Migliori siti per calcolare i consumi del PC

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con quel pc ti basterebbe anche 500W, ma se vuoi mettere una 2° scheda video più avanti prenditi un 600W.

Lc-Power fa discreti alimentatori dal buono rapporto qualità/prezzo ma non all'altezza di marche come Corsair, Enermax, Seasonic, Tagan o Antec.

Ok quindi vada per un Corsair. Quindi deduco che se prendo un 650W o un 700W (i prezzi che ho visto non sono molto differenti) sto a posto anche per eventuali upgrade futuri di cpu o schede video più esose in termini di risorse.
Grazie per la risposta.

c' è un sito ke si kiama extreme power supply, devi mettere le tue speifike e lui ti calcola quanto consuma

X adesso il migliore è quello di Migno...è aggiornatissimo e ci sono molte possibilità di configurazione, incluse ventole, sistemi di raffreddamento a liquido, pci card, ecc.... Se solo non dasse valori troppi alti sarebbe veramente perfetto....

Ah ah ah....... :asd: dopo una buona mezz'ora di inserimento informazioni della mia macchina (in maniera precisa e veritieri) il sito di Migno mi ha dato come risultato che il mio pc consumerebbe più di 950 watt :asd:!!!! Ah ah ah, strano perchè ho bollette Enel più che nella norma per non dire bassine, nonostante che il pc per il mulo sia acceso dalle 14 alle 16 ore al giorno all'anno..... Che dire, non mi fido di questi siti, troppo relativi.... ;).

Ah ah ah....... :asd: dopo una buona mezz'ora di inserimento informazioni della mia macchina (in maniera precisa e veritieri) il sito di Migno mi ha dato come risultato che il mio pc consumerebbe più di 950 watt :asd:!!!! Ah ah ah, strano perchè ho bollette Enel più che nella norma per non dire bassine, nonostante che il pc per il mulo sia acceso dalle 14 alle 16 ore al giorno all'anno..... Che dire, non mi fido di questi siti, troppo relativi.... ;).
infatti non esiste programma o sito cosi veritiero come un wattometro,bastano una ventina di euro nei migliori centri commerciali e ti dice tutto (volt,ampere,watt ecc) ciao :D

Ciao a tutti, ho una discussione su un post già aperto, ma mi sembra preferibile continuare qui....

Ho una configurazione cosi' composta:

AsRock 890fx Deluxe3
Phenom 945
G.Skill Ripjaws ddr3
4 ventole
2 Hard Disk (uno Sata da 7200 rpm e un WD VelociRaptor 300Gb)
1 lettore masterizzatore dvd-rw
tra poco una Sapphire 6850 Toxic (in futuro forse 2)
e un artic cooling freezer 13

Che alimentatore devo scegliere? un Corsair 750hx va bene? nello stesso sito Corsair mi dice che devo mettere uno da 850W....MA E' POSSIBILE????

Intel Core i7-980X
Gigabyte X58A-UD5
Kingston 6 GB (3 x 2 GB) DDR3-2000
Intel SSDSA2M160G2GC 160 GB SATA 3Gb/s
Nvidia GeForce GTX 580 1.5 GB
Consumo medio del sistema in gaming :376.51 W
Se al posto dell'nvidia metti ati 5870
consumo scende a 274,14
Fonte

Pensa il tuo sistema quanto poco consumerà :)
Io ti dico di comprar un 500w 80plus e x dieci anni sarai più che soddisfatto!

Ragazzi ma se io per sicurezza volessi misurare il consumo effettivo del mio PC ci sono programmi che lo fanno?

Boh io sto provando tutti i siti, ma alcuni non hanno componenti tipo la CPU, altri mi danno valori troppo bassi secondo me, e un altro mi dà 600W.

Che alimentatore devo scegliere? un Corsair 750hx va bene? nello stesso sito Corsair mi dice che devo mettere uno da 850W....MA E' POSSIBILE????

Io vi consiglierei questo: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Come valori dovrebbero essere abbastanza attendibili avendoli confrontati con la misura eseguita con un wattmetro (ovviamente la verifica l'ho potuta fare soltanto con il mio PC), anche se ovviamente è meglio considerare qualche decina di Watt in più per sicurezza.

Invece se si vuole sapere il consumo reale serve un wattmetro da mettere a monte dell'alimentatore (cioè tra la presa a muro e il PC)

Inoltre come marca è buona la Corsair per gli alimentatori o meglio la LC-POWER?
Secondo me, considerando le recensioni affidabili a riguardo, i due prodotti non sono nemmeno comparabili, è meglio Corsair senza dubbio (JonnyGURU.com - Corsair HX1050 1050W Review), in particolare ti consiglio la serie HX che ha il vantaggio di essere modulare: è lo stesso alimentatore che ho anche io. ;)

PS: soltanto adesso mi sono accorto di aver risposto a domande fatte molto tempo fa' e quasi sicuramente avranno già risolto, comunque ormai lascio il mio messaggio così, perché potrebbe essere utile ad altri utenti che visiteranno questa discussione.

Ragazzi io ho un pc così configurato:

-Asus P8P67 Evo (Rev. 3.0)
-Core i5 2500k (alla frequenza standard, per il momento)
-8Gb DDR3 1600MhZ Corsair Vengeance 2x4GB
-MSI Radeon HD5670 OC version
-2 ventole da 200mm e una da 120mm (HAF 922)
-Masterizzatore DVD Sony (credo :lol:)
-Cooler Master Silent Pro M600

Se decidessi di prendere una VGA high end, tipo 6980 o GTX580, avrei problemi con quest' ali? I vari siti di calcolo mi danno una media di 630Watt più o meno.. :boh:
Meglio essere sicuri prima di combinare macelli :asd:

http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php quanto ti consiglia?

Secondo me con un alimentatore buono da 650 W, eccetto se non si fa' uno SLI, non ci dovrebbero essere problemi con nessuna configurazione, però è un calcolo molto indicativo, è sempre meglio considerare quello riportato da siti affidabili di calcolo della potenza consumata dal PC che si vuole assemblare e poi aggiungere qualche decina di W per sicurezza, visto che comunque il calcolo è sempre un po' inevitabilmente approssimativo.

Ragazzi io ho un pc così configurato:

-Asus P8P67 Evo (Rev. 3.0)
-Core i5 2500k (alla frequenza standard, per il momento)
-8Gb DDR3 1600MhZ Corsair Vengeance 2x4GB
-MSI Radeon HD5670 OC version
-2 ventole da 200mm e una da 120mm (HAF 922)
-Masterizzatore DVD Sony (credo :lol:)
-Cooler Master Silent Pro M600

Se decidessi di prendere una VGA high end, tipo 6980 o GTX580, avrei problemi con quest' ali? I vari siti di calcolo mi danno una media di 630Watt più o meno.. :boh:
Meglio essere sicuri prima di combinare macelli :asd:

l'alimentatore che hai adesso vá bene per qualsiasi vga a singola gpu attuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro