe già ho un riscontro positivo, come dicevi, per ora tengo gli alti a +2 e i bassi a tra i +4 ma noto molte differenze; la qualità sonora ne ha giovato enormemente e i bassi pure, ma non hanno più lo stacco di prima (per la mancaza dell subwoofer), ma sicuramente non hanno perso profondità; penso proprio a che a breve possa acquistare il subwoofer (periodo natalizio); con 100€ riuscirò a prendere qualcosa di decente e al livello di queste casse ? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
C'è lo Yamaha YST-SW012, ma prima di decidere aspetta un paio di settimane che le casse finiscano il rodaggio, ancora non hai sentito nulla. :)
 

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
C'è lo Yamaha YST-SW012, ma prima di decidere aspetta un paio di settimane che le casse finiscano il rodaggio, ancora non hai sentito nulla. :)


Cmq sia un subwoofer lo prenderò ugualmente, poiché non fa mai male xP a me piacciono i bassi xP
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili